giovedì 17 agosto 2017

Recensione "Rise – Una favola gay", Keira Andrews & Leta Blake



Titolo:  Rise – Una favola gay

Autori:  Keira Andrews & Leta Blake

Genere: 
Fantasy

Editore:  Triskell

Prezzo
eBook:  € 2,99

Link d'acquisto:

http://amzn.to/2wXjcaz







Cosa succede quando Jack incontra un uomo affascinante in cima alla pianta di fagioli? Voci sull’esistenza di un tesoro hanno spinto cacciatori di fortune ad arrampicarsi su quella magica pianta di fagioli, fino ad arrivare a un misterioso castello tra le nuvole. Quelli che sono sopravvissuti hanno raccontato di un gigante malvagio che protegge oro e gioielli luccicanti con selvaggia ferocia. Nessun uomo sano di mente oserebbe arrampicarsi, ma Jack non ha nulla da perdere. Evitato da tutti per i suoi maledetti capelli rossi e abbandonato dal suo amante crudele, vuole disperatamente trovare una via di fuga dalla sua vita. Rion non è un gigante, ma solo un uomo su cui ricade l’enorme peso di proteggere l’eredità della sua famiglia. È un uomo solo, ma con un profondo senso del dovere. Quando incontra Jack, tutto il suo mondo viene stravolto. Dopo un confronto di fuoco, l’attrazione tra i due è innegabile. Isolati, su tra le nuvole, Jack e Rion si abbandonano al desiderio, legandosi l’uno all’altro. Avranno il coraggio di lasciar andare il loro passato e inseguire i propri sogni? Molto presto si ritroveranno a dover proteggere il tesoro e le loro stesse vite da una nuova minaccia. E, questa volta, hanno tutto da perdere. 

"Il desiderio di essere felice e di fuggire via è più forte. Credo che la vendetta non mi porterebbe nessuna vera soddisfazione."

Buongiorno a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog con una nuova recensione!
Chi non conosce la favola di "Jack e il fagiolo magico"?
Con "Rise - una favola gay" assistiamo ad una rivisitazione M/M di questa favola.
Ritroviamo sì, tutti gli elementi principali della favola solo che non sono proprio come ce lì ricordavamo.

In questa rivisitazione della favola, ritroviamo Jack come un giovane uomo emarginato dal popolo del suo villaggio e disprezzato da sua madre e sua sorella, tutto ciò a causa del colore dei suoi capelli che è visto come segno di sventura. Ad aggravare la sua situazione si aggiunge la sua omosessualità. Jack accetta le sue condizioni e subisce la solitudine e anche le violenze di Adair, il figlio del Barone, di cui è innamorato. In seguito ad una serie di avversità Jack si ritrova però con un debito da saldare.

Per riscattarsi dalla situazione decide di scalare la pianta di fagioli, che cresce ogni anno ai margini del suo villaggio. La pianta, si narra conduca ad un castello in cui vive un gigante che custodisce un immenso tesoro. Una volta giunto in cima, però, Jack non troverà proprio ciò che si aspettava, infatti al posto del gigante troverà un uomo solo e triste.

Rion, il gigante, è un giovane uomo, che rimasto solo dopo la morte dei genitori veglia sul tesoro,  in quanto non trova il coraggio di abbandonare il castello e inseguire il suo sogno.

Tra i due l'attrazione è evidente ma, all'inizio, entrambi si rifiutano di accettare la cosa. Ben presto le cose però cambiano e la passione e l'amore prendono il sopravvento. Ma una minaccia dal passato di Jack rischia però di far perdere loro tutto.
"Non sono noiose le infinmite giornate qui tra le nuvole? Ci sono solo tanti libri da leggere." Si. Infinite, solitarie e tristi finché non sei arrivato tu.
Riusciranno insieme a proteggere il tesoro e realizzare i propri sogni?

Una favola che racchiude in sé una storia tormentata ma fatta di amore e coraggio. Una storia commovente, che non si lascia però sfuggire qualche scena piccante. Un libro ben strutturato e scorrevole, una lettura godibile che ci concede di tornare a credere nella magica. Lettura consigliata a tutti quelli che come me adorano questo genere.

La mia valutazione

 

 A presto

 



Nessun commento:

Posta un commento