giovedì 23 gennaio 2020

Recensione in anteprima "Dimmi ancora buonanotte", Autumn Saper

recensione in anteprima


Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione! 
Oggi vi parlerò in anteprima di "Dimmi ancora buonanotte" di Autumn Saper, terzo volume della serie Wildfire, per cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!


Titolo: Dimmi ancora buonanotte 
Autore: Autumn Saper
Genere: Contemporaneo 
Editore: Triskell Edizioni 
Serie: Wildfire #3
Pagine: 200
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/2teVnuP

Noah Murray si è trasferito a Baltimora da San Francisco per fuggire da una situazione spiacevole che lo ha profondamente segnato. Complice la morte del suo partner e migliore amico Milo Hernandez, Noah vola dall’altra parte dell’America per iniziare da capo.
È solo agli inizi di questa nuova avventura quando le strade lo portano a incrociare il cammino di Hayden Fitzpatrick, paramedico dei vigli del fuoco e uno dei migliori amici del suo nuovo partner, Ezram Kelland.
L’attrazione tra loro è immediata, ma riusciranno ad andare oltre quello che sembra solo sesso?
Quando la vita di Noah prendere una piega inaspettata e si vede costretto a tornare nel luogo in cui è nato, riuscirà la vicinanza di Hayden a fare la differenza?


la serie

La serie Wildfire è composta da
1. Numero sconosciuto - Recensione qui
2. Ricorrendo la felicità - Recensione qui
3. Dimmi ancora buonanotte 

l'autore

Umbra di nascita ma milanese d’adozione, vivo con mio marito e ho un cane. La scrittura è sempre stata la mia passione. Sin da piccola scribacchiavo pensieri ovunque – fogli, fazzoletti, anche la carta igienica – senza sapere esattamente cosa farci, ma felice di poterli far uscire dalla mia testa. Solo da grande ho capito che potevo dargli un senso, e perciò eccomi qui.
Amo leggere le belle storie che parlano d’amore e spero che con i miei scritti vi sentiate catapultati anche voi in quelle atmosfere romantiche e tormentate che a me rendono tanto avvincente una lettura!

recensione
Mi aveva dato conforto e mi aveva stretto tra le braccia. Mi aveva fatto sentire importante, apprezzato, amato.
"Dimmi ancora buona" è il volume conclusivo della serie Wildfire, che vede come protagonisti della storia due personaggi che abbiamo avuto modo di conoscere nei volumi precedenti. 

Il primo è Hayden Fitzpatrick il bel paramedico dei vigli del fuoco e uno dei migliori amici di Ezram.

E poi abbiamo Noah Murray, che abbiamo conosciuto nel secondo volume della serie, ricordate il ragazzo che ci prova con Chester in discoteca scatenando la gelosia di Patrick? Già proprio lui.

Noah è un uomo complesso e chiuso in sé stesso, nell'ultimo periodo della sua vita alcuni avvenimenti lo hanno spinto a fuggire da Frisco, per rifugiarsi a Baltimora.
E da poco arrivato città quando incrocia il suo cammino con "Angel" che scopriremo poi essere Hayden.
Alzai lo sguardo e incontrai i più begli occhi castani che avessi mai visto. I riccioli biondi sfioravano le ciglia lunghe e quella bocca che aveva fatto meraviglie sul mio corpo mi osservava leggermente aperta, evidentemente sorpreso tanto quanto me. Angel mi stava fissando, chiaramente consapevole di chi fossi.

I due passano insieme una notte di sesso convinti di non incontrarsi più, ma sorpresa scopriremo poi che Noah è il nuovo partner di Ez, sarà così che Noah e Hayden si ritroveranno a collaborare insieme su alcuni casi.

L’attrazione tra loro è immediata e innegabile per questo finiranno per rivedersi ancora. Inizialmente sembra essere solo una questione di sesso fra due amici, ma si sa quando c'è di mezzo l'attrazione le cose non tardano ad evolversi.

L'amore è nell'aria ma Noah sembra un po' reticente a lasciarsi andare, infondo è già rimasto scottato una volta dall'amore.
Scopriremo piano piano il suo doloroso passato e come proprio, per quello che lui credeva amore, ha mandato all'aria la sua vita professionale e privata.
Ma a segnare profondamente Noah è stata la morte del suo partner e migliore amico Milo Hernández, che ha lasciato in lui un grande vuoto.
Per fortuna poi era arrivato Milo. Avevamo vent’anni di differenza, ma non mi aveva mai trattato con superiorità. Si era sempre dimostrato disponibile a impartirmi lezioni imparate grazie alla maggiore esperienza e i sabati sera a cena a casa sua con la sua numerosa famiglia erano tra i ricordi più belli che conservavo. Quando era morto d’infarto, l’anno precedente, durante una retata contro uno spaccio di droga parecchio diffuso nella zona, il mio mondo aveva finito definitivamente di implodere.
Hayden cercherà di fare breccia oltre la barriera di reticenza e insicurezza creata da Noah cercando di riaprire il suo cuore all'amore.

È sarà proprio quando Noah è costretto a tornare a Frisco che le cose prenderanno una piega inaspettata!
Il suo passato è tornato a presentagli il conto.
Cosa succederà fra Noah e Hayden?
Noah riuscirà a lasciarsi andare all'amore?
Cominciavo a vedere un futuro che non era più fatto solo di dolore e solitudine e perdita, ma anche di amore e vicinanza. Cominciai a rendermi conto che quella felicità che così a lungo avevo cercato senza mai trovarla, la stavo stringendo forte tra le braccia.
Ma se volete sapere come andrà a fine la storia non vi resta che leggere il libro!


Ho aspettato questo terzo volume con ansia, morivo dalla curiosità di scoprire cosa sarebbe successo, quindi come potrete immaginare non appena ho ricevuto il file mi sono immersa nella lettura e non ho chiuso il Kindle finché non sono arrivata alla fine. È stato un pomeriggio impegnativo ma più leggevo, più volevo andare avanti per conoscere la storia di Noah e Hayden. Insomma non riuscivo proprio a staccarmi dalla lettura e l'ho finito in un pomeriggio e quando sono arrivata alla fine non potevo crederci. 
La storia di Noah e Hayden mi ha colpito molto, come per i precedenti romanzi Autumn Saper è riuscita a regalarci una storia magnifica con due personaggi ben delineati che non si può non amare.
Ha apprezzato molto il personaggio di Noah, fin dalle prime pagine si capisce che è un anima tormentata e si capisce come per lui sia difficile andare avanti dopo gli eventi che l'hanno segnato. Ma con Hayden le cose cambieranno.
Mi è piaciuto anche molto il suo personaggio, con il suo modo di essere così dolce e altruista aiuterà Noah ad affrontare le sue paure.
Altra cosa che mi è piaciuta molto è l'aver ritrovato fin dalle prime pagine i protagonisti dei libri precedenti Ez e Roy, Patrick e la regina delle regine Chester, non si poteva chiedere di meglio poi per il finale!


La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento