lunedì 17 luglio 2017

Segnalazione "Una vacanza spettrale", Emanuele Longobardi

Buon pomeriggio lettori! Oggi sono tornata con una segnalazione molto molto interessante firmata Triskell Edizioni!








Titolo: Una vacanza spettrale
Autore: Emanuele Longobardi
Serie: I racconti della mezzanotte #1
Genere: Fantasy
Pagine: 332
Prezzo: 5,99




Giada è una ragazza davvero fortunata: trascorrerà l'estate in un meraviglioso resort su Lirian, un'incantevole isola a largo del Golfo di Napoli. I genitori, preoccupati per la sua salute mentale, non hanno badato a spese. Ma Giada non ha nessuna voglia di partire, complice la sua instabile situazione sentimentale.
Trascinata dalla sua stramba amica Morgana, la ragazza raggiunge l'isola dopo una burrascosa traversata in mare. Lirian però è molto diversa da come se l'aspettava: è cupa, antiquata e popolata da personaggi bizzarri. Come Sara, una maliziosa ragazza che non sembra avere altro scopo che far innervosire Giada. L'atmosfera diventa ancora più surreale quando delle presenze spettrali iniziano a manifestarsi nell'hotel e nel bosco che lo circonda. Una di queste è Daniel, un pacato ragazzo evanescente che pian piano fa breccia nel cuore di Giada.
Il tempo passa e le stranezze aumentano, al punto che Giada inizia a credere che Lirian non sia proprio come il posto che i suoi genitori le hanno descritto. Tra fughe disperate, fantasmi famelici e l'inquietante signora Miller, l'onnipresente direttrice dell'hotel, Giada sente di essere entrata in una pericolosa spirale di follia da cui è sempre più difficile uscire. Di chi deve fidarsi realmente? Deve credere alle goffe rassicurazioni dei vivi o alle suadenti promesse dei morti? E soprattutto, la sua vacanza spettrale avrà un lieto fine?




Quest'uscita mi ispira parecchio, credo che correrò ad acquistare il romanzo appena domani sarà disponibile! Fatelo anche voi, e fatemi sapere la vostra opinione!

Baci, Giusy.


Nessun commento:

Posta un commento