martedì 26 settembre 2017

I consigli della League di Settembre

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Salve a tutti readers ed eccoci ancora una volta nel blog, quest'oggi, con un post nuovo che ci accompagnerà ogni mese!

Questo post, ideato da Consuelo di Palle di neve di Co., è una raccolta dei consigli di alcune blogger, tra cui io, racchiusi tutti in un post! ma bando alle ciance e veniamo subito a noi!
Il mio consiglio

Fracture: Rya Series vol. 1 di [Bolzan, Barbara]



Consiglio Fracture di Barbara Bolzan, edito Delrai Edizioni, uno di quei libri che vanno letti, punto. Non c'è via di scampo.

Recensione completa QUI












Il consiglio di Silvia -  Un angelo caduto


Ho scelto questo perchè credo che sia un libro molto interessante: sia perchè parla di questi maledetti social da cui siamo tutti rapiti e che un pò limitano la nostra vita sociale ad un cellulare o a un pc, sia perchè proprio da questi parte una storia d’amore davvero divertente, buffa ma tenera. Due persone completamente diverse, sia nel carattere che nell’aspetto, che dal loro primo casuale incontro daranno il via ad un tira e molla molto simpatico e coinvolgente. Mettetelo nella vostra wishlist se potete!

Recensione completa QUI








Il consiglio di Ilaria - Buona lettura

Risultati immagini per I guardiani dell'isola perduta



Un romanzo molto appassionante e  adrenalinico, pieno di misteri e teorie fantascientifiche davvero originali, affascinanti e coinvolgenti, tanto da sembrare perfino vere. Una narrazione ricca di dettagli che aiuta il lettore a immergersi completamente tra le pagine e a scoprire poco per volta i misteri. Uno stile scorrevole, con il giusto ritmo di narrazione delle varie scene. 

Recensione completa QUI









Il consiglio di Consuelo - Palle di neve di Co.



Un romanzo che mi ha stregato con uno stile unico e accattivante. Genovesi dovete leggerlo tutti tutto. L’autore riesce a incastrare perfettamente scene di vita quotidiana nel suo progetto originale con personaggi curati e stravaganti. Un libro che si divora pagina dopo pagina, storia dopo storia, seguendo le avventure di Luna, una bambina albina che ha imparato ad apprezzare le piccole cose, quelle che porta il mare.  

Recensione completa QUI







Il consiglio di Lady C. - La nicchia letteraria

Risultati immagini per "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf
Un piccolo libro dai grandi contenuti e dalle infinite riflessioni. È proprio così che definirei "Le nostre anime di notte" di Kent Haruf, una storia che mi sento in dovere di consigliare a tutti per la profondità emozionale e meditativa toccata dalle vicende dei due protagonisti, Addie e Louis, due persone avanti con gli anni che riscoprono le gioie e i dolori propri unicamente di una vita vissuta in tutte le sue sfaccettature, un'esistenza che quindi può sorprenderli ancora e ancora, inaspettatamente e intensamente, come solo una sferzata di aria fresca e pura è in grado di fare. E in effetti, tra le pagine di questo romanzo, si respira a pieni polmoni e ci si mette in ascolto, pazienti, delle sue parole magiche, incantesimi bloccanti che tranquillizzano e destabilizzano insieme, sortilegi che sanno cogliere alla sprovvista nel bene e nel male con la loro capacità di descrivere l'intreccio congiunto di due esistenze separate, paradosso romantico che può possedere molteplici significati, sia positivi sia negativi, a seconda della propria predisposizione d'animo. Permettete, quindi, a voi stessi di passeggiare per le strade di Holt e lì, con attenzione e consapevolezza, perdetevi.


Il consiglio di Franci - Libri, libretti, libracci


Un libro dentro un libro, una storia che evolve e si trasforma, una verità che sfugge e che sembra sempre più come fumo, ma che si consolida in un rivelatorio finale che rende ancora più incredibile l'intero romanzo.  “La verità sul caso Harry Quebert” è questo ed altro: un libro che confonde fino a mettere in dubbio le stesse intenzioni dell'autore, una storia che mi ha completamente soggiogata, trascinandomi per quasi ottocento pagine di rivelazioni e colpi di scena per poi lasciarmi senza parole.

Recensione completa QUI








Per oggi i consigli finiscono qui! Ne avete letti qualcuno o alcuni erano già nella vostra tbr? Non mi dite che vi abbiamo fatto allungare la tbr di 6 libri!

A presto,

3 commenti:

  1. Ciao!
    Innanzitutto mi sono unita ai tuoi lettori fissi...
    E poi ho aggiunto il libro da te consigliato alla mia lista, mi piacciono molto le distopie e questa non la conoscevo.

    RispondiElimina
  2. Sai che la serie della Bolzan mi intriga tantissimo? A parte le copertine che sono una vera gioia per gli occhi... Mi sa che dovrò procurarmela <3

    RispondiElimina
  3. Ciao! Non conoscevo Fracture, ma sembra interessante...do un'occhiata alla recensione! :)

    RispondiElimina