venerdì 3 dicembre 2021

[REVIEW PARTY] Recensione “Natale con i suoi”, Valentina Vanzini



Buon pomeriggio a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento firmato Newton Compton!
È finalmente arrivato il mio periodo dell’anno preferito: Dicembre e il Natale! Per questo motivo non potevo perdermi questa novella natalizia, di poche pagine e circondata dal Natale e dal suo mood festivo e allegro!

Ma prima di iniziare volevo ringraziare la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo:
Natale con i suoi
Autore: Valentina Vanzini
Genere: Commedia romantica
Editore: Newton Compton
Serie: //
Pagine: 63
Prezzo ebook: 0,90
Prezzo cartaceo: 3,49
Link d'acquisto: https://amzn.to/2ZOILKW


Matilde Fanti sta per sposare l’uomo dei suoi sogni. Federico è bellissimo, romantico, appassionato e… suona il sassofono da Dio! In questo quadro perfetto c’è solo un piccolo, insignificante particolare che continua a tormentarla: non ha ancora conosciuto la sua famiglia. Natale è l’occasione perfetta per incontrare i futuri suoceri: qualche giorno in montagna nello chalet dei Muzio, fra canti natalizi, baci sotto il vischio e cioccolate calde davanti al camino. Ma quando arriva in Abruzzo la realtà si rivela molto diversa da come l’aveva immaginata. La casa di famiglia è in realtà un’inquietante cascina nel bel mezzo dei boschi, senza riscaldamento né acqua calda. Sua suocera continua a preparare piatti che metterebbero alla prova anche gli stomaci più forti, la nonna non fa che scambiarla per la ex di Federico e i fratelli più piccoli l’hanno presa di mira con scherzi sempre più pesanti. Ah, e poi c’è Rocco Muzio che si rifiuta di uscire dalla sua stanza perché è arrabbiato con il figlio! Matilde si ritrova a condividere la stanza con suor Anselma, la zia che non la vede affatto di buon occhio. Nonostante ciò non ha nessuna intenzione di arrendersi. Conquisterà i suoi futuri suoceri entro la Vigilia e si riavvicinerà a Federico, che ora sembra fin troppo distratto e lontano. Mancano pochi giorni a Natale: non sarà poi così difficile… o forse



L'AUTORE

Valentina Vanzini è nata nel 1987 ed è laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata. Lavora da anni sul web come editor in chief e copywriter, ma non ha mai trascurato la passione per la scrittura. Mia suocera è un mostro è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.


recensione

Matilde è la donna più felice al mondo, ha un lavoro che adoro, una famiglia che ama e che la amano e un fidanzato che tutte vorrebbero ma che guarda solo lei è che le ha appena chiesto di sposarlo.

Con Federico si frequentano da cinque mesi eppure quel poco tempo insieme li ha convinti, entrambi, di essere perfetti l’uno per l’altra e che passeranno insieme il resto della loro vita.

Unica pecca? Matilde non conosce ancora i suoi genitori e futuri suoceri! 
Per questo motivo approfitterà delle vacanze natalizie per andare a casa con Federico e conoscere finalmente la sua famiglia.

“ Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata bravissima. Ok… forse non sempre. Qualche volta… Raramente… Aaah, lascia stare, me lo compro da sola!”

Quando arrivano a casa di lui, Matilde ha un sacco di aspettative e spera di fare subito una buona impressione è di essere accettata da tuttə, peccato che la famiglia del suo fidanzato è…particolare.

Tra una capatina al bagno e l’altra, Matilde si ritroverà a fare i conti con una nonna confusa, una suora rigida e dei fratellini pestiferi!

Gli eventi che avvengono in queste poche pagine sono divertentissimi e vi faranno ridere anche nei momenti più bui! La fantasia dell’autrice mi ha stupita molto! 

Il suo modo di raccontare i fatti è diretto e semplice, per me ha scelto un tipo di scrittura perfetto per una novella così breve e che punta a farci divertire.

Insomma, è una storia breve, simpatica e senza troppe smancerie…cosa aspettate a leggerlo?

La mia valutazione 
1/2

Nessun commento:

Posta un commento