giovedì 9 gennaio 2020

Recensione "L'unica per te", Gianna Gabriela

Recensione












Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con la prima recensione dell'anno! 
Oggi vi parlerò di "L'unica per te" di Gianna Gabriela, primo volume della serie Bragan University, ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia omaggio!


Titolo: L'unica per te
Autore: Gianna Gabriela
Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni 
Serie: Bragan University #1 
Pagine: 209
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 14,55 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2FgyeKJ

Mia Collins ha una vita straordinaria. Al liceo era popolare e il college è iniziato alla grande. Tutto sembra perfetto, fino a quando non torna a casa per le vacanze. Basta una notte per mettere in moto il destino, e il mondo di Mia inizia a crollare. Sconvolta dall'aver scoperto che la vita che pensava di conoscere fosse solo una bugia, dopo aver perso la propria famiglia, Mia è costretta a ricominciare. Questa volta, giura di non permettere a nessuno di avvicinarsi di nuovo a lei... Di non farle del male ancora una volta. Ma la vita ha un modo tutto suo di fare il contrario di quello che si vuole...

Colton Hunter è il capitano e il quarterback della squadra vincente. Con un look da paura e così tanti soldi da non aver bisogno della borsa di studio per il football, si direbbe che non abbia nulla di cui preoccuparsi. Ma dietro la sua facciata impeccabile si nasconde un oscuro segreto, qualcosa che Colton è stato costretto a tenere per sé, spaventato da quello che potrebbe accadere se mai dovesse parlare. Lacerato dall'inganno, Colton allontana chiunque, senza lasciare che qualcuno si avvicini abbastanza da vedere cosa si nasconde dietro la maschera... Almeno finché una ragazza non incrocia il suo cammino, scuotendolo e costringendolo a capire che non bisogna essere forti sempre.

La serie

La serie Bragan University è composta da 
1. L'unica per te
2. Fighting for you
3. Falling for you
4. Better with you, Always

L'autore

Gianna Gabriela è una ragazza di provincia che vive a New York. È una scrittrice appassionata e una lettrice accanita, tanto che considera la lettura la sua droga. Scrive soprattutto Young Adult e New Adult Romance. I suoi romanzi parlano di sexy uomini alpha e forti eroine di cui c'è sempre bisogno.
La Queen Edizioni pubblicherà la serie "Bragan University”.

ReceNSIONE 

Questo primo volume della serie Bragan University, ci raccontata la storia di Mia Collins e Colton Hunter. 

Mia è una studentessa universitaria del secondo anno, ha vent’anni e da poco si è trasferita alla Bragan University per ricominciare la sua vita dopo la morte della madre e l'abbandono del padre.
Colton è il capitano della squadra di football, è un ragazzo bello e carismatico,  proviene da una famiglia facoltosa ed ottiene sempre ciò che vuole.
Il loro primo incontro inizia con il piede sbagliato e porterà Mia a odiare Colton, ritenendolo un ragazzo stronzo e maleducato.
Sono ancora pietrificata dall'imbarazzo, e se non fossi seduta in questo momento, avrei un aspetto assurdo. Non riesco a credere che mi abbia sorpresa a fissarlo sfacciatamente. Non mi piace neanche.
 Insomma le cose non partono proprio nel migliore dei modi ma, prenderenno una piega diversa, quando un professore li metterà a lavorare, insieme, in un gruppo ad un progetto per tutto il semestre.
Mi inchino, suscitandole un'altra risata. Sarò dannato se non proverò a farla ridere il più possibile. È musica per le mie orecchie, e voglio che quel suono si ripeta.
Inizialmente Mia e ha differnza delle altre ragazze non pende dalle sue labbra, al contrario gli tiene testa, rispondendolo per le rime. E tutto questo lascia Colton sorpreso, avere a che fare con Mia per lui e come una ventata di aria fresca. Convincere Mia non sarà facile ma Colton non si lascia abbattere e farà di tutto per conquistarla.
"Oggi sei irremovibilenel volermi mostrare le cose." "Mi piacerebbe mostrarti qualcosa ogni giorno", ammette, e non possofare a meno di sorridere al suo commento.
Colton inizierà a passare quanto più tempo possibile con lei, perchè Mia tira fuori un lato di lui tutto nuovo, un lato migliore, in cui non è costretto a fingere che tutto vada bene.
Il solo fatto di starle attorno mi accende l'umore.
  Mia tituba un po' ma  Colton non mollerà la presa, finiranno così per scontrarsi milioni di volte.
Riusciranno a capire di appartenersi, di non poter stare l’uno senza l’altro?
Oppure alla fine i loro mondi così diversi finiranno per dividerli?
Se siete curisoi di sapere come andrà a finire non vi resta che leggere questo romanzo!
«Dal primo giorno in cui ti ho incontrata, ho sempre saputo che sei diversa e mi piace chi sono quando sto con te. Io amo te e soltanto te, e penso che sia così anche da parte tua. Ho solo bisogno che tu lo sappia, perché ogni bacio che ci siamo scambiati mi ha fatto sentire come se mi appartenessi.» Mi asciuga una lacrima che non mi ero accorta di aver versato. «Tu mi possiedi. Sono tuo e tuo soltanto. E tu? Potresti essere mia? Perché ogni volta che dico il tuo nome, sento che è così.»

Cosa dire di questo romanzo? Beh partiamo con il fatto che mi è piaciuto davvero tanto, sono contenta di averlo potuto leggere e di aver potuto scoprire questa nuova autrice.
Gainna Gabriela ha uno stile di scrittura molto semplice, fluido e scorrevole. Con il suo stile conquista il lettore e riesce a tenere viva la sua attenzione e questo è un grande punto a favore del romanzo. Fra i personaggi quello che mi ha colpito di più è Colton, che viene inizialmente rappresentato come il classico bad boy che conquista e fa perdere la testa alle ragazze; ma questa è solo un' immagine di facciata, quella che lui vuole mostrare al mondo,  lui in realtà è un ragazzo sensibile che soffre terribilmente e che ama con tutto se stesso le persone che gli stanno a cuore, ed è proprio questo che mi ha affascintata tanto di lui.
“L’unica per te” oltre a mostrarci una storia d'amore ci illustra anche come a volte sia necessario lasciarsi il passato alle spalle e ricominciare, provando a ridonare fiducia alle persone che ci hanno ferito nonostante tutto.
Consiglio vivamenete a tutti di leggere questo libro e spero che arrivi presto in Italia il secondo volume della serie.

La mia valutazione



A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento