mercoledì 25 ottobre 2017

[REVIEW PARTY] "Midnight Jewel", Richelle Mead





Titolo: Midnight Jewel

Autrice: Richelle Mead

Serie: The Glittering Court #2

Editore: Edizioni LSWR

Genere: Historical Romance, Distopico

Prezzo cartaceo: 16,90 

Prezzo eBook: 11,99

Data d'uscita: 17 Ottobre 2017

Link d'acquisto: http://amzn.to/2xoHdDW



The Glittering Court Series

2. Midnight Jewel

Mira non è come le altre ragazze della Corte Scintillante. È sopravvissuta a una guerra, è stata cacciata dalla sua terra natale e scaraventata in un paese dove ha imparato a combattere contro le tante ingiustizie che la circondano. Nel Nuovo Mondo, Mira progetta di guadagnarsi il riscatto dal contratto di matrimonio e di essere finalmente libera.
A bordo della nave, si propone come informatrice a un passeggero, il sardonico e distaccato Grant Elliott, che ha scoperto essere una spia della prestigiosa agenzia McGraw oltre che il suo lasciapassare per la libertà. Saltata la copertura, Grant non ha altra scelta se non ingaggiarla. Mira si applica giorno dopo giorno per imparare l’etichetta e le usanze che le permetteranno di guadagnarsi l’anonimato. Di notte indossa una maschera e scivola in città, per combattere l’ingiustizia e la corruzione a modo suo, impressionando Grant con le sue straordinarie capacità e intuizioni sui
fermenti di rivolta. Ma la cospirazione non è la sola cosa con cui dovranno combattere…
Nessuno dei due può ignorare l’attrazione che divampa tra loro, talmente intensa da minacciare di far crollare tutto quello per cui Mira ha lavorato con tanto impegno.
Avendo la libertà finalmente a portata di mano, potrà rischiare tutto per amore?

Non posso andare lontano… non quando… la mia Saasa è qui.

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Dopo "The glittering court" di cui trovate la recensione QUI arriva finalmente in libreria "Midnight Jewel" con protagonista Mira, una delle ragazze che abbiamo conosciuto nel primo volume.


Mira è una ragazza sirminicana, misteriosa e bellissima, amica di Adelaide. Nel primo volume Mira mi ha incuriosito molto, come la figura di Tasmin, e in questo volume finalmente scopriamo molti dei suoi segreti.

"Buon Fratello, apprezzo il vostro interessamento. E avete ragione...ragazze prive di speranza e di altre possibilità si rivolgono a mezzi disperati. Ma io non sono una di loro.""Non siete disperata?""Non sono priva di possibilità. Se non ne vedo nessuna, me la creo da sola."

Diversamente da Adelaide, con la sua vita agiata alle spalle, Mira è una ragazza combattiva, coraggiosa..che ha passato molte cose nella sua vita che l'ha resa la donna forte che è ora. Il padre la usava per tenersi stretti i clienti e per averne di nuovi e suo fratello Lonzo non è più con lei.

Quando le viene offerto di entrare a far parte della Corte Scintillante decide subito di accettare per poter finalmente rivedere e salvare Lonzo dalla vita di schiavitù a cui è stato costretto per motivi legali. 

Nella prima parte del romanzo veniamo a conoscenza di ciò che Mira faceva quando non era insieme ad Adelaide e rileggere quei momenti dal suo punto di vista è stato strano in quanto si aggiungono così tanti elementi da farti venire voglia di rileggere il primo.

«Il matrimonio è la mia ultima spiaggia» insistei, «per questo non l'ho mai nominato, nemmeno ci penso. Sto davvero sperando di comprare la libertà per me e per Lonzo»
E' quando la nostra Mira incontra Grant che le cose si fanno interessanti. Infatti tra di loro scoppia subito una scintilla quando si vedono sulla nave. Troppo presi dalle loro faccende private non sono in grado di assecondare questo loro amore che finirà per sopraffarli. 

Ma riusciranno a vivere questo amore nonostante tutto ciò che li separa? Beh per saperlo dovete leggere il libro e se non avete letto nemmeno il primo, cosa state aspettando? Correte in libreria perché la Mead vi conquisterà.

La sua scrittura è fluida, coinvolgente. Non è scontato e riesce a definire ogni personaggio con precisione. Dovete assolutamente leggere questa serie!

La mia valutazione


Prima di andare vi lascio il calendario con tutte le tappe di questo Review Party, passate da tutti!



A presto,


Nessun commento:

Posta un commento