giovedì 16 luglio 2020

[BLOG TOUR] L'autrice e le sue opere "Lezioni di bacio", Kerstin Gier


Buon pomeriggio a tutti Readers, ospitiamo oggi sul blog l'ultima tappa del blog tour dedicato all'uscita del romanzo "Lezioni di bacio" di Kerstin Gier, edito da Leggereeditore! 

In questa tappa vi parlerò dell'autrice e delle sue opere tradotte in Italia e non solo..! 

Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 

Titolo: Lezioni di bacio
Autore: Kerstin Gier
Genere: Romanzo Rosa
Editore: Leggereeditore
Serie: //
Pagine: 156
Prezzo ebook: 6,99 
Prezzo cartaceo: 14,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2VuO7WA


Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro... E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma sfortunatamente, Constantin, il suo "ideale" principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più "esperienza" di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l'occasione di baciarlo, lei si rivela un vero disastro! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni "ultra sensibili" sull'argomento e studiarlo a fondo, grazie all'aiuto del suo amico d'infanzia Jacob, l'unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po' di pratica...


L'AUTrice e le sue opere


Kerstin Gier è una delle più famose scrittrici di lingua tedesca a livello internazionale. Nata nel 1966, ha studiato Pedagogia della comunicazione e della psicologia e, dopo diversi lavori, nel 1995 pubblica il suo romanzo di debutto, Männer und andere Katastrophe, da cui è stato tratto il film con Heike Makatsch nel ruolo di protagonista. Da allora, i suoi romanzi si trovano periodicamente ai vertici delle classifiche bestseller. La Trilogia delle gemme, incentrata sulle avventure di Gideon e Gwendolyn – Red, Blue e Green –, ha riscosso un'enorme successo ed è stata pubblicata negli Stati Uniti e in Inghilterra, nonché in altri venti paesi. Vive con il marito e il figlio in un villaggio vicino a Bergisch Gladbach. Con il romanzo Lezioni di bacio fa il suo ingresso nel catalogo Leggereditore.


 


La trilogia delle gemme Red, Blue e Green

   

 Di Kerstin Gier ho letto - purtroppo - solo la trilogia delle gemme. Red, Blue e Green li ho letti praticamente in meno di una settimana molto tempo fa.
Ho amato ogni singola riga dei romanzi, escluso il finale.
Le avventure di Gwen iniziano in modo diverso da ciò che ci si aspetta. Lei non era speciale, da quel che ne sapeva non valeva nulla e tutte le attenzioni erano rivolte a sua cugina. Tutto cambia quando scopre che è lei la rubino della famiglia.
Non sto qui a raccontarvi tutta la storia di Gwen e di quel manzo di Gideon de Villiers!

Sono stati anche fatti i film dei romanzi e mi è piaciuto tutto, dalla scelta degli attori alle ambientazioni.
Anche se alcune cose sono molto diverse, ho apprezzato anche queste differenze.

Peccato però il finale di Green che mi ha deluso parecchio. Mi aspettavo qualcosa di meglio dopo tre libri mozzafiato...invece...

 
L'uomo che vorrei
 


Silver. La Trilogia: Il libro dei sogni, La porta di Liv, L'ultimo segreto



Il castello tra le nuvole
 
      

Sono invece curiosa per tutti gli altri libri della Gier. Quelli che mi ispirano di più sono i libri della serie Silver, che prima o poi acquisterò e leggerò! Sperando in un finale migliore della trilogia delle gemme.

Insomma readers, nonostante non abbia letto tutti i romanzi della Gier posso affermare che l’adoro come scrittrice e non potevo perdere l’occasione di leggere il suo nuovo romanzo “Lezioni di bacio”, in attesa di poter comprare e leggere anche tutti i libri già tradotto in Italia!

Prima di salutarvi, vi ricordo di passare a dare un'occhiata alle altre tappe del blog tour in modo da conoscere al meglio questo magnifico romanzo!
Vi lascio qui il calendario con tutte le tappe. 


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento