sabato 26 agosto 2017

Recensione in anteprima "Il tempo delle seconde possibilità", Patrisha Mar


Il tempo delle seconde possibilità di [Mar, Patrisha]
Autore: Patrisha Mar

Titolo: Il tempo delle seconde possibilità

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Prezzo eBook: 4,99

Prezzo cartaceo: -

Link d'acquisto: http://amzn.to/2wGLvda





Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.


Si era impegnato, solo il cielo sapeva quanto. Ci aveva creduto in quel sogno e lei glielo aveva portato via. Quanto poteva indurirsi un cuore? Quanto poteva sanguinare prima di morire?

Buon pomeriggio a tutti lettori e lettrici e ben tornati nel blog dopo una piccola pausa, di qualche giorno, che ho utilizzato non solo per studiare, ma anche per rimettermi un po' in pari con le letture e per prepararvi una piccola sorpresa, che scoprirete domani sulla pagina Instagram, quindi non perdetevela :P 

Ma torniamo a noi e parliamo di questo bellissimo libro, uscito oggi per la Newton Compton, di un'autrice che non avevo mai letto prima! Non ve lo dico che ora voglio leggere tutti i suoi libri, tanto è scontato :P

Stefano e Cat sono i protagonisti di questa bellissima storia. Stefano Solari è il cattivo ragazzo che tutte sogniamo, ammettetelo dai, chi è che sogna il principe azzurro? :P
E' uno stacanovista, infatti si butta sul lavoro e ogni giorno indossa una maschera per mostrare il vero sè stesso alle altre persone...grazie a questo, ottiene un cliente a Dublino, dove dovrà andare per qualche giorno cercando di non perdere questo cliente molto importante. I suoi capi, sapendo il suo operato, decidono di farlo rimanere in Irlanda qualche giorno in più, concedendogli una vacanza completamente pagata.

Gli faceva quasi paura quanto fosse bravo a dividersi in due e a tirare avanti pur con lo strazio nel cuore.

Prima di partire però, arriva in casa sua un pacco speciale. Infatti dentro ci trova un romanzo di Jane Austen che ha fatto il giro del mondo. Lui è il centesimo a ritrovare nella cassetta della posta questo libro e, seguendo le regole scritte all'interno, è lui che dovrà rispedirlo alla ragazza delle seconde possibilità che ha inviato per prima il libro.

Casualmente questa ragazza abita a Doolin, in Irlanda! Quindi Stefano porta il libro con sè e, dopo aver parlato con il cliente, si gode i suoi giorni di vacanza proprio a Doolin, dove conoscerà questa fantomatica ragazza, Caitlin, detta Cat.

Cat ha un carattere molto diverso da quello di Stefano. Infatti lei è una sognatrice, crede profondamente nella vita, nelle seconde possibilità, ha molta fiducia nelle persone ed è sempre gentile con tutti. 

La diversità invece era preziosa per la ragazza, qualcosa che rendeva unici e speciali, non peggiori. L'aveva imparato a sue spese, ma adesso non si vergognava più, non aveva nulla da nascondere, ed era se stessa al cento per cento, senza maschere né finzioni.
La loro storia inizia a Doolin ma non si ferma lì, continua nel tempo e con il tempo cresce sempre di più, legandoli in modo indissolubile. Vivendo così lontani  non tardano ad arrivare i problemi, e noi li accompagneremo per tutta Doolin e per tutta Milano alla scoperta di sé e dei sacrifici che inevitabilmente bisogna fare per amore.

Due viaggi, due cuori, due vite. Un solo, grande, amore.

Ma chi avrebbe protetto il suo cuore? Che le avrebbe impedito di soffrire? O di commettere un terribile sbaglio? 
Ero molto curiosa di leggere qualcosa di quest'autrice, avendo letto pareri davvero positivissimi per tutti i suoi libri ma quando ho iniziato a leggere questo romanzo ho cercato in tutti i modi possibili di non aspettarmi niente, non perché pensassi qualcosa di negativo su Patrisha Mar, ma perché ho avuto parecchie delusioni su parecchi libri solo per i pareri positivi.
Quando ho finalmente finito il libro ho tirato un sospiro di sollievo perché il libro è davvero ben strutturato, l'autrice scrive benissimo e anche i dialoghi mi sono piaciuti moltissimo. 

Non è stato banale, non è stato affrettato o troppo mieloso. Mi è piaciuto davvero tanto e spero di poter leggere presto qualcos'altro di suo! 

La mia valutazione 


Voi cosa ne pensate di quest'autrice? Attendevate questo libro? Correte a comprarlo e poi ditemi cosa ne pensate! A presto,


2 commenti:

  1. Ciao, Beatrice! Non lo conoscevo questo romanzo, ma sembra molto carino. E il tuo commento mi ha incuriosito ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, sono contenta ti abbia incuriosita *w* Se decidi di leggerlo fammi sapere cosa ne penserai <3

      Elimina