venerdì 1 marzo 2019

[REVIEW PARTY] Recensione "Il Pedone", Skye Warren




 
Titolo: Il pedone

Titolo originale: 
The pawn

Serie: 
Endgame #1

  Autore: Skye Warren 
  
Genere: Erotico
Editore: Triskell Edizioni

Prezzo eBook: € 4,99  
Data d'uscita: 28 Febbraio 2019
 
 Link d'acquisto: https://amzn.to/2BNqrCS
 
Il prezzo della sopravvivenza...

Gabriel Miller è entrato nella mia vita come una tempesta. Ha abbattuto mio padre con una gelida vendetta, lasciandolo senza un soldo in un letto d’ospedale. Ho lasciato il mio college privato femminile per prendermi cura dell’unica famiglia che mi sia rimasta.
C’è solo una cosa che potrà salvare la nostra casa, una sola cosa di valore che mi sia rimasta.
La mia verginità.

Un’asta proibita...

Gabriel appare a ogni svolta. Sembra trarre piacere nel vedermi cadere. In altre occasioni, è l’unica gentilezza in un brutale mondo sotterraneo.

Ma sta giocando un gioco più complesso di quanto io sappia. Ogni mossa ci avvicina, ogni segreto ci allontana. E, quando il pezzo finale verrà mosso, solo uno di noi rimarrà in piedi.


«Che cos’ho fatto di male?» chiedo, con voce priva di espressione. «Niente,» risponde, quasi ringhiando. «Sei dannatamente perfetta. Un angelo. Un sacrificio su un altare di marmo. Rinunceresti a qualsiasi parte di te stessa, per salvare quello stronzo del tuo preziosissimo padre, vero?»


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi torno con il review party de "Il pedone", edito da Triskell edizioni che ringrazio moltissimo per la copia digitale del romanzo.

Avery, la nostra protagonista, ha una bella vita. Degli amici, suo padre che adora, un fidanzato perfetto, non si può lamentare di nulla. Fin quando non va al collage e suo padre perde tutto: soldi e dignità.

Costretta a tornare a casa e lasciare il college, Avery cerca disperatamente un modo per aiutare suo padre e salvare la sua vita, la sua casa.

«Ma non è che io voglia ucciderti. È solo che non voglio morire.»
Decide così di presentarsi alla Tana, la "casa" dei delinquenti, non delinquenti qualunque ma i boss dei boss. E' qui che Avery incontra Gabriel, occhi dorati e muscoli scolpiti. Gabriel è tutto ciò che Avery deve tenere lontano, ma è anche tutto ciò di cui ha bisogno per aiutare suo padre.

Per salvare tutto ciò a cui tiene è costretta a vendere la sua verginità all'asta, controvoglia, ma la fine dell'asta sconvolge tutti, Avery per prima...

«È come se io stessi morendo, cazzo, e tu fossi l’unica acqua nei dintorni. Hai lo stesso sapore della dannata aria.»
Ho iniziato il libro con molta curiosità ma devo ammettere che la parte iniziale mi ha un po' delusa. Era molto lento, e non ho apprezzato il netto distacco tra il prologo e il primo capitolo.

Andando avanti nella lettura però mi sono resa conto che più andavo avanti e più avevo fame di sapere. La storia ha preso carattere pian piano e ho amato fin da subito Gabriel Miller.

Avery è un po' sciocca, perfettamente curata come la ragazzina viziata che è sempre stata fino a pochi anni prima. Skye Warren è stata assurdamente brava a creare il personaggio di Avery.

La vita non è quel che ti meriti, è sfruttare al meglio ciò che hai.
Spero vivamente che la Warren nei prossimi due libri della serie mostri maggiormente Gabriel e la sua vita prima di Avery, perché qualcosa nei loro discorsi mi fa credere che ci sia qualcosa che non ci hanno descritto, qualcosa che aleggia nell'aria  e che aspetta di essere raccontato.

La scrittura dell'autrice è semplice e poco complessa, si fa leggere con facilità. Ho trovato il carattere di Gabriel molto forte, coerente dall'inizio alla fine.

«Quindi cosa sono?»
«Sei innocente. E io ti rovinerò.» La certezza nella sua voce mi raggela.
Insomma, cosa dirvi di più se non: leggetelo? Il libro non è di certo romantico, non troverete smancerie o cuori e fiori. Però è adatto sia per i romanticoni che per i meno romantici, come me.

Non mancano le scene profonde tra i due protagonisti, quindi non sentirete la mancanza di un uomo romantico che fa di tutto per la donna che ama.

La mia valutazione

Cosa state aspettando? Correte ad acquistare il romanzo, io lo comprerò sicuramente in formato cartaceo e lo rileggerò in attesa del prossimo!

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento