domenica 6 agosto 2017

La Figlia Di Odino a Lucca Comics & Games

Cover

Buongiorno a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog con questa bellissima notizia!!

Autore: Siri Petterson

Titolo: La figlia di Odino

Genere: Fantasy

Editore: Multiplayer Edizioni

Prezzo cartaceo: 21,00

Link d'acquisto: http://amzn.to/2whOrK1






Il viaggio di Hirka, una ragazzina di quindici anni dai capelli rosso fuoco, inizia quando, morto il padre girovago e guaritore, si ritrova completamente sola al mondo e costretta a fare i conti con la propria identità di "diversa": vive infatti tra persone del tutto simili a lei tranne che per la coda, elemento distintivo di tutta la stirpe di Ym, di cui lei è priva. Hirka conosce i poteri miracolosi di alcune erbe e cura con generosità chiunque le si rivolga. Ma il suo altruismo è ricambiato con distacco, diffidenza e talvolta disprezzo, anche da parte di quelle persone che dovrebbero esserle amiche. A Hirka manca anche altro: non sa evocare e non è in contatto col Dono, un'energia che scorre in tutto ciò che esiste. La ragazzina sa che presto verrà messa alla prova durante una cerimonia iniziatica, il Rito, cui tutti i quindicenni degli undici regni di Ymslanda sono obbligati a partecipare, e ha paura di essere smascherata e punita per questa sua inadeguatezza. Ymslanda è governata dal Consiglio, formato dai rappresentanti delle dodici famiglie più potenti, che ha sede ad Eisvaldr, cittadella piena di torri e cupole scintillanti. Al di sopra di loro ce soltanto il Veggente, un misterioso corvo accudito e riverito come una divinità. Il potere, però, è intessuto di menzogne, rivalità e favoritismi. C'è anche chi, per accrescere il proprio ruolo, fa uso di sortilegi e stregonerie, accusando Hirka, una cosiddetta "figlia di Odino", di aver lasciato che gli Orbi, creature mostruose e letali, invadessero Ymslanda attraverso i cerchi di pietra. In breve tempo, Hirka e Rime, erede ribelle di una delle più importanti famiglie del Consiglio e amico d'infanzia della ragazza, si troveranno a combattere fianco a fianco, ciascuno alla ricerca della propria identità, per sconfiggere gli abusi e svelare i terribili segreti che hanno segnato il destino di entrambi...
SIRI PETTERSEN A
LUCCA COMICS & GAMES 2017

Siri Pettersen è giovane, eclettica e brillante. È l'autrice esordiente che sta spopolando nei paesi scandinavi. Ha creato un mondo fantastico, ispirato dalla bellezza delle terre del Nord; al centro della sua storia c'è un'eroina fuori dal comune; la sua saga è in grado di mantenere i lettori incollati alle pagine fino all'ultima parola scritta. Dal 1° al 5 novembre sarà con noi a Lucca, Guest Of Honor della Manifestazione

Multiplayer Edizioni è lieta di annunciare che dal 1° al 5 novembre, Siri Pettersen, autrice della trilogia Raven Rings, sarà Guest Of Honor di Lucca Comics & Games  2017 assieme al nostro Timothy Zahn, scrittore storico dell'universo espanso di Star Wars e ad altri straordinari autori .
 
Siri Pettersen, classe '71, è un’artista a 360°, devota ai suoi mondi fantastici, ai fumetti e ai libri illustrati… Siri Pettersen è un vulcano di positività e di ispirazione e come una corrente di aria frizzantina che arriva da Nord, approda in Italia per risvegliarci e appassionarci ad un nuovo mondo fantasy.
 
Art director di professione, fumettista ed ora scrittrice a tempo pieno, sarà tra i Guest Of Honor di Lucca Comics & Games 2017 dal 1° al 5 novembre. Avremo il piacere di incontrarla e conoscerla meglio al nostro stand (quest’anno sia all’interno del PADIGLIONE CARDUCCI sia in PIAZZA SAN GIUSTO, all’interno del NETADDICTION DOME) e durante conferenze ed incontri con i lettori.
 
 
Circa La Figlia di Odino - Primo libro della trilogia Raven Rings
Irka, l'eroina della saga, ha quindici anni ed è una "Senza Coda", un essere diverso, che nel mondo costruito dalla Pettersen è considerato un essere ai margini della società, diverso, un'accezione piena di pregiudizio e sdegno, che, come ci spiega l'autrice in una recente intervista, si fonda  sulla paura di chi è diverso ed questa è la premessa iniziale della storia.  
 
Hirka è un'umana, in un mondo in cui l’umanità è un mito. È temuta, odiata e cacciata, semplicemente per essere umana, e non c’è un singolo lettore sul pianeta che non riuscirebbe a empatizzare con questa condizione. 
 - Siri Pettersen - 

Il romanzo è stato introdotto in Italia con un team editoriale d'eccezione: Irene Peroni (traduttrice), Matteo Strukul (Editor) e Alessandra di Dio (Revisore). 

A presto

Nessun commento:

Posta un commento