sabato 1 agosto 2020

[REVIEW TOUR ] Recensione "Il colpo di fulmine non esiste", Carlo Lanna

Review Tour 



Buon pomeriggio a tutti Readers, come promesso qualche giorno fa, nella tappa del blog tour dedicato al romanzo "Il colpo di fulmine non esiste" di Carlo Lanna, torno sul blog per parlarvi di questo nuovo libro edito dalla Words Edizioni!

Ho apprezzato davvero tanto questo romanzo e non vedevo l'ora di potervene parlare, curiosi di scoprire cosa ne penso? 

Ringrazio come sempre la casa editrice per la copia digitale del romanzo! 


Titolo: Il colpo di fulmine non esiste 
Autore: Carlo Lanna 
Genere: Romance M/M
Editore: Words Edizioni 
Serie: NY Lovers Series #1
Pagine: //
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/3k1eP3u

Tyler è un giornalista deluso dalla vita, con un passato tormentato da dimenticare e in cerca del suo posto nel mondo. Glen è in fuga da se stesso e sogna di diventare uno scrittore. In una fredda sera di gennaio, quasi per caso il destino lega indissolubilmente le loro anime. A volte, però, l’amore non basta e serve coraggio per affrontare le insidie della vita. In una New York magica e caotica, Tyler e Glen si amano, si odiano, si perdono e si ritrovano in un dedalo di grandi emozioni.

"Il colpo di fulmine non esiste" è una toccante storia sull’amore queer, i sogni e le seconde possibilità della vita.


L'AUTORE

Carlo Lanna è nato a Caserta trentacinque anni fa. Di professione è giornalista di spettacolo e collabora per IlGiornale.it e per un magazine a tematica LGBT. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Scegli il nostro destino (Gilgamesh Edizioni) è il suo romanzo d’esordio pubblicato nel luglio del 2019. 


recensione
Cosa vuoi fare da grande? Una domanda del genere era consuetudine per i miei coetanei. Tutti avevano la risposta pronta. Tutti tranne me. Volevo sembrare una persona fuori dal coro, che non aveva paura del proprio futuro, tantomeno aveva timore di affrontare il mondo degli adulti. In realtà, nascondevo la testa sotto la sabbia, evitavo di combattere contro i miei demoni perché, sostanzialmente, non sapevo cosa fare della mia vita, non sapevo cosa fare del mio domani.
Readers ho avuto il piacere in questi giorno di leggere il nuovo romanzo di Carlo Lanna "Il colpo di fulmine non esiste" e oggi finalmente sono qui per parlarvene. Tempo fa, avevo già avuto modo di leggere il primo romanzo di questo autore e lo avevo trovato davvero interessante, ho letto anche il suo racconto "Il mio surfista" e anche qui avevo apprezzato molto la sua scrittura. Quindi, quando sono venuta a conoscenza di questo suo nuovo romanzo mi sono detta che avrei dovuto assolutamente leggerlo. Proprio come i suoi precedenti lavori anche questo mi ha incuriosita fin da subito, ed è chiaro che in questo nuovo romanzo ci sia stato un netto miglioramento da parte dell'autore.

Ma prima di proseguire lasciate che vi racconti un po' la storia dei nostri protagonisti: Glen e Tyler.
La città di New York era un mare in tempesta, e io lo ero insieme a lei.
Conseguito il diploma, Glen, decide di trasferirsi a New York per inseguire il suo più grande sogno: diventare uno scrittore. Ha distanza di cinque anni, Glen non è ancora riuscito a realizzarlo. Non ha ancora scritto nessun romanzo e per potersi mantenere lavora come cameriere in un diner. Nonostante non sia riuscito ancora nel suo intendo, Glen non vuole però arrendersi; vuole infatti, continuare sulla strada che ha scelto e raggiungere il suo obiettivo. 
Mi ero immaginato un lavoro diverso, il salto di qualità che, alla soglia dei trent’anni, stavo aspettando. Invece, ero finito a scrivere articoli di gossip. La cosa che più odiavo al mondo. 
Tyler è ormai alla soglia dei trent'anni, è insoddisfatto della sua vita e in particolar modo dal suo lavoro.
Un anno prima è stato tradito dal suo ex, che ha rivelato di non amarlo più, e questa ferita non si è ancora rimarginata. Il suo lavoro come giornalista freelance, gli impegna davvero un’infinità di tempo e certo non guadagna una fortuna. 

Insomma entrambi sono insoddisfatti e incerti della loro vita. A cambiare le cose, però, sarà un loro incontro.Convinti a partecipare ad un’inaugurazione, Glen e Tyler si incontreranno. Chiamatelo destino o fato, ma non appena i due si incontrano tra loro scatta subito qualcosa, quella cosa in cui loro non credono: un colpo di fulmine.
Era passata una settimana da quella notte che io e lui avevamo condiviso al Carlton. Una notte di passione, sì, ma anche di scoperte, rivelazioni, di grandi passi avanti. In un sussurro gli avevo detto che era il mio ragazzo, che non stavamo scherzando ed era arrivato il momento di fare sul serio. Era cambiato tutto in poco tempo e non c’era modo di farci rimanere distanti l’uno dall’altro.
L’attrazione fra loro è tanta, e ben presto si ritroveranno nell’appartamento di Glen.
Da quel momento in poi Tyler e Glen inizieranno a passare del tempo insieme, parleranno, si avvicineranno l’uno all’altro. E quella che sembrava una semplice attrazione, ai loro occhi, si trasformerà in un sentimento profondo.
Ma proprio quando sembra che abbiano trovato un po’ di felicità, qualcosa dal passato di Tyler torna a bussare alla sua porta.
Cosa succederà fra Tyler e Glen? Riusciranno a raggiungere la tanto agognata serenità?
Se volete scoprirlo, correte ad acquistare questo romanzo!

"Il colpo di fulmine non esiste" è una storia d'amore travagliata ma passionale. Con questo romanzo l'autore ci mostra come a volte l’amore non basti. A volte bisogna farsi coraggio e affrontare le insidie della vita.Ed è questo che succede ai nostri protagonisti, per raggiungere il loro lieto fine dovranno prima perdersi per poi ritrovarsi. Sia Tyler che Glen sono descritti in maniera impeccabile, entrambi devono affrontare delle scelte e non sempre magari sono stata d'accordo con loro ma non per questo li ho trovati meno interessanti. Ho apprezzato in particolar modo Glen, che nonostante a causa di Tyler soffre un po' sia comunque disposto a lottare per la loro storia. Tyler dopo la sua rottura ha paura di fidarsi ma ciò non giustifica i suoi comportamenti nei confronti di Glen, e per questo non sono ruscita ad entrare completamente in sintonia con lui. Ho apprezzato molto, invece, il personaggio di Oliver amico di Tyler. Un personaggio che invece ho trovato molto fastidioso è l'ex di Tyler, avrei tanto voluto evitarlo. Devo dire che ancora una volta Carlo Lanna mi ha stupita, come già accennato su ho trovato questo libro nettamente più maturo dei precedenti, l'autore descrive in modo sublime ogni singola scena. Con la sua scrittura leggera e scorrevole, è riuscito a creare un romanzo stupendo che parla d'amore e seconde possibiltà. La storia di due uomini, Tyler e Glen, che in una magica New York vivono il loro colpo di fulmine, amandosi, odiandosi e infine ritrovandosi perchè l'amore che li lega è profondo.

La mia valutazione

½

A presto, 

Nessun commento:

Posta un commento