lunedì 29 aprile 2019

[REVIEW TOUR] Recensione "L'ultima resa", Giorgia Lyn Hunter





Titolo: L'ultima resa

Serie: Fallen Guardian #1

Autore: Giorgia Lyn Hunter

Editore: Hope Edizioni

Genere: Paranormal Romance

Prezzo eBook: 3,99

Prezzo cartaceo: presto disponibile

Link d'acquisto: https://amzn.to/2GOcnMa




Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza. Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di una sua amica. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità
sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all'unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan. Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa… Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo.
Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.

Per una frazione di secondo, provò lo straordinario impulso di assaggiarla. Sfiorò con le nocche la fossetta sul suo mento e lei spalancò gli occhi.





Buongiorno a tutti readers e ben tornati sul blog con una nuovissima recensione! Prima cosa di tutto ringrazione la Hope Edizioni per la copia digitale del romanzo e ringrazio Selene di Leggere Romanticamente per avermi inclusa nel suo evento!

Ma veniamo a noi: nel primo libro di questa serie troviamo come protagonisti Aethan ed Echo.
Capire il mondo creato da quest'autrice bravissima non è facile, per questo ho apprezzato particolarmente il glossario che si trova all'inizio del romanzo (che, ammetto, ho guardato più di una volta durante la letture, finché tutto non mi è parso più familiare).

Aethan è uno dei Guardiani caduti, ha il compito di proteggere gli umani dai demoni. Echo una ragazza, mortale, capace però di riconoscere i demoni.
I due si conosceranno durante una ronda notturna di Aethan. Echo aveva appena eliminato un demone e tra i due scoppia subito una certa sintonia, aiutata forse dalla sorpresa del Guardiano di una mortale che uccide un demone.

  Selvaggio come una tempesta e rude come il peccato, il suo profumo la circondò. Sbattè le palpebre, sicura che la visione di fronte a lei fosse solo frutto della sua mente stanca.

Aethan è un uomo chiuso, ha un potere molto forte che non riesce a controllare bene, per questo è sempre moderato, non si permette mai di fare la prima cosa che gli passa per la testa.
Per questo all'inizio sta ben lontano da Echo e da tutto ciò che lei rappresenta per lui.

Echo è un personaggio molto interessante e l'ho sinceramente apprezzata fin da subito. Combattente, forte e testarda, il girl power che ci serve.

La terza persona, utilizzata per raccontare i fatti, è ben sviluppata e adatta alla storia. Ho apprezzato praticamente tutto di questo romanzo, ci voleva proprio una nuova serie paranormal in Italia.
L'unica pecca che mi ha un po' infastidito è la chimica immediata tra i due. Probabilmente è un problema personale, ma io non credo nell'amore al primo sguardo e questa è l'unica cosa che proprio non sono riuscita a mandare giù. Alla fine però è pur sempre un romanzo e mi sono goduta la storia senza se e senza ma.

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento