Come ogni martedì, il
Teaser Tuesday di oggi ci propone la citazione di un romanzo molto bello, molto conosciuto e che non mi sta convinvendo molto.
I problemi funzionano proprio come alcune droghe.Ci fanno sprofondare in mondi in cui non esiste alcuna responsabilità.Ma dove non c’è responsabilità, spesso non c’è neanche soddisfazione.
Titolo:
Aspettami fino
all'ultima pagina
Autore: Sofìa Rhei
Genere: Contemporary Romace
Editore: Newton Compton
Prezzo eBook: 0,99
Prezzo cartaceo: 10,00
Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama... Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita...
Nessun commento:
Posta un commento