domenica 14 gennaio 2018

Segnalazione "I sogni non sono nuvole", Andreas Muller

Buon pomeriggio a tutti readers con la segnalazione di un libro particolare, un libro scritto da Andreas Muller, il ballerino d'amici che l'anno scorso ha vinto il programma.

Il ballerino che io tifano con ogni mia forza, per la sua vita dura ma soprattutto per la sua bravura, che l'ha portato quest'anno a diventare un ballerino professionista ad Amici!





Autore: Andreas Muller

Titolo: I sogni non sono nuvole

Genere: Biografia

Editore: Sperling & Kupfer

Prezzo eBook: 9,99

Prezzo cartaceo: 16,90

Link d'acquisto: http://amzn.to/2Eg0xHK






Timido, schivo, sensibile ma determinato: ecco Andreas Müller, il vincitore di Amici 2017. Porta un nome tedesco perché i suoi si sono conosciuti in Germania, dove è nato. Sua mamma però è italiana, e quando lui è ancora piccolissimo la famiglia si trasferisce nelle Marche. A scuola pochi amici, a casa due fratelli, Daniel il primogenito, e Alessio, l'ultimo arrivato. In famiglia la vita non è facile, ci sono preoccupazioni e difficoltà, così Andreas quando la realtà gli sembra troppo dura si rifugia nella fantasia. A nove anni la sua prima volta sul palcoscenico e il suo incontro con il ballo, ma solo a quindici inizia a danzare davvero e scopre una passione che forse gli ha anche salvato la vita. La solitudine e le gioie, il rapporto con il fratello Daniel, l'incontro con il buddhismo, gli sbandamenti, la strada a tappe per arrivare ad Amici e la vita nella casetta, l'amicizia con Riki: un racconto sincero pieno di emozioni e di verità che rivelano tanto di un'intera generazione.


«Il mio lato sognatore a volte prende il sopravvento e mi spinge a fantasticare nei momenti più impensabili. È così fin da quando ero bambino e faccio di tutto per non smettere»

Cosa ne pensate della sua biografia? La comprerete?
Io sono indecisa, amo il modo in cui balla e comprerei il libro solo per questo, al contempo non sono un'amante delle biografie quindi sono combattuta!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento