domenica 1 ottobre 2017

Recensione "Insiame siamo perfetti", Penelope Douglas



Titolo:  Insieme siamo perfetti



Titolo originale: Punk 57



Autore:  Penelope Douglas



Genere:  New Adult


Editore:  Newton Compton Editori


Prezzo
eBook:  € 5,99

                           Link d'acquisto:
  http://amzn.to/2fMUwHR






 
Un incontro che cambierà ogni cosa.
Non posso fare a meno di sorridere leggendo la sua lettera. Mi manca.


In quinta elementare a ciascuno di noi venne assegnato un amico di penna tra i ragazzini di un’altra scuola. Mi chiamo Misha, e pensando che fossi una femmina, l’altro insegnante mi mise in coppia con una sua allieva, Ryen; la mia maestra, credendo che Ryen fosse un maschio come me, non obiettò. Dal primo momento in cui io e Ryen abbiamo iniziato a scriverci, abbiamo litigato su tutto. E le cose non sono cambiate in questi sette anni. Le sue lettere sono sempre scritte in inchiostro argento su carta nera. A volte ne arriva una alla settimana, altre volte tre nello stesso giorno, ma sento che ormai sono diventate una necessità per me. Lei è l’unica che mi aiuta a tenere la rotta, l’unica che mi accetta per come sono. Abbiamo solo tre regole fra di noi. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Fino a quando, in rete, sono incappato nella foto di una ragazza di nome Ryen, che ama la pizza di Gallo, e adora il suo iPhone. Quante possibilità c’erano che fosse lei? Accidenti! Dovevo incontrarla. Certo non potevo immaginare che avrei detestato ciò che stavo per scoprire. 


Eravamo perfetti insieme finché non ci siamo incontrati.


Vive e insegna a Las Vegas. Nata a Dubuque, Iowa, ha conseguito una laurea in Amministrazione pubblica, poi un Master in Scienza dell’educazione alla Loyola University di New Orleans. La Newton Compton ha già pubblicato la Fall Away series (Mai per amore, Da quando ci sei tu, La mia meravigliosa rivincita, Non riesco a dimenticarti e Odiami come io ti amo).



“Cogli, cogli, cogli e nemmeno lo sai che tutta la tua sofferenza è frutto di quel che seminato avrai. Solitudine, Vuoto, Menzogna, Vergogna, Paura. Chiudi gli occhi. Non c’è niente da vedere qui fuori.”



 

Buonsera a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione! Oggi vi parlerò di “Insieme siamo perfetti” di Penelope Douglas!

I protagonisti di questo romanzo sono Ryen e Misha, amici di penna fin dalla quinta elementare.
Sono rimasti amici per ben sette anni, sette anni di litigi, risate e confessioni, sette anni senza mai incontrarsi.
Ma il destino ha però deciso di entrare in gioco e così Misha incontrerà casualmente Ryen e sarà da quella sera che tutto prenderà una piega diversa.

“Mi odierai sul serio, angelo, quando un giorno finalmente ci incontreremo e farai due più due.”



Ryen è una ragazza che da piccola veniva sempre emarginata dagl’altri e ciò ha influenzato la sua vita, tanto da diventare la ragazza che bullizza gli "sfigati" della scuola, tutto ciò solo per essere accettata.


“La solitudine fa schifo, così come essere in un posto pieno di persone avere l’impressione che loro non ti vogliano lì, o come sentirsi l’intruso ad una festa: nessuno sa il tuo nome, nessuno vuole saperlo, a nessuno frega di saperlo. Stanno ridendo di te? Stanno parlando di te? Stanno sogghignando come se il loro mondo perfetto fosse infinitamente migliore senza di te a incasinare la loro visione delle cose? Stanno sperando che tu colga l’antifona e levi le tende? Mi sento spesso così. ”


Misha è un compositore e un canatante di una band  di Thunder Bay, vive con la sorella e il padre con il quale ha un pessimo rapporto.

Misha e Ryen hanno una cosa in comune, entrambi sono stati abbandonati da uno dei loro genitori: il padre di lei se n'è andato quando aveva quattro anni, mentre la madre di lui l'ha lasciato quando aveva due anni.

La sera in cui si incontrano Misha si rende conto che la Ryen delle lettre non è la stessa persona con cui si trova di fronte, quella stessa sera un tragico evento cambierà totalmente la vita di Misha.
Da allora sarà la vendetta a far da padrone nel cuore di Misha.  
 Entrerà a far parte della vita di Ryen sotto le spoglie di Masen Laurent, tra i due non mancheranno le frecciatine e gli scherzi ma contemporaneamente nascerà una forte attrazione, che si trasformerà in qualcosa di più profondo. 

“Ryen possiede il mio corpo e la mia mente; quando scoprirà chi sono davvero, si ricorderà di quando siamo perfetti?”


Ma cosa succederà quando Ryen scoprirà davvero chi è Masen?

Che cosa nasconde inoltre Misha?

Per saperne di più dovrete acquistare il libro! XD


Ho adorato questo libro fino all’ultima pagina, è un libro che trasmette molto soprattutto grazie agli argomenti che tratta. La storia d'amore vi farà palpitare il cuore, le scene hot sono davvero coinvolgenti, i colpi di scena sono sorprendenti e i misteri che avvolgono la trama verranno svelati passo per passo.
Posso dire di essere rimasta molto colpita da questo romanzo e ne consiglio assolutamente la lettura.

La mia valutazione

A presto

1 commento: