giovedì 11 novembre 2021

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima “Dear Ava, il mio cuore sa che è per sempre, Ilsa Madden-Mills

segnalazione



Buongiorno a tuttə readers e ben tornatə nel blog con una nuova recensione in anteprima!

Esce oggi per la Always publishing “Dear Ava, il mio cuore sa che è per sempre” e non potevo perdermi la lettura di questo libro stupendo!


Ma prima di venire a noi, come sempre ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!



Titolo:
Dear Ava, il mio cuore sa che è per sempre
Autore: Ilsa Madden-Mills
Genere: New Adult
Editore: Always pubblishing 
Serie: ||
Pagine: 344
Prezzo ebook: 4,99
Prezzo cartaceo: 14,90
Link d'acquisto:


Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso. Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro a tenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno... Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla. Da allora tutto cambia. Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla... quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo. Ma di chi si tratta? Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare? Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo. Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.



L'AUTORE



Ilsa Madden-Mills è un'autrice indipendente entrata nelle più prestigiose classifiche di libri bestseller: New York Times, USA Today, Wall Street Journal e Washington Post. È apprezzata per le sue storie d'amore new adult tormentate e coinvolgenti, che hanno conquistato i lettori americani e anche stranieri. Ilsa ha all'attivo più di sedici romanzi, di cui dodici hanno raggiunto la top 10 dei libri più venduti. Ex insegnante di inglese e bibliotecaria al liceo, adora Orgoglio e Pregiudizio e Mr. Darcy è il suo eroe letterario preferito. Dear Ava. Il mio cuore sa che è per sempre segna il suo debutto in Italia con Always Publishing.


recensione

“A volte il posto più solitario della Terra è in mezzo alla folla. Ma va bene così. Sono qui. E questo deve pur significare qualcosa.”


Protagonisti della nostra storia sono Ava e Knox. Sono all’ultimo anno di liceo quando Ava torna a scuola dopo un anno di assenza.


Sin dal primo anno in cui Ava ha messo piede alla Camden sapeva di dover stare alla larga dagli “Squali” ~ i ragazzi più ricchi e popolari della scuola ~ ed era quasi riuscita a passarla liscia fino a quella sera, fino alla festa.


Ma ora che è tornata vuole lasciarsi tutto alle spalle e lottare per un futuro migliore per lei e per suo fratello, un futuro per cui ha deciso di lottare con le unghie e con i denti. Nonostante nessuno la creda, nonostante tutti la definiscono spia…lei si nasconde dietro una maschera sorridente e va avanti, alla disperata ricerca di verità.


“Non so quando mi è strisciato sotto la pelle, ma adesso è in me.”


Non le importa delle risatine, delle parole che le scrivono sull’armadietto e le sussurrano quando cammina. Neanche di uno strano ammiratore segreto, che a quanto pare è uno squalo, che le ha lasciato un bigliettino nell’armadietto il primo giorno di scuola. Non le importa di nulla, solo di andare avanti per la sua strada.


Non si aspettava certo che, tornando, avrebbe riaperto una porta su dei sentimenti che non aveva mai compreso fino in fondo per Knox, quoterback e capo degli Squali, i ragazzi che le hanno rovinato la vita.


 Ma più i due si conoscono, più Ava capisce che del vero Knox non si sa nulla, lui è un mistero che vuole decifrare, nonostante non sappia neanche se fidarsi di lui.


Riusciranno questi due ragazzi solo, rotti, a comprendersi e ad amarsi, nonostante le ferite del passato? Può l’amore riparare i torti e le ferite?


“È capace di dare fuoco a ogni mio atomo. Sa di menta e sesso, sa di tutto ciò che desidero…”


Non voglio parlarvi ancora della storia, penso di aver già scritto troppo. Ilsa Madden-Mills mi ha catturata fin dal primo istante. Già dalla trama si percepisce l’essenza del romanzo che non mi ha affatto delusa!


È un libro d’amore si, ma con mille sfaccettature. Tratta temi importantissimi, il bullismo è uno di questi, ma non solo.

Non fatevi ingannare dallo specchietto per le allodole, le due cover sono meravigliose, ma non penso rispecchino a pieno la trama, quindi se avete qualche problema con determinati argomenti vi sconsiglio la lettura di questo romanzo!


Per i più audaci invece non posso far altro che mi


dire: acquistatelo. Dategli un’opportunità. L’autrice ha uno stile semplice ma che ti cattura e ti fa vivere nel momento. 

Seppur io abbia storto il naso in diverse occasioni, non capendo alcuni atteggiamenti e al une scelte, è stata una lettura molto interessante.


Una storia d’amore inaspettata e piena di fiducia per il futuro, due personaggi forti, a cui la vita ha tolto molto ma da cui hanno comunque saputo trarne dei frutti.


Una passione sconvolgente, che ti fa mancare il respiro, il primo vero amore che ti cambia la vita nel modo e nel momento più inaspettato. 


La mia valutazione 


A presto,






Nessun commento:

Posta un commento