martedì 28 luglio 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "Penalità d'amore", Helena Hunting

review party


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati a tutti nel blog con un nuovo evento taragato Always Publishing!
Oggi ho il piacere di parlarvi di "Penalità d'amore" di Helena Hunting, uno sport romance super divertentissimo che dovete leggere assolutamente!
Curiosi di scoprire la mia opinione? 

Titolo: Penalità d'amore
Autore: Helena Hunting
Genere: Sport Romance 
Editore: Always Publishing 
Serie: Pucked Series #1
Pagine: 320
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/30zMpVn

Una ragazza senza peli sulla lingua, un campione di hockey affascinante e tantissimi equivoci divertenti.
Con un famoso giocatore di hockey come fratellastro, l’eccentrica Violet Hall ha parecchia familiarità con la reputazione da donnaioli di tante stelle dell’hockey.
Quindi di certo non è interessata al leggendario capitano dei Chicago Hawks, Alex Walters, né al suo bel viso affascinante e ai suoi muscoli duri come la roccia. Ma quando Alex inavvertitamente smentisce l’idea errata di Violet riguardo all’inferiorità dell’intelletto dei giocatori di hockey, diventa all’improvviso molto più che solo un fisico attraente con un viso che lo eguaglia.
E in un momento di mancanza di giudizio, Violet finisce per scoprire quanto Alex sia abile non solo sulla pista da hockey.
Comunque lei crede che la notte selvaggia con un giocatore dalla pessima reputazione sia destinata ad essere soltanto questo, l’avventura di una notte.
Ma poi Alex comincia a chiamare, a scrivere, a mandare doni stravaganti e divertenti, e tutto
a un tratto diventa troppo difficile da ignorare e troppo irresistibile per non farselo piacere.
Con la stampa che descrive Alex come un donnaiolo seriale, i paparazzi, le fan scatenate, due famiglie invadenti, Violet è davvero pronta a fidarsi è a mettere in gioco il suo cuore?


L'AUTORE

Helena Hunting, è un’autrice di bestseller entrati nelle classifiche del New York Times e di USA Today. Vive nella periferia di Toronto con la sua meravigliosa famiglia e due bellissimi gatti, che ritengono che il posto migliore per un pisolino sia sulla tastiera del suo computer.
Helena scrive romanzi che spaziano dal rosa sentimentale fino alle commedie capaci di far ridere fino alle lacrime. La serie Love on Ice l’ha resa una delle autrici rosa più lette in America con oltre 450.000 copie vendute. Di Helena Hunting la Always Publishing ha già pubblicato In due sotto un tetto .


la serie

La Pucked Series è composta da:

1. Penalità d'amore
1.1 A Pucked Holiday Outtake
2. Pucked Up
3. Pucked Over
4. Forever Pucked
4.1 AREA 51: Pucked Series Deleted Scenes & Outtakes
4.5 Pucked Under
5. Pucked Off
5.5 Get Inked
5.6 Endorse This
6. Pucked Love
6.5 Pucks & Penalties Pucked Series Outtakes and Deleted Scenes

recensione
Alex Waters ha spazzato via il mio malinteso in merito all’inferiorità cerebrale dei giocatori di hockey… con una sola frase. Così facendo, è diventato infinitamente più attraente di quanto fosse cinque secondi fa.
Violet Hall ha ventidue anni e può essere "etichettata" come un nerd. Ha una passione per la lettura e ha talento con i numeri. Si è appena laureata in economia e lavora in una società che si occupa d' investimenti sportivi. Il suo patrigno è uno scout di NHL e il suo fratellastro Buck è un giocatore di hockey professionista. La sua vita insomma sembra girare attorno a questo sport. 
In passato aveva anche frequentato un giocatore di hockey e questa sua esperienza l'ha portata a tirare qualche conclusione sui giocatori di hockey: non sono persone molto intelligenti e sono delle grandi sgualdrine. Insomma lei non vorrebbe averci nulla a che fare.
Le cose cambiano quando Buck viene scambiato con i Blackhawk di Chicago, dopo un piccolo scandalo. Violet è così costretta a partecipare a una sua partita. E sarà in quest' occasione che conoscerà Alex Walters.
«Trovo che la cultura sia seducente» sussurro. «Anche io.» Gli compaiono le fossette.
Alex Waters è canadese ed è il capitano della squadra degli Hawks. E sarà proprio lui che smentirà le idee che Violet si era fatta sui giocatori di hockey.
Alex è sicuramente un uomo sexy e molto attraente ma non è solo questo. Lui è intelligente, dolce e anche un po' bizzarro.
"Quella è... sto guardando la sua castorina?" La birra mi va di traverso, sputacchio e tossisco. Quando mi riprendo, chiedo in tono scherzoso: "Castorina? Sei canadese o cosa?"
Fin da subito Violet resta sorpresa da Alex, non era certo quello che lei si aspettava.
Alex la corteggerà, le telefonerà, le farà davvero tanti regali e tutto questo solo per farle capire quanto lui sia davvero interessato a lei.
Nonostante tutto Alex resta però un personaggio pubblico, un giocatore e Violet non ha intenzione di trasformare la sua vita in uno spettacolo pubblico. Ma dimenticare Alex per lei sembra davvero difficile.
 «Violet Hall. Sono un idiota a non avertelo detto prima. Io ti amo.» La sua dichiarazione è seguita da una frazione di secondo di silenzio. Poi il boato della folla è fragoroso.
Cosa succederà fra Alex e Violet?
Se volete scoprirlo, non vi resta che correre ad acquistare questo romanzo! 
Non ve ne pentirete.

"Penalità d'amore" è il primo romanzo della Hunting che leggo e posso dire con certezza di essere rimasta molto colpita dalla penna di quest'autrice. Fin dal primo capitolo, questo romanzo mi ha conquistata e fatta morire dalle risate. 
Con il suo humor, l'autrice è riuscita a creare una storia sensazionale fatta di istanti divertenti, situazioni imbarazzanti e momenti romantici. Un mix perfetto che ha reso questa lettura una delle migliori di quest'anno.
Incontrare una protagonista come Violet è sempre uno spasso, con i suoi modi eccentrici vi conquisterà all'istante. Potete star certi che se pensa una cosa ve la dirà, non ha censure è onesta, vera. E penso che sia proprio questo suo "essere senza filtri" che ha conquistato Alex. 
Ho apprezzato tanto anche il personaggio di Alex, mi è piaciuto davvero tanto vedere come si dava da fare per conquistare Violet, come si lasciava prendere da tutte quelle paranoie pensando di aver detto o fatto qualcosa di sbagliato. Si capiva che il suo interesse era vero e che non era per niente come veniva dipinto dai tabloid. Sotto tutto quel fascino e quella sicurezza si nasconde un uomo straordinario.
Lo stile dell'autrice è scorrevole, brioso e accattivante. E ve ne renderete conto fin dal primo capitolo e quando giungerete alla fine, ne vorrete leggere ancora. Con la sua scrittura Helena Hunting  ha reso questa lettura divertente, passionale e romantica. Una lettura straconsigliata a tutti, non potete lasciarvela sfuggire.
Io ora aspetto con ansia i prossimi volumi della serie!

La mia valutazione


A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento