lunedì 4 febbraio 2019

Recensione in anteprima "Rincorrendo la felicità", Autumn Saper

Titolo:  Rincorrendo la felicità


Serie:  Wildfire #2

Autrice: Autumn Saper

Genere: M/M, Contemporaneo


Editore: Triskell Edizioni



Prezzo eBook: € 5,99



Data d'uscita: 4 Febbraio 2019



 Link d'acquisto: https://amzn.to/2HCoVsu










Chester Wood per tutti è un tipo sopra le righe, sempre pronto a divertirsi. Questa opinione si basa su una conoscenza superficiale che non rende giustizia all’animo sensibile del ragazzo. Le ferite del passato e il rapporto difficile con la madre assente lo spingono a difendersi mostrandosi sempre allegro, così da non correre il rischio di essere ferito ancora una volta. Pochi si prendono la briga di conoscerlo davvero e a Chester questo è sempre andato bene. Ma adesso che è innamorato vorrebbe che il pompiere che ha conquistato il suo cuore vedesse anche il Chester nascosto... Ma a che pro, visto che Patrick Ross è etero?

Complice una richiesta di sua madre e un soggiorno forzato a New York, Chester sarà costretto a fare i conti con vecchie ferite, rincorrendo una felicità che non ha mai sfiorato prima e che spera porti dritto tra le braccia di quell’armadio tutto muscoli e dolci sorrisi che è Patrick Ross.


Serie "Wildfire"
1.      Numero sconosciuto – Recensione QUI
2.      Rincorrendo la felicità
 3. Dimmi ancora buonanotte (Coming soon)




Umbra di nascita ma milanese d’adozione, vivo con mio marito e ho un cane. La scrittura è sempre stata la mia passione. Sin da piccola scribacchiavo pensieri ovunque – fogli, fazzoletti, anche la carta igienica – senza sapere esattamente cosa farci, ma felice di poterli far uscire dalla mia testa. Solo da grande ho capito che potevo dargli un senso, e perciò eccomi qui.
Amo leggere le belle storie che parlano d’amore e spero che con i miei scritti vi sentiate catapultati anche voi in quelle atmosfere romantiche e tormentate che a me rendono tanto avvincente una lettura!




 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione!
 Oggi vi parlerò in anteprima di "Rincorrendo la felicità" di Autumn Sazper di cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!


Protagonista di questo secondo libro della serie è Chester, migliore amico di Ezram (che abbiamo avuto modo di conoscere nel primo libro).

Chester è un personaggio eccentrico, o come più semplicemte ama definirsi lui è una Regina, sempre pronto a divertirsi. 
Ma questa è solo una facciata, uno scudo a difesa del suo animo sensibile, cerca di mostrarsi sempre allegro per cercare di non rimanre ferito.
A ferirlo nel modo peggiore è da sempre sua madre, fin troppo occupata a pensare alla sua rivista di moda anche solo per poter prestare attenzione a suo figlio.



“Come si poteva volere bene a qualcuno che non c’era mai, che era parte della tua vita solo per un legame di  sangue e non per vero legame affettivo?”


A causa di questo rapporto difficile con la madre, Chester ha sempre cercato di non far avvicinare troppo le persone, con la paura di essere di nuovo abbandonato.

Ma qualcosa cambia quando finalmnete si innamora.



“Era il classico ragazzo della porta accanto, e io lo adoravo. Il perché? Non ne avevo minimamente idea, accidenti, ma che potevo farci se mi ero preso una cotta per lui? Non lo conoscevo davvero. Sì, lo avevo frequentato un po’ e ci avevo scambiato qualche messaggio, ma non sapevo davvero chi fosse Patrick Ross.
Sapevo che era un vigile del fuoco, che era il migliore amico di Royal e che era nato e cresciuto lì a Baltimora. Praticamente niente di concreto per prendersi una cotta, giusto? Eppure, avevo avuto un colpo di fulmine quando, ormai quasi un anno prima, era entrato dalla porta della mia casa per la festa di Capodanno.”



A conquistare il suo cuore è stato il pompiere Patrick Ross... Ma c'è un problema Patrick è etero!

 

“A trent’anni suonati, mi ero andato a infatuare di un ragazzo etereo.

Esisteva qualcuno più stupido di me?

Probabilmente no.”



Tutto prenderà una piega diversa quando a causa  di una richiesta di sua madre Chester sarà costretto a passare una settimana a New York.
Ad accompagnarlo sarà proprio Patrick che svelerà a Chester il suo interesse per lui, ammmettendo finalmente con se stesso, dopo anni, di essere bisessuale.



«E allora cosa diavolo vuoi, Patrick?» lo aggredii.
«Voglio...»
Chiuse gli occhi, inghiottendo a vuoto.
Il suo pomo d’Adamo andò su e giù, grosso come una pallina da golf.
Quando le palpebre si alzarono di nuovo, aveva uno sguardo risoluto, i pugni stretti lungo i fianchi.
«Tu mi piaci, Chester.»
 

I due intraprenderanno una relazione, e Chester sarà costretto a fare i conti con i suoi dubbi e le vecchie ferite del passato.

Riuscirà Chester ha trovare la felicità che finora non ha mai sfiorato?





Aspettavo questo romanzo da un po' e non appena l'ho iniziato non sono più riuscita a staccarmi, l'ho finito in una nottata, ma ne è valsa la pena.
La storia di Chester e Patrick mi è piaciuta molto, entrambi i personaggi sono ben delineati e non si può fare a meno di amarli.
Chester, che ha paura di essere di nuovo abbandonato, ma che a poco a poco capirà davvero che lui ha sempre avuto una famiglia al suo fianco perchè sono gli amici la famiglia che ti scegli. 
E poi Patrick che con il suo essere sempre onesto, timido ma che quando serve mostra il suo lato da maschio alfa,  riuscirà a vedere il cuore che Chester ha sempre tenuto nascosto.
 Entrambi vi faranno sognare.
Una cosa che ho trovato davvero divertentissima sono i vari dialoghi fra Chester, Ezram e Royal.
 Adoro come Chester faccia impazzire Roy.

 Per concludere non mi restara altro che consigliarvi pienamente questo romanzo, perchè non ve ne pentirete!


 La mia valutazione




A presto,




Nessun commento:

Posta un commento