mercoledì 31 gennaio 2018

Recensione "Il tuo pericoloso sorriso", Arianna Mechelli

Titolo: Il tuo pericoloso sorriso

Autore: Arianna Mechelli

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Garzanti

Prezzo eBook: € 1,99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2DveEex






Siamo troppo diversi per stare insieme
Ma non posso fare a meno di cercarti
Perché in amore non ci sono regole
 
È appena suonata la campanella. Lajyla attraversa timidamente i corridoi della scuola cercando di confondersi tra gli altri studenti che sembrano voler studiare la nuova arrivata. Ma è impossibile non incrociare lo sguardo di Logan Harris, il ragazzo più popolare e desiderato. Per quanto ne sia affascinata, Lajyla sa bene che deve lasciarlo perdere. Sono troppo diversi: lei, timida e studiosa; lui, sfacciato e pieno di sé. Tentare di avvicinarlo porterebbe solo guai. E di guai Lajyla non ne ha proprio bisogno. Non adesso, dopo che i suoi genitori si sono separati e lei ha dovuto trasferirsi negli Stati Uniti.
Eppure, si ritrovano vicini di casa, costretti a inciampare l’uno nell’altra quotidianamente. A poco a poco Lajyla, con la dolcezza come unica arma, riesce ad abbattere la corazza dietro cui Logan fa di tutto per trincerarsi. Scopre che quei profondi occhi grigi raccontano di un passato difficile, segnato da una madre assente e da un segreto che gli impedisce di amare sinceramente. Ma fidarsi davvero di quegli occhi non è facile. Lajyla ha paura di illudersi. Ha paura che Logan torni a essere il ragazzo che ha conosciuto il primo giorno di scuola. Però qualcosa le suggerisce di mettersi in gioco e colmare quella distanza che ancora li separa e che le sembra un ostacolo insuperabile. Perché a volte è meglio non prendere la strada più facile, ma trovare il coraggio di affrontare e sconfiggere le proprie paure per raggiungere una felicità più grande.





A soli sedici anni, Arianna Mechelli ha già incantato oltre quattro milioni di fan, che la seguono con assiduità su Wattpad e le chiedono a gran voce di continuare a scrivere. Perché le sue storie sono anche le loro. Ora sono stati accontentati: le vicende di Lajyla e Logan sono diventate un libro. Il tuo pericoloso sorriso è un romanzo in cui l’amore diventa una forza incontenibile da cui è difficile non lasciarsi trascinare. Soprattutto se arrendersi al cuore significa ascoltare davvero i propri desideri.






 Vedendo che Logan non diceva niente, lo guardai e sentii una fitta al cuore. Sorrideva. Era un sorriso che non gli avevo mai visto fare, come se avesse tutto ciò che gli serviva per essere felice. Logan si voltò, i suoi occhi nei miei. Sentii il mio cuore fermarsi e poi accelerare spropositatamente. Non sapevo quanto tempo fosse che ci stavamo fissando, ma sentii la mano di Logan stringere la mia, come una promessa eterna suggellata da quello splendido tramonto.


 Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
 

Oggi vi parlerò di "Il tuo pericoloso sorriso" di Arianna Mechelli, inviatoci dalla Garzanti che ringraziamo.

Protagonisti del romanzo sono Lajyla e Logan.



Lajyla è una ragazza timida appena trasferitasi negli Stati Uniti, dopo che i suoi genitori si sono separati.

Qui incontra Logan, il ragazzo più desiderato e popolare del liceo, che scoprirà poi essere il suo vicino di casa.
 
“Quando i nostri sguardi si incontrarono fu come prendere la scossa, e mi accorsi di non averlo mai guardato veramente negli occhi. Fu come essere trapassata da una parte all'altra. Mi venne la pelle d’oca ed ebbi la sensazione di essere appesa a un filo, che si spezzò non appena lui distolse lo sguardo. Deglutii. Non poteva piacermi.”


Lajyla e Logan sono diversi: lei è una ragazza riservata e studiosa, lui è sfrontato e orgoglioso. Lajyla sa che dovrebbe stargli lontana perché i ragazzi come lui sono solo fonte di delusioni.


 
"Siamo troppo diversi per stare insieme. Ma non posso fare a meno di cercarti. Perché in amore non ci sono regole."



Ma tuttavia con il passare del tempo si accorge che dietro quei profondi occhi grigi si nasconde un passato difficile segnato da profonde delusioni.

Per quanto Lajyla abbia paura decide di mettersi in gioco perché le sembra impossibile stargli lontana.
E a poco a poco Lajyla riuscirà ad abbattere la sua corazza con la dolcezza, ma c’è ancora un segreto che impedisce a Logan di amare sinceramente.



"Era così semplice vivere solo di rabbia e non doversi preoccupare di ferire gli altri ma alla fine arriva il momento in cui ti accorgi che non stai vivendo ma semplicemente sopravvivendo.”


Di cosa si tratterà?



Lajyla e Logan avranno il loro lieto fine?



Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro.



Dato la giovane età dell’autrice ho trovato il libro un po’ immaturo ma con una buona base, lo stile dell'autrice è semplice ma riesce comunque a trasmettere emozioni. 
Una pecca è la scelta di dividere i POV e ripetere le scene da entrambi i punti di vista questo rende il romanzo un po' pesante, anche perchè il romanzo è piuttosto lungo.
Ma nonostante tutto, per essere il primo romanzo di questa giovane autrice, posso dire che è mi è piaciuto e dunque se siete amanti delle storie d’amore tormentate questo è il romanzo adatto a voi.

La mia valutazione



A presto,



Nessun commento:

Posta un commento