venerdì 12 aprile 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "Partita doppia", Bianca Ferrari





Titolo: Partita doppia

Serie: Double Trouble Series #1

Autore: Bianca Ferrari

Genere: Contemporary Romance

Editore: Les Flâneurs Edizioni
  
Prezzo eBook:  2,99

 Prezzo cartaceo: € 15,00 

Data di pubblicazione: 28 Marzo 2019 

Link d'acquisto: https://amzn.to/2Y91207





Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.


Buongiorno Readers e bentornati nel blog con una nuova recensione!

Cinnamon Miller è una bellissima ragazza dai capelli rosso fuoco e dai sani principi. Per aiutare economicamente la sua famiglia decide di trasferirsi a Chicago, ma non è facile trovare lavoro in una città così grande, finché un giorno quando si presenta per un colloquio di lavoro, Cinnamon incontra i due fratelli Cavendish. La sua ingenuità e la sua purezza è notata da i due fratelli tant’è che le offrono un lavoro come tirocinante presso la loro società Broker Bros. 
La vita non è un libro, se pensi di trovare un eroe romantico senza macchia e senza paura, rimarrai delusa. Non ti dico di buttarti tra le braccia del primo che incontri, ma devi pensare che nessuno è perfetto e che sono proprio i difetti di una persona a farti innamorare di lei.
Abel e Caleb Cavendish sono entrambi bellissimi e hanno tutto ciò che un uomo possa volere: soldi, successo e donne, ma nonostante ciò entrambi sono molto tormentati. Abel è il fratello più piccolo, è il più gentile e sogna di viaggiare in lungo e largo con solo la chitarra in mano, ma tutto ciò che ha costruito e l’unione con suo fratello non gli hanno mai permesso di incoronare il suo sogno.  Caleb, invece, è il classico playboy: arrogante, sexy e dannatamente stronzo, ma sotto al suo aspetto da duro, si nasconde un uomo fragile. In tutta la sua vita non ha mai desiderato di avere una donna al suo fianco, ama le relazioni occasionali e non cerca legami.
La sua porta era chiusa ermeticamente e dietro di essa manteneva solo l'amore puro che lo legava a suo fratello e il bene che voleva a sua madre e a Zakilya. Il resto non doveva esistere, non poteva contaminarlo, non aveva il diritto di raggiungerlo. Per questo con le donne giocava e basta. Soddisfaceva la sua insaziabile libido, sfogava il suo dolore e poi cancellava tutto con un colpo di spugna.
Per i due fratelli Cinnamon non è altro che una scommessa. Il primo che la porta a letto e le farà perdere la verginità allora avrà vinto. In tutto questo però i due fratelli non si accorgono che Cinnamon non è una semplice scommessa, ma è un qualcosa che bramano davvero.
Mi hanno messa in palio! Come se fossi un oggetto. Io non sono un oggetto, sono una persona!.
“Partita doppia” è uno di quei romanzi che ti lasciano il segno. C’è tutto quello che una ragazza amante delle storie romantiche e di passione desidera. Ho amato tutti i personaggi all’interno della storia. Mi sono rivista in particolar modo in Cinnamon, la ragazza dolce e ingenua che sogna soltanto di poter trovare quell’uomo che legge nelle sue storie, quell’uomo che è disposto a fare qualunque cosa per lei. 
Non era così che immaginava sarebbe stato il suo vero amore, e se una parte di sé la scherniva per quella sua abitudine di credere nelle favole, l'altra parte continuava a ripeterle di non accontentarsi di niente di meno della storia perfetta.
Ho apprezzato Mary e la sua solarità, e tutta la famiglia di Cinnamon. E, infine, ci sono i fratelli Cavendish  di cui mi sono innamorata subito. Ho amato le dolci premure di Abel, ma ho anche amato il saccente Caleb. Tendenzialmente non saprei nemmeno io chi scegliere tra i due.
Se solo Caleb avesse rinunciato a quella stupida scommessa [...] Eppure, il dubbio che per suo fratello Cinnamon fosse qualcosa di più di un passatempo si era insinuato in lui e si sentiva tormentato al pensiero di competere per le attenzioni dell'unica donna per cui Caleb aveva dato l'impressione di poter, forse un giorno, provare qualcosa. 
In ogni caso il libro è ben strutturato, la scrittura è fluida, la storia è particolare e piena di colpi di scena. Il tutto viene scritto in terza persona e mi è piaciuta l’idea dell’alternarsi dei pensieri dei vari familiari di Cinnamon nella sua testa (quello che faccio spesso anch’io). L’unica cosa che mi farà passare le notti insonni è Mary e la sua pizza gigante farcita con una tonnellata di ananas.
Ripeto: ANANAS!!!
Comunque, tutto sommato non sono qui per giudicare i gusti discutibili di Mary, ma sono qui per dirvi che se amate i triangoli amorosi, le storie con un pizzico di passione e romantiche, questo libro fa per voi! Nel frattempo aspetto con ansia il sequel.
L'amore può far male, l'amore può ferirti a volte, ma è l'unica cosa che ci fa sentire vivi.

La mia valutazione:


A presto,



Nessun commento:

Posta un commento