venerdì 26 aprile 2019

Recensione "Cambio di linea", R.J. Scott e V.L. Locey

Titolo: Cambio di linea
 
  Titolo originale: Changing Lines

Serie:
Harrisburg Railers #1
 
Autore: R.J. Scott, V.L. Locey
 
Genere: Contemporaneo
 
Editore: Triskell Edizioni
  
Pagine: 230
 
Prezzo eBook: € 4,99
 
Data d'uscita:  15 Aprile 2019 
 
 Link d'acquisto:  https://amzn.to/2IbvLET


Tennant riuscirà a dimostrare a Jared che l’età è solo un numero e che è l’amore tutto ciò che conta? 

I fratelli Rowe sono famosi assi dell’hockey, ma il più giovane dei tre, Tennant, ha sempre dovuto lottare contro la reputazione dei fratelli. Per uscire dalla loro ombra, e contro il loro parere, accetta uno scambio con gli Harrisburg Railers, dove incontra Jared Madsen. Mads è un vecchio amico di famiglia ed ex-compagno di squadra di uno dei suoi fratelli. Adesso è il nuovo allenatore di Tennant, e l’uomo più sexy su cui il ragazzo abbia mai posato gli occhi.
La carriera di Jared Madsen nell’hockey è stata stroncata da un difetto cardiaco, ma allenare gli permette di rimanere vicino alla pista. Quando Ten viene ceduto alla sua squadra, il mondo attentamente organizzato di Mads cade nel caos. Ten, di nove anni più giovane e fratello del suo miglior amico, è assolutamente off limits, ma non appena Mads vede le sue mosse, sul ghiaccio e fuori, capisce che il suo cuore potrebbe metterlo di nuovo nei guai.
 
“Forse non era affatto l’hockey che mi stava sconvolgendo la vita.”
 
 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog, con una nuova recensione!
 Oggi vi parlerò di "Cambio di linea" di R.J. Scott e V.L. Locey di cui ringrazio la Triskell per la copia omaggio!
 

Tennant Rowe è il più giovane dei fratelli Rowe e da sempre ha dovuto lottare per poter avere una propria reputazione, lui è un astro nascente dell'hockey ma si ritrova ad essere sempre messo in secondo piano, in particolar modo dal fratello Brady.
Per dimostrare di essere in grado di prendere le sue decisioni, Tennant decide di accettare uno scambio con gli Harrisburg  Railers contro il parere contrario di tutti.
Questa sarà per Ten l’occasione di crescere professionalmente, lontano dalla fama dei suoi fratelli, e mettere così alla prova se stesso.

Una volta giunto in squadra Ten scoprirà che uno degli allenatori era uno dei più cari amici del fratello Brady, Jared Madsen.


“Non c’era modo di evitare Mads o i suoi occhi azzurri, ma feci del mio meglio. E lui non mi fece pressioni. Una volta lo beccai a guardarmi con preoccupazione dall’altra estremità della panca, ma il gioco aveva la precedenza. Il suono dei pattini che fendevano il ghiaccio cominciò a radunare i miei pensieri e a intrecciarli di nuovo insieme.”



Mads è un ex giocatore professionista, la cui carriera è stata troncata da una malformazione cardiaca. Nonostante Mads rimpianga la sua carriera come giocatore ha deciso comunque di non mollare l’hockey e per questo è diventato allentatore.
Ten e Mads si conoscono da tempo, fin da quando lui era un ragazzino e Mads giocava insieme a suo fratello Brady. 
E ora averlo rivisto dopo tutti questi anni risveglia in Ten un desiderio che fatica a nascondere ma non è l'unico che si ritrova a provare qualcosa.
Fra i due scoppia inesorabbilmente la scintilla. Ma sono molti i problemi, primo fra tutti il fatto che nessuno sappia che Ten sia gay. 



«Sei troppo giovane per capire quali sarebbero le conseguenze. Non hai nemmeno fatto coming out.»
«A volte, Jared, devi essere abbastanza uomo da dire chi se ne fotte delle conseguenze.»


Tennant dovrà affrontare una scelta difficile, dovrà trovare il coraggio di dichiararsi alla sua famiglia, alla squadra ed ai tifosi, tutto questo per l'uomo che ama.
Ma Tennnat non sarà da solo al suo fianco avrà sempre Mads pronto a sostenerlo.

Ma, in realtà riuscivo solo a concentrarmi sulla mano di Ten nella mia e a trarre piacere dall’essere amato e dall’amare, e che insieme avremmo potuto sconfiggere qualsiasi cosa ci fosse stata gettata addosso. Qualsiasi cosa.



"Cambio di linea" è il primo libro della serie "Harrisburg Railers" di R.J. Scott e V.L. Locey. 
Sono una grande fan di di R.J. Scott ma questa era però la prima volta che leggevo qualcosa del co-autore V.L. Locey e devo dire che insieme hanno dato vita ad una bella stroria d'amore.
Posso quindi affermare di essere già sicuramente una fan di questa serie.

Da patita dello sport ho adorato il fatto che ci siano state così tante scene di hockey sul ghiaccio, è stato bello poter leggere delle partite e degli allenamenti senza però nulla togliere alla relazione che i due personaggi stavano instaurando.
Questo primo volume mi è piaciuto molto anche se avrei preferito leggere qualche altra scena in più su Ten e Jared.

In conclusione non mi resta che dirvi di leggere questo libro se siete appassionate di spot e se cercate una dolce storia d'amore!
Io nel frattempo aspetto con ansia il secondo!


La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento