martedì 2 novembre 2021

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima “Malyshka”, Elvereth Ahn

Review party

Buongiorno a tuttə readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento! 


È finalmente uscito, proprio oggi, il nuovo romanzo di Elvereth Ahn e io non potevo proprio perdermi questa lettura!


Prima di iniziare come sempre voglio ringraziare l’autrice per la copia digitale del romanzo!





Titolo:
Malyshka
Autore: Elvereth Ahn
Genere: Age gap, Mafia romantic suspance 
Editore: Self pubblishing 
Serie: Autoconclusivo 
Pagine: 410
Prezzo ebook: 2,99
Prezzo cartaceo: 15,60
Link d'acquisto: https://amzn.to/3nlIIxW

Un giorno mi ringrazierai. Queste sono le parole che Natalya Jurevna Zakharova, figlia di un noto politico candidato alle presidenziali, si sente rivolgere dallo sconosciuto che la rapisce, nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Sguardo indecifrabile e pelle macchiata d’inchiostro, il suo rapitore la confonde. Per quello che le dice. Per come la guarda. Per gli improvvisi sbalzi d’umore. Persino per il modo in cui si sente attratta dalle sue tenebre. Natalya non ha mai provato niente del genere, ma sa di non potersi fidare. La vita le ha insegnato che alle persone piace manipolare, fingere, solo per ferire con maggiore intensità. E sa che ogni persona custodisce dei segreti, lei compresa. Segreti che, anche soltanto evocati, hanno il potere di distruggere chiunque le si avvicini. Tuttavia, mai si sarebbe aspettata che la sua intera esistenza si basasse sulla menzogna. Sulla vendetta. Tutto il suo mondo si rivela finto. Anche l’uomo che sta imparando a comprendere non è chi credeva: sarà proprio lui a svelarle verità nascoste e dolorose. Verità impensabili. E sarà lui a restarle accanto e a proteggerla dalla minaccia che incombe su di lei. Una minaccia nata dal sangue, che sarà possibile contrastare solo grazie al sentimento più potente che esista. Più inarrestabile di un antico rancore e dell’odio. Perché niente è più forte dell’amore vero. Speciale, raro e prezioso. Come un quadrifoglio.


recensione


“Di una cosa sono assolutamente certo: se qualcuno proverà a fermarmi, se qualcuno proverà a portarmela via, lo ammazzerò, senza pensarci due volte.”


Eccomi tornata sul blog, dopo tanto tempo, per parlarvi di una lettura che penso sia tra le migliori del 2021. 

Elvereth sa sempre come colpirmi al cuore e sapevo che questo romanzo sarebbe stato una boccata d’aria fresca!


Ma prima di tutto: di cosa parla il romanzo?

Natalya ha diciotto anni quando qualcuno la rapisce, nel bel mezzo di una visita alla Cattedrale di San Basilio a Mosca, per il suo diciottesimo compleanno. 


Il suo rapinare è un uomo complicato e misterioso. Pur sapendo di non potersi fidare di uno come lui, il suo sguardo, i suoi modi di fare, persino i suoi tatuaggi, la intrigano e la confondono.


“Mi sento come un vaso ridotto in mille pezzi, che, per quanto si possa tentare di riparare, non tornerà mai più alla sua bellezza originaria. Sarà per sempre un vaso rotto. Come io sarò per sempre spezzata, senza più alcuna possibilità di tornare integra.”


Aleksej è un uomo tormentato dal suo passato. Quello che è stato costretto ad affrontare l’ha reso un uomo forte, eppure quando Nat entra a far parte della sua vita…tutto cambia.


Il passato torna a bussare incessantemente alla sua porta e lasciare che Nat possa soffrire non è nei suoi piani. Lui deve proteggerla, ad ogni costo.


Quando Natalya capisce che tutta la sua vita è una bugia e che anche l’uomo che ha imparato ad apprezzare e a capire le sta mentendo, sarà costretta ad affrontare molte verità dolorose. Ma non da sola, mai più sola.


Due anime spezzate riusciranno a ricomporsi, ad aggiustarsi e a capire che al mondo esistono anche le cose belle? 


“La vista di Nat mi ruba un altro sorriso quando mi rendo conto che riposa con il labbro inferiore leggermente imbronciato e si è mossa fino ad occupare tutto lo spazio nell’enorme letto matrimoniale. Così come temo stia occupando tutto lo spazio nel mio cuore. Veloce e inaspettato.”


Come ho già detto, sapevo fin da principio che questo nuovo romanzo di Elvereth Ahn mi avrebbe attraversato il cuore. 

Il modo in cui scrive è sublime e migliora di volta in volta. 


Non lascia nulla al caso, ti sorprende con personaggi secondari, ti fa innamorare dei protagonisti, ti riduce il cuore in poltiglia per poi riparartelo.


Natalya è un personaggio fantastico. So che tuttə voi si innamoreranno di Aleksej, anche io ne sono completamente innamorata, ma Natalya. Lei è una giovane donna forte e intraprendente. Ha avuto una vita difficile da spiegare senza farvi spoiler, però credetemi, la sua vita è stata complicata e difficile. Nessuno le ha insegnato nulla e ora si ritrova con tante difficoltà davanti a lei. Seppur testarda e un po’ viziatina, alla fine sono sicura che riuscirete a capirla e vi farà emozionare la sua crescita


personale.


Le ambientazioni in cui si svolgono le storie di Elvereth hanno sempre qualcosa di magico e anche questa volta è riuscita a catapultarmi in un altro mondo.


Insomma, cosa dire di più? I personaggi sono caratterizzati benissimo, l’ambientazione vi farà sognare di essere lì, la sua scrittura è sempre più dettagliata e ricercata, la storia d’amore è sofferta e romantica al punto giusto…cosa volere di più? 


Io non vedo l’ora di avere questo romanzo tra le mie mani e a voi consiglio di acquistarlo il prima possibile!


La mia valutazione 

1/2


PS: se sarete al festival del Romance a Milano potrete incontrarla, quindi fateci un pensierino! 


A presto,


Nessun commento:

Posta un commento