venerdì 10 luglio 2020

Recensione "Toy Boy", Laura Gay


 Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuova/vecchia recensione.
Oggi vi parlerò di "Toy Boy" di Laura Gay, libro edito da Newton Compton Editori, che ringrazio per la copia digitale del romanzo!

Titolo: Toy Boy
Autore: Laura Gay
Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 288
Prezzo ebook: 2,99 
Prezzo cartaceo: 9,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2BwcQms

È l'uomo dei tuoi sogni.
Ma potrebbe spezzarti il cuore.


Sarah Armitage ha vent’anni ed è una ragazza fortunata: ha una famiglia meravigliosa, tra le più ricche dell’Inghilterra, e sembra avere un futuro radioso davanti a sé. Ma non tutto è come sembra. L’impero che suo padre ha costruito sta per sgretolarsi e una donna tornata dal passato ha tutte le intenzioni di rovinare lei e le persone che ama. Jake Hardy è il più ambito gigolò di Londra. È un ragazzo scaltro e affascinante, con incredibili occhi verdi e un fisico che non può non catturare l’attenzione. Con quell’aria dissoluta e strafottente, è l’esatto opposto di Sarah. Ma il destino ha deciso di unire le loro vite e Jake viene ingaggiato da una persona ricca e potente, affinché faccia innamorare di sé la ragazza e le spezzi il cuore. Niente lo prepara tuttavia a quello che accadrà. Perché quella dolce ragazza dai lunghi capelli biondi gli entrerà sottopelle, e lasciarla andare diventerà la cosa più difficile che abbia mai fatto nella vita.



L'AUTORE

Laura Gay vive a Genova. Ha pubblicato vari romanzi e racconti. Collabora col blog La mia biblioteca romantica e ha gestito una rubrica di consigli di scrittura creativa su Insaziabili Letture. Per la Newton Compton ha pubblicato il romanzo Mille notti di te e di me, un successo del selfpublishing, Tutto per te, Tutto di noi, Ancora un giorno di te e Sole mare e amore, in ebook.

recensione
“Per quanto assurdo e illogico fosse, Sarah si sentiva pronta a tutto pur di non doversi separare da quell’uomo, dalle sue labbra, dalle sue mani.”
Sarah è una ragazza ricca di vent’anni, dagli occhi grandi azzurri e dai lunghi capelli biondi. Nonostante pensi che il suo futuro sia brillante e che non si debba preoccupare di niente, in realtà l’azienda di suo padre sta avendo una profonda crisi e come se non bastasse una donna vuole rovinare la sua vita e quella della sua famiglia.
“Lui l’attraeva come una calamita. Più cercava di tenerlo lontano, più se lo ritrovava accanto.”
Jake, invece, è un ragazzo dagli occhi verdi e dal fisico prestante e nessuna donna riesce a togliergli gli occhi da dosso. Si guadagna da vivere come gigolò e ormai è diventato un vero e proprio esperto nel suo settore.
Jake viene ingaggiato da una donna affinché faccia innamorare Sarah per poi spezzarle il cuore. In tutto questo, il protagonista non ha preso in considerazione i suoi sentimenti. Molti saranno gli ostacoli che dovranno superare entrambi.
“Sei il mio uomo, il mio amante, il mio TUTTO. Cos’altro potrei desiderare? Tu mi dai tutto ciò di cui ho bisogno».”

“Toy boy” è sicuramente un romanzo sexy e pieno di scene hot.
In questo romanzo mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, in particolare Jake che potrebbe far innamorare qualsiasi donna ed è sicuramente uno di quegli uomini che mi piacerebbe incontrare nella realtà.Quando ho letto la trama ho pensato che il romanzo potesse essere qualcosa di frivolo o qualcosa che sicuramente avevo già visto nei film o letto in altri libri, ma in realtà mi ha sorpresa molto. La scrittrice è riuscita a raccontare una storia diversa e sicuramente con molto originalità e azione. La lettura è stata così coinvolgente che non mi sono accorta di aver finito il libro in un battibaleno.

“L’incantesimo che Sarah Armitage aveva gettato su di lui era ancora efficace, non era stato cancellato dal tempo né dalla lontananza. Era rimasto sopito tra le ceneri, per poi risorgere come l’araba fenice.”
Nel romanzo viene raccontata anche la crescita dei protagonisti e la passione che travolge entrambi, tanto da fartene desiderare altrettanto.
Nonostante non abbia letto il volume precedente, non ho avuto alcun problema ad intraprendere questa lettura.
Non ho altro da aggiungere, assolutamente consigliato, soprattutto per chi ama il genere.

La mia valutazione


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento