martedì 12 marzo 2019

Segnalazione "La vita segreta di un Cacciatore di Spettri", Laura Ravarotto

Buongiorno Readers e ben tornati nel blog con una nuova segnalazione, oggi vi presentiamo "La vita segreta di un Cacciatore di Spettri" di Laura Ravarotto!





Titolo: La vita segreta di un cacciatore di spettri

Autore: Laura Ravarotto

Genere: Fantasy

Editore: Youcanprint (in collaborazione con la casa editrice Lettere Animate)

Prezzo eBook: € 6,49
 
Prezzo cartaceo: € 12,00

Pagine: 340

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2NPhxcX
 
 
 
 
 
 
 
 
Non sempre quello che sei diventato è quello che vorresti essere.
In una città invasa da Spettri, le uniche creature che possono proteggere le persone rimaste sono i Cacciatori. 
Addestrati duramente e in grado di controllare i poteri magici che vengono loro innestati, crescono al Quartier Generale finché non sono grandi abbastanza da essere sguinzagliati in giro per stanare ed uccidere gli Spettri. 
Fulmine è il migliore di loro, ha vent'anni e non riesce a liberarsi dalla sensazione di essere costantemente fuori posto. Le nuove uccisioni in città creano il caos, e l'improvvisa scomparsa dei poteri peggiora la situazione già critica. 
Tra menzogne, combattimenti e segreti ben celati, Fulmine dovrà destreggiarsi anche con le ferree regole dei Cacciatori ed imparare a collaborare e condividere. 
Perché se vuole salvare la città, deve prima di tutto sconfiggere i suoi demoni interiori.


“Ti devo proteggere...”
“Non fai che ripeterlo ogni santo giorno. Perché mi hai così a cuore, Fulmine? Fino a poco tempo fa non sapevi nemmeno della mia esistenza, e ora la tua vita sembra imperniata alla mia.”
“È sempre stato così.”
Annalisa scosse la testa. “No, non è così. Lo vedi che ingarbugli il passato con il presente? Noi ci conosciamo, certo, ma non da sempre ed io non sono una proiezione di quello che è successo alla tua famiglia, lo capisci?”
“Capisco.” mormorò Fulmine, come se avesse un pugnale piantato in mezzo ai polmoni.
“Questa è la tua seconda possibilità, ora sei una Cacciatore, diamine! Combatti gli Spettri e il Negromante! È questo quello che fa un Cacciatore: vuole evitare che accada al prossimo quello che è successo a lui.” concluse Annalisa, sentendosi improvvisamente vuota.
 





Laura Ravarotto, classe 1996, vive in provincia di Pavia ed è diplomata in agraria. Nel 2018 partecipa per la prima volta ad un concorso letterario e lo vince, aggiudicandosi il premio con un racconto breve dedicato a un'esperienza personale. Nel 2019 è finalista della nona edizione del premio letterario Marcello Colombo. Appassionata di letteratura, dedica ogni minuto del suo tempo libero a leggere, scrivere e fare lunghe passeggiate immersa nella natura. “La vita segreta di un Cacciatore di Spettri” è il suo primo romanzo, edito da Youcanprint in collaborazione con la casa editrice Lettere Animate.


Profilo Instagram autrice: https://www.instagram.com/lauraravy/




Cosa ne pensate di questo romanzo?
La trama vi ha incuriosito?
Fatecelo sapere in un commento!

A presto,

 


Nessun commento:

Posta un commento