giovedì 28 giugno 2018

Recensione "Big Apple" & "Point Break - Book One: in the city", Marion Seals


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi si parla di ben due libri: Big Apple e Point Break - Book One: in the city. Perché? Beh perché sfortunatamente non vi ho mai parlato della Living NY serie e dovevo assolutamente rimediare!


Big Apple (Living NY Vol. 1) di [Seals, Marion]
Titolo: Big apple

Serie: Living NY #1

Autore: Marion Seals

Genere: Romance, chick-lit

Editore: Self- publishing

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: 11,96

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2IwZQdB


Dora e Lex. Assistente personale e grande capo. Giovane e ambiziosa, lei, miliardario e casanova, lui. Sì, avete ragione, gli stereotipi ci sono tutti, e… no, non è un romance come quelli che avete letto finora. “Mi chiamo Dora Monroe, ho venticinque anni e vivo a New York. Che culo, direte voi. Vivo nella parte brutta di New York: il Bronx.” Fedora Monroe, per gli amici Dora, originaria del Connecticut, lavora in una famosa casa editrice della Grande Mela, come assistente personale del proprietario, in attesa della grande occasione.  “Speravo di farmi notare abbastanza in fretta, ma dopo ben 743 giorni – sì, avete letto bene, SETTE-CENTO-QUARANTA-TRE, li ho contati – ancora nessuno si è inginocchiato ai miei piedi per supplicarmi di correggere le bozze di chicchessia. Chi dovrebbe promuovermi? Il mio capo, ovviamente. Chi è il mio capo?” 

Alexander Maximilian Stenton III, rampollo di una delle famiglie più ricche e in vista degli Stati Uniti, tanto bello e intelligente, quanto presuntuoso e dispotico. “Il mio nome è Alexander Maximilian Stenton III, ma gli amici mi chiamano Lex e la ragione non me la ricordo più. Nasco in una famiglia alto-borghese, con infiltrazioni nobili da parte di madre. La mia bisnonna sposò un conte e questo fa di noi i privilegiati tra i privilegiati. Ovvio che non conterebbe un cazzo se non fossimo anche schifosamente ricchi.” Ecco che, quando il romanzo di un’autrice di punta della casa editrice rischia di non essere pubblicato nei tempi previsti, Dora ha la possibilità di fare ciò per cui è nata: l'editor.  Da qui, complice un segreto professionale che se rivelato farebbe perdere milioni di dollari, le vicende di Dora e Lex si intrecceranno in un incastro (im)perfetto di emozioni: litigate, sesso sfrenato e un’antipatia reciproca saranno gli elementi costanti del loro rapporto.  A tutto questo si aggiungeranno le vicende dei loro amici e conoscenti che, tra situazioni pericolose e imprevisti comici, faranno da sfondo a un legame che andrà crescendo di giorno in giorno a dispetto dei due protagonisti. Riusciranno Dora e Lex, così in apparenza inconciliabili, a trovare un punto di incontro? O il loro orgoglio e la diffidenza reciproca li allontaneranno per sempre?


Quello che è appena successo nulla cambia alla guerra che stiamo combattendo, è solo una piccola tregua tra una battaglia e l'altra. Anzi, potrebbe perfino tornare utile, dopotutto queste erano anche le sue intenzioni, mi ci gioco un anno di stipendio. Era pronto a sedurmi per manipolarmi, ho solo anticipato le sue mosse.

Veniamo a noi con la recensione del primo volume. Ho letto il primo volume dopo pochi mesi dall'uscita, incuriosita dalla copertina e grazie al consiglio di diverse amiche. Me ne sono innamorata immediatamente.

Dora lavora in una grande casa editrice di New York e il suo sogno più grande non è quello di diventare una scrittrice, bensì di diventare una brava editor. Purtroppo però è costretta a fare da assistente al suo capo: Alexander Maximilian Stenton III, meglio noto come Lex.

Tutto perché Lex non ha ancora capito il potenziale di Dora...o forse perché non bacia la terra su cui cammina e non gli fa gli occhi dolci come tutte le donne che gli sono intorno? Quando Lex perde la ghost writer della sua serie più nota è nel panico e, dopo un'incomprensione, si ritrova a litigare con la sua segretaria Dora, che dice di conoscere benissimo lo stile della Ferbes, autrice della serie.

Anni di emancipazione femminile buttati al vento perché il maschio con la clava ci piace, e molto. Poi potete raccontarvi tutte le bugie che volete e infiocchettarle di romanticismo, ma la sostanza non cambia.

Così, Dora, riesce in qualche modo ad ottenere il lavoro che aveva sempre sognato e non si lascerà certo sfuggire quest'occasione...soprattutto con il loro patto stretto con Lex: Dora scriverà il romanzo alla perfezione mentre lui...beh, Lex sarà costretto a vivere nel minuscolo appartamento di Dora.

Cosa accadrà quando un semplice patto fa nascere una scintilla che non credevano sarebbe mai arrivata? Scopritelo leggendo il romanzo, perché non ve ne pentirete!

La mia valautazione




NB: Se non volete SPOILER su Big Apple smettete immediatamente di leggere, io ve l'ho detto!!


Point Break - Book One: in the city (Living NY Vol. 2) di [Seals, Marion]

Titolo: Point Break - Book One: in the city

Serie: Living NY #2

Autore: Marion Seals

Genere: Romantic suspense

Editore: Self- publishing

Prezzo eBook: 2,99

Prezzo cartaceo: € 16,00

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2txbDnI



Il destino li ha fatti incontrare.

Il pericolo li ha costretti a fuggire.

L’amore li metterà di fronte ai loro limiti.

Randy Bennett ha sempre saputo ciò che voleva da New York: la possibilità di essere se stesso e di realizzare tutti i suoi sogni.
Per Charlotte Davis la City è una porta chiusa su un passato ingombrante, ma anche un nuovo lavoro, fatto di certezze e razionalità. 
Ryons e Finnigan, ex Forze Speciali e contractor alla BLACK EAGLES, vedono nella metropoli il luogo dove poter continuare a fare ciò che hanno sempre fatto: proteggere le persone, lasciando scorrere il tempo in una rassicurante routine.
La Grande Mela, però, ha in serbo per tutti loro una sorpresa.
Ognuno di loro sarà messo alla prova, con il rischio di perdersi.


Lo detesto con tutta l'anima e non pregherò per espiare. Lo desidero con ancora più intensità e per questo farò penitenza.
La prima cosa da dire su questo romanzo è che inizia da dove avevamo lasciato i nostri protagonisti: al matrimonio dei due felici e contenti Dora e Lex. L'autrice passa da un romantico chick lit qual è "Big Apple" ad un romantic suspance con una facilità impressionante. Marion Seals è bravissima a scrivere qualsiasi genere e ormai lo si è capito.  In questo libro si parla di Charlotte e Ryons e Randy e il mio personaggio preferito già dal primo volume: Finnigan, detto Iceman. 

Charlotte non vede l'ora di tornarsene nella sua camera d'hotel e alla sua vita nella grande mela. Ryons non si fa sfuggire nulla del matrimonio a cui sta assistendo e il mistero che lo segue in ogni scena fa in modo che il lettore non stacchi gli occhi dal libro.

Randy è sicuro di sé, forte nonostante tutto e desideroso di avere al suo fianco Iceman, l'omone che gli ha rubato il cuore. Lo stesso uomo che sa cosa vuole ma non ha la forza di dirlo a tutti.

Per un'insieme di coincidenze le due coppie sono costrette a rivedersi ma ancora non sanno che solo uniti possono affrontare il loro nemico comune.

Voglio lui, solo lui, disperatamente lui.

In entrambi i romanzo la Seals è riuscita a coinvolgermi a tutto tondo, mi ha divertita, fatta soffrire, lasciato col fiato sospeso...e ora? Ora non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà a Charlotte e Ryons e Randy e Iceman! Ma sono sicura che sarà un finale perfetto per questi libri a dir poco stupendi!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento