giovedì 9 luglio 2020

[BLOG TOUR] Le citazioni più belle del romanzo "Come due gocce nell'arcobaleno", Amber Smith


Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con un nuovissimo evento targato Mondadori.
È uscito il 7 Luglio “Come due gocce nell’arcobaleno” di Amber Smith e oggi sono qui per mostrarvi quelle che secondo me sono alcune delle citazioni più belle del romanzo!
Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del libro.

Titolo: Come due gocce nell'arcobaleno
Autore: Amber Smith
Genere: Narrativa Contemporanea
Editore: Mondadori
Serie: //
Pagine: 300
Prezzo ebook: 8,99 
Prezzo cartaceo: 17,00 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2AjHdMo

Chris e Maia si incontrano una prima volta dopo un quasi incidente (il che non si può certo definire un buon inizio) e anche la seconda non è proprio un granché. Ma abitando per tutta l’estate uno accanto all’altra, quasi inevitabilmente finiscono per frequentarsi e, giorno dopo giorno, imparano a conoscersi, diventando via via più intimi. Eppure non riescono a dirsi davvero tutto. Le loro storie, infatti, sono di quelle difficili da raccontare.

Chris è stanco di sentirsi sbagliato perché gli altri non riescono a incasellarlo. Ha solo voglia di affermare una volta per tutte la propria identità e di non sentirsi più un estraneo nel suo corpo, per rendere finalmente la sua vita più simile non a come vuole apparire ma a come desidera essere. Dal canto suo, Maia sta ancora cercando di superare il dolore per la perdita della sorella e sembra incapace di trovare il suo posto in un mondo in cui lei non c’è più.

Innamorarsi, insomma, è l’ultimo dei loro pensieri. Ma come possono ignorare l’euforia che sentono nel petto quando sono vicini? E poi, sarebbe davvero così terribile lasciarsi andare? In fondo, l’amore, a differenza delle persone, non giudica mai. L’amore non fa distinzione di sesso, colore o età. Perché prima di tutto è l’incontro di due anime che, riconoscendosi, iniziano a danzare insieme. Qualcosa che, come nient’altro al mondo, può farti toccare il cielo con un dito.



L'AUTORE

Amber Smith è una scrittrice americana di young adult, da sempre si batte contro la violenza di genere e a favore dei diritti LGBTQ. Coi suoi libri cerca di stimolare la discussione su questi argomenti nella speranza di favorire un reale cambiamento nella società. Vive nel North Carolina.


le citazioni più belle del romanzo
Otto minuti, ecco quanto tempo impiega la luce del sole a raggiungere la terra. Significa che ogni volta che guardiamo il cielo, vediamo il sole come era otto minuti prima e mai com’è in quell’istante.
La stella più vicina al nostro sole è Proxima Centauri, e si trova a 4,2 anni luce di distanza. Ossia 38 mila miliardi di chilometri. Occorrerebbero decine di migliaia di anni per arrivarci. Le stelle più lontane sono a milioni di anni luce. Sono talmente distanti che le vediamo ancora nonostante non esistano più; sono morte durante il tragitto che la loro luce impiega a raggiungerci. L’unica cosa che riusciamo a vedere è il passato, ma solo fino a 13 miliardi di anni luce fa. Il resto è semplicemente troppo remoto, e la luce non ha avuto abbastanza tempo per arrivare a noi.


Se sei sempre stata giudicata non come una persona a pieno
titolo, ma esclusivamente come il polo opposto di un' altra, che ormai non esiste più, allora cessi anche tu di esistere?
Ecco le parole che volevo dipingere sulla superficie di quella roccia. Era quella la domanda che avevo in mente, l’unica che nessuno si aspettava ponessi ad alta voce. Non che fossi una sorta di sfigata o roba simile. Ero solo nella media. Non ero popolare e neanche malvista. Né bassa né alta, né magra né grassa, brutta o bella, intelligente o stupida. Ho solo sempre fatto ciò che ci si aspettava da me, niente di più, niente di meno. Perciò presi il pennello che qualcuno mi stava porgendo e che nella mia mano era uno strumento sgraziato e sconosciuto e abbozzai un grosso cuore rozzo simile a una massa informe. Banale.
Mediocre. Ordinario.




Tuttavia, nulla come una tragedia mette in risalto le fragilità che nascondiamo, come fossero fratture ossee mai del tutto guarite. Alcune famiglie si stringono nel momento del dolore, si fortificano, ma nella mia l’accaduto non fece che peggiorare ciò che era già rovinato.

Dopo, mentre eravamo sdraiati uno accanto all’altra, volevo dire qualcosa, manifestarle quanto fosse fondamentale per me quello che c’era appena stato – che significava amore – ma neanche quella parola poteva rendere giustizia ai sentimenti che provavo.


Beh readers, che ne pensate di queste citazioni?
Ho cercato di evitare citazioni troppo spoilerose e ho messo alcune di quelle che più ho apprezzato durante la lettura!
L' 11 Luglio Evil Queen vi parlerà meglio di questo romanzo nella sua recensione, quindi segnatevi la data e non perdetevi la sua opinione sulla storia!

Prima di andare vi ricordo di passare dalle mie colleghe blogger per dare un'occhiata anche alle altre tappe del Blog Tour!


A presto,

1 commento: