review party
Buon pomeriggio readers e ben tornatə nel blog con una recensione adatta per questo periodo festivo!
Prima di venire a noi ringrazio la scrittrice che mi ha incluso nel suo evento e mi ha inviato la copia digitale del romanzo.
Autore: Niva White
Genere: commedia natalizia
Editore: self publishing
Serie: A come…#1,5
Pagine: 113
N come... Noemi.
N come... Nicodemo.
N come... Natale.
Lei reprime i suoi sentimenti.
Lui sa bene cosa vuole.
Una festa di Natale, un costume sbagliato e una pessima idea.
Riuscirà Babbo Natale a far capitolare l'elfo?
recensione
Noemi e Nicodemo sono i nostri due protagonisti della breve novella che l’autrice ci ha regalato per questo Natale.
Dopo “A come…” - in offerta a 0,99€ su amazon fino al 6 Gennaio - torna con i migliori amici dei protagonisti del romanzo principale.
Premetto che io non ho, purtroppo, ancora letto “A come…” ma dopo la lettura della novella non posso assolutamente far altro che recuperarla!
Non mi ha infastidita la mancanza di lettura del romanzo principale anche se si capisce bene che alcune cose vengono spiegate in un romanzo ben più pieno di storia e scene approfondite, cosa per cui ringrazio l’autrice.
È riuscita in poco più di 100 pagine a regalarmi una storia divertente e di veloce lettura che mi ha tenuto compagnia per qualche ora!
Noemi ne ha abbastanza di storie poco serie e non a lunga conservazione, per questo motivo ad una cena di lavoro, dopo aver da poco troncato i rapporti con Nicodemo, il suo ex amante, decide di provarci con un uomo affascinante vestito da…grinch.
Peccato che quella festa è tenuta in un locale dove c’è anche Nicodemo che, vista la scena, decide di allontanare l’uomo è cercare in tutti i modi di riprendersi Noemi. Perché lui sa cosa vuole nella vita e farà di tutto per farsi ascoltare da lei.
«Finisce così?» le urlo quando ormai sta per varcare il cancello, ancora dandomi le spalle. «Può finire solo qualcosa che è cominciato Nico, e qui non è cominciato niente» risponde serafica tornando a guardarmi, una mano sul cancello ormai aperto.
Gli viene così in mente un’idea geniale per parlarle e trascorrere un po’ di tempo con lei, nella speranza che possa rimettere tutto apposto…
Riuscirà a riprendersi la donna che ama?
Il romanzo è, come ho già detto, molto divertente. I protagonisti sono poco caratterizzati ed è solo qui che si nota quanto mi sono persa non leggendo la storia principale.
Onestamente sto leggendo poco e questo tipo di trame sono quelle che preferisco leggere in questi periodi quindi nonostante tutto ho apprezzato questa novella!
In generale io vi consiglio di leggere la serie completa, ma se avete voglia di una lettura breve ve la consiglio!
La mia valutazione
A presto,
Nessun commento:
Posta un commento