martedì 23 marzo 2021

Recensione "Dax", Nana Malone



Buon pomeriggio Readers, anche oggi vi tengo compagnia con una nuova recensione. 
Torniamo in casa Hope Edizioni con "Dax" di Nana Malone, secondo volume della serie Il Giocatore. 
Come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo. 

Titolo:
Dax
Autore: Nana Malone 
Genere: Sport Romance 
Editore: Hope Edizioni 
Serie: Il Giocatore #2 
Pagine: 235
Prezzo ebook: 3,99
Prezzo cartaceo: //
Link d'acquisto: https://amzn.to/3ufO0O4

Soldi, potere, prestigio e... guai. Pecora nera della famiglia Coulter, Dax è un donnaiolo dai modi discutibili, tanto che persino i suoi stessi familiari lo vorrebbero rinnegare. Quando la sua carriera di giocatore si trova in pericolo – e rischia anche di perdere la sua fetta di eredità – Dax capisce che è giunto il momento di darsi una regolata. Purtroppo però l’unica persona che può aiutarlo ha gambe lunghissime, curve mozzafiato ed... è la sorella del suo migliore amico. Dax è sicuro di riuscire a concentrarsi sul gioco e non sulla bella ragazza che gli sta dando una mano. O forse no? Asha Wix è abituata a seguire tutte le regole e con una famiglia come la sua non è facile. Quando le viene data la possibilità di cambiare la reputazione del cattivo ragazzo del football, Dax Coulter, capisce di avere un’occasione unica per poter avere successo nel suo lavoro e non esita ad afferrarla. Asha, però, non è del tutto contenta, visto che quel ragazzaccio sexy le ha fatto venire la tentazione di infrangere tutte le regole.


L'AUTORE

Nana Malone, l’autrice best seller dell’USA Today e del Wall Street Journal, scrive romance sexy a lieto fine e ama tutto ciò che riguarda il sentimento e l’avventura. Questa passione è nata da un logoro romanzo thriller-romantico preso in prestito da sua cugina. Era un afoso pomeriggio estivo in Ghana e Nana una precoce tredicenne. Da allora si è perdutamente innamorata di eroine grintose. Grazie alla sua immaginazione iperattiva e, incanalando la Buffy che è in lei, è stata solo questione di tempo prima che iniziasse a creare i suoi personaggi.

La serie

La The Player Series é composta da:

1. Bryce - Recensione
2. Dax 
3. Echo
4. Fox
5. Ransom
6. Cage

ReCENSIONe 

Readers quando ho letto "Bryce" non ero rimasta del tutto convinta dallo stile dell'autrice, certo il romanzo mi era piaciuto ma non aveva del tutto conquistato la mia attenzione.  Per quando riguarda invece "Dax" devo dire di averlo trovato sicuramente più interessante rispetto al primo volume. Certo anche qui non ci sono grandi colpi di scena ma la storia è più particolareggiata. 

Quando Bryce si fu ripreso, Dax tornò a essere il fallito, il fratello le cui uscite portavano vergogna all’impeccabile reputazione della famiglia. La peste, per il clan Coulter. Da parte sua, aveva cercato più volte di essere all’altezza delle aspettative della famiglia, ma aveva fallito. Ogni singola volta. 

Dax Coulter è la pecora nera della famiglia o almeno è così che lui si sente. Non è il figlio perfetto come suo fratello Bryce, ma fa di tutto pur di ricevere l'approvazione del nonno e della sua famiglia. Come tutti i membri della famiglia Coulter anche lui è uno sportivo, gioca a football proprio come faceva suo nonno. Ma a volte essere un Coulter ha un prezzo e Dax porta sulle spalle un grande peso, si sente costantemente sottopressione e a volte l'unico modo che ha per svagarsi è uscire fuori dagli schemi. Ma quando si rende conto che con il suo comportamento sta deludendo la sua famiglia decide di provare a cambiare.

La gente ti presterà attenzione per il tuo nome, ma poi sarai tu  che dovrai mantenerla alta una volta che l’avrai ottenuta. Non li deludere, altrimenti si dimenticheranno di te e passeranno al prossimo Hai talento, ma lo devi mettere in pratica.

Le cose iniziano a cambiare quando viene scelto dalla peggiore squadra della lega football, i Jacksonville Thrashers. Qui Dax si ritroverà a lavorare a stretto contatto con la sorella del suo migliore amico, Asha Wix. 

Asha è una ragazza giovane e talentuosa, lei vuole dimostare a suo padre di riuscire a cavarsela da sola senza dover ricorrere al nome di famiglia o a quello di suo fratello. Come tutti i nuovi assunti nella società Asha si ritroverà a svolgere un nuovo compito, verrà infatti affiancata ad un giocatore che dovrà seguire e conoscere al meglio in modo da poter così migliorare la sua immagine per farlo conoscere ai fan e soprattutto per cercare di portare più gente allo stadio in modo da far aumentare gli introiti.

Il giocatore che le verrà assegnato sarà proprio Dax, il quale cercherà di seguire tutti i consigli di Asha per migliorare. Lavorando continuamente a stretto contatto però, tra i due scatta irrimediabilmente una fortissima attrazione che entrambi però, inizialmente, cercheranno di combattere. Ma più tempo passano insieme, più instaurano un rapporto profondo; resistere a questa attrazione sembra impossibile. Asha ha delle regole ferree che è decisa a seguire, non vuole mettere a repentaglio il suo nuovo lavoro ma non ha mai provato niente di simile prima.

Non fare casini al lavoro. Non andare a letto con uno degli atleti, per nessun motivo. Non innamorarsi di uno degli atleti, per nessun motivo. Non permettere che una relazione interferisca con il lavoro.

Dax sa perfettamenete che la sorellina di Damon è off limits, ma non riesce a togliersela dalla testa. Quando è con Asha sente di essere sé stesso senza giudizi o oppressioni; riesce a mostrarle il suo vero io. Dax e Asha verranno travolti da questa storia ma se volete scoprire come finirà tra loro non vi resta che leggere il romanzo!

Con questo secondo volume della serie Nana Malone è riuscita a coinvolgermi molto di più rispetto al primo romanzo. La storia di Dax e Asha nasce e si sviluppa lentamente è questo mi è piaciuto molto perché assistiamo momento per momento al loro avvicinamento. Assistiamo ai dubbi, alle perplessità e alla passione che provano. Entrambi i personaggi mi sono piaciuti molto, vengono descritti in maniera così reale e autentica che è impossibile non entrare in sintonia con loro.
Lui annuì lentamente. Per il momento avrebbero potuto fare come diceva lei. Poi lei si sarebbe convinta. Perché lui sapeva una cosa che lei non sapeva. Ormai erano l’uno sotto la pelle dell’altro. E non c’era via di fuga. Per quanto lei la cercasse.
 Proprio come per "Bryce" anche qui non ci sono grandi colpi di scena, niente eventi drammatici ma i temi trattati sono davvero interessanti. Assistiamo a come Dax riesca ha prendere coscienza di sé stesso mettendo da parte le opinioni e i pregiudizi della sua famiglia, tutto questo grazie all'aiuto di Asha. Ho apprezzato molto anche come l'autrice abbia rappresentato l'amore fraterno fra i vari personaggi, è stato bello vedere Bryce e Dax uniti. Questo sport romance racchiude in se molto di più ed è per questo che mi sento di dovervi consigliare questa lettura. Perché è una storia di amore, sport e seconde possibilità. Io ora aspetto con ansia di leggere la storia dell'unica donna della famiglia Coulter; chissà cosa ci riserverà la storia di Echo!
 
La mia valutazione

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento