lunedì 18 febbraio 2019

Recensione in anteprima "Una bugia per farti innamorare", Victory Storm

 

Titolo: Una bugia per farti innamorare

Autore: Victory Storm
  
Genere: Romanzo rosa

Editore: Newton Compton Editori

Prezzo eBook: € 0,99

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2BFXUim



 
Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella.
Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia…

A un certo punto mi sono reso conto che non ero più semplicemente innamorato o attratto da te, ma provavo qualcosa di più forte e travolgente, tanto da desiderare di stare con te sempre.


Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione!

Sutton è una ragazza apparentemente un po’ acida, forte e impegnata con il suo blog nella quale pubblica gli scandali che colpiscono il college e sogna di diventare una giornalista un giorno. È il suo ultimo anno di università e le cose sembrano andare bene, fin quando sua sorella Chloe si iscrive alla sua stessa università. Chloe è una bellissima ragazza dagli occhi azzurri ed ha molto successo con gli uomini a differenza di Sutton che invece non ha avuto molta esperienza e dopo il suo ultimo ragazzo ha deciso di lasciar perdere. 
Lo sai che lei ha un animo romantico e sognatore. È normale che cerchi il grande amore, al contrario di te che sei tutta cinismo e diffidenza.
La situazione cambia quando Chloe decide di frequentare Adrian Chase, non solo un grande nuotatore, ma anche il ragazzo più bello del campus per il quale tutte impazziscono. Sutton, sotto richiesta del padre, per proteggere la sorella deciderà di confessarle che anche lei è innamorata di Adrian e ben presto si ritroverà a conoscere meglio questo ragazzo. Dopo il primo appuntamento, la protagonista scoprirà che sotto il bellissimo viso di Adrian c’è un ragazzo completamente diverso da quello che si aspettava. Infatti, Adrian è un ragazzo dolcissimo ed anche molto insicuro, spesso messo sotto pressione da parte della sua famiglia e del suo coach che vogliono che possa partecipare alle olimpiadi. 
Adrian è una persona meravigliosa, bellissima, capace di aiutare i più deboli. Non è un ragazzo che vuole solo portarsi a letto chiunque. Lui sa aspettare, ascoltare, rispettare e amare il prossimo come pochi altri.
Il tempo passa e Sutton scoprirà di nutrire davvero qualcosa per Adrian ed anche per Adrian è così, ma purtroppo il rapporto tra i due è messo in repentaglio per tutte le bugie che la ragazza ha detto.
"Quindi ti giochi una possibilità di essere felice perché hai paura di rischiare?"  
Una "bugia per farti innamorare" mi è sembrato sin da subito un romanzo molto interessante e questa è una cosa che lo ha rispecchiato all’inizio, ma purtroppo verso la fine non mi ha fatto esultare come gli altri romanzi che ho letto. Sotto alcuni punti di vista mi è piaciuto un sacco e su altri invece sono rimasta un po’ basita perché ho considerato alcuni elementi un po’ irrealistici (ovviamente è solo una mia considerazione). In più avrei preferito che ci fosse qualche dettaglio più piccante.
 In ogni caso, il romanzo non parla solo dell’amore tra i due protagonisti, ma anche di temi molto importanti. La lettura è scorrevole e piacevole e la storia in fin dei conti è molto carina, diciamo però che 
mi aspettavo qualche colpo di scena in più. 
In conclusione, se cercate una lettura leggera e piacevole con una storia diversa dalle solite “una bugia per farti innamorare” è un libro che vi consiglio. 

La mia valutazione:



A presto,









Nessun commento:

Posta un commento