sabato 25 luglio 2020

Recensione "Una storia d'amore di punti e trattini", Ella Cheever Thayer



Buon weekend Readers!
Oggi vi parlo di un libro che mi ha sorpreso molto.
Venite con me...
Come sempre prima di iniziare ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 

Titolo: Una storia d'amore di punti e trattini
Autore: Ella Cheever Thayer
Genere: Rosa contemporaneo
Editore: Cignonero
Pagine: 131
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2D7KLT6

La vita di Nattie Rogers, diciannove anni appena compiuti, scorre tranquilla e prevedibile. Divisa tra i libri, le stramberie che caratterizzano i suoi coinquilini e l’impiego come telegrafista, ha davvero pochi amici con cui passare il tempo, finché, proprio sulla linea telegrafica, un operatore sconosciuto attira la sua attenzione. Si firma C., è ironico e brillante e Nattie non ha idea di chi sia né di che aspetto abbia, ma non può fare a meno di parlare con lui attraverso il telegrafo.
Tra conversazioni fittissime, imprevisti, malintesi e nuove amicizie, l’amore correrà su due fili destinati a intrecciarsi. Il lieto fine sembra proprio annunciato, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
E se C. non fosse chi dice di essere?
Ci si può davvero innamorare di qualcuno che non abbiamo mai visto?
Una commedia degli equivoci romantica e divertente. Un romanzo incredibilmente moderno sull’imprevedibilità dell’amore a distanza.


recensione

Salve readers, sono Sunflowers e oggi vi parlo di "Una storia d'amore di punti e trattini".

Se dovessi definire questo romanzo lo definirei sicuramente originale. Non ho mai letto una storia così, sia per ambientazione che per la trama, per non parlare dei personaggi.

Il tutto si svolge in un'epoca diversa dalla nostra e a fare da filo conduttore è un telegrafo che unisce due persone che mai avrebbero potuto incontrarsi altrimenti. E' un po' il corrispondente di Instagram o Whatsapp moderno, ma con una mentalità diversa e un'ingenuità bellissima.
Nattie, la protagonista, si ritrova a parlare sulla linea con un certo Clem -che si firma C- e la connessione con lui è tangibile dall'inizio. Sono complici, anche se non condividono niente.

Clem, dal canto suo, si mostra subito scaltro e simpatico, ma anche furbo. Per fortuna riesce a scovare le cose che non vanno e agisce sempre al momento giusto.

Per i due protagonisti ne deve passare di acqua sotto i ponti prima di parlare al di là di una linea.
A fare da padrone a questa storia, però, ci sono i personaggi secondari - che tanto secondari non sono- i quali completano la storia. Fra malintesi, ripicche, scherzi, creano l'atmosfera perfetta di una società d'altri tempi.

L'autrice ha creato un mondo fuori dalla realtà in cui è molto facile entrare. Ci si perde nel mondo di Nattie, gli amici, le storie di tutto, dal primo all'ultimo. I dialoghi sono moltissimi, sembra quasi di assistere a uno spettacolo teatrale.
Ripeto: questo libro non è come tutti gli altri e lo consiglio vivamente. V'innamorerete.

La mia valutazione 


Baci, 

Nessun commento:

Posta un commento