giovedì 20 luglio 2017

Segnalazione "L'inganno delle tenebre", Jean-Christophe Grangé



Buon pomeriggio lettori, sono qui oggi per segnalare un'imminente uscita firmata Garzanti, molto molto attesa: parlo di "L'inganno delle tenebre" di Jean-Christophe Grange, seguito dell'amatissimo "Il rituale del male".
L'uscita è prevista per il 5 ottobre, ma sarà disponibile in anteprima in e-book a puntate ogni giovedì a partire dal 20 luglio su tutti i principali Store.
Dodici appuntamenti da non perdere per dodici settimane consecutive. I primi due episodi si potranno scaricare gratuitamente, quelli successivi invece potranno essere acquistati al prezzo di € 0,99 ciascuno.



Autore: Jean-Christophe Grange
Titolo: L'inganno delle tenebre
Genere: Thriller
Editore: Garzanti
Prezzo: € 18,60
Data di uscita: 5 ottobre 2017














Torna l’Uomo Chiodo, uno dei personaggi più inquietanti di Jean-Christophe Grangé. Una sfida senza via d’uscita, dal cuore dell’Africa alle nebbie parigine.

Sulle tracce dell’Uomo Chiodo, il diabolico serial killer, Erwan Morvan è ritornato in Congo, nella terra che ha fatto la fortuna della sua famiglia. Erwan e suo padre sono determinati a mettere la parola fine alla spirale di tenebre che da decenni sembra perseguitarli: ancora una volta passato e presente, lontano e vicino, si confondono in un incubo di macabri rituali e lugubri rivelazioni. Che cosa lega il padre di Erwan alla morte della donna che per ultima, trent’anni prima, ha conosciuto la follia omicida dell’Uomo Chiodo? Come lo ha fermato? Come si è arricchito? Mentre l’Africa rifiuta ostinatamente di appagare la sete di verità di Erwan, per la terza volta l’Uomo Chiodo ritorna a colpire, in Francia. E questa volta il suo obiettivo è più chiaro che mai: sterminare i Morvan.

Dopo Il rituale del male, torna l’Uomo Chiodo, uno dei personaggi più inquietanti di Jean-Christophe Grangé, in una sfida senza via d’uscita. Ancora una volta passato e presente, lontano e vicino, si confondono in un incubo di macabri rituali e lugubri rivelazioni, che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.






Jean-Christophe Grangé è autore di romanzi di grandissimo successo che hanno ampliato i confini del poliziesco tradizionale. Dopo l’esordio negli anni Novanta, giunge alla notorietà grazie al film di Mathieu Kassovitz tratto da I fiumi di porpora (2000), interpretato da Jean Reno e Vincent Cassel, il primo di numerosi adattamenti delle sue opere per il cinema e la televisione. I suoi libri, tradotti in tutto il mondo e venduti in milioni di copie, sono pubblicati in Italia da Garzanti: Il volo delle cicogne, I fiumi di porpora, Il concilio di pietra, L’impero dei lupi, La linea nera, Il giuramento, Miserere, Amnesia, L’istinto del sangue, Il respiro della cenere e Il rituale del male.
 



A me ha incuriosito molto, e a voi?
Fateci sapere.

Baci, Giusy,





Nessun commento:

Posta un commento