venerdì 14 ottobre 2016

"Book Tower Challenge"

Ciao a tutti, oggi faremo un book tag :) Sono stata fregata in anticipo poiché ve lo hanno già proposto, ma questa è una versione diversa, è quella americana con più domande e qualche variazione dalle domande italiane. Prima di scrivere questo post ho eseguito la sfida: avevo postato il timer di tre minuti ma alla fine me ce ne sono voluti sei minuti poichè non riuscivo a trovare i libri richiesti da nessuna parte. Beh, ora iniziamo!

1) Il primo libro di una serie
"Divergent" di Veronica Roth, un romanzo distopico per ragazzi ambientato in un futuro non specificato in cui gli esseri umani hanno posto fine alle guerre dividendosi autonomamente in fazioni.











2) Il secondo libro di una saga diversa
Io ho scelto "Torment" di Lauren Kate una saga fantasy ambientata in un istituto correzionale. Io ho letto solo i primi due libri e mi sono piaciuti tantissimo e l'ho scelto anche in occasione dell'uscita del trailer del film (link: trailer sub ita https://www.youtube.com/watch?v=TPpCVx61Xhc )

3) Un libro con la copertina blu
"La caduta dei tre regni" di Morgan Rhodes. La copertina non è tutto blu ma è stato il primo libro che ho visto e lo preso.













4) Un libro di cui il titolo è composto da 7 lettere, non più ne meno
Come non citare almeno un libro della saga di Twilight in un book tag? Infatti per questo punto ho scelto "New Moon" di Stephenie Meyer cui il titolo è formato da 7 lettere come richiesto dalla domanda












5) Un libro che non hai ancora letto
Lo so, sono una brutta persona ma non ho ancora letto "Magisterium" di Cassandra Clare e Holly Black. Il primo libro di una serie composta da 5(?) libri. Il terzo volume uscirà in Italia il 25 ottobre 2016 (link terzo volume: https://www.amazon.it/Magisterium-3-chiave-di-bronzo-ebook/dp/B01LXAET7X/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1475253740&sr=1-3)

6) Un libro con il cielo sulla copertina
"Un segreto nel cuore " di Nicholas Sparcks. Per me Sparcks è il re nel scrivere romanzi rosa e in più la cover di questo libro è bellissima, anche per questo l'ho scelto :)












7) Un autore con la lettera iniziale del nome corrispondente a quella del tuo nome di battesimo
Il mio nome di battesimo inizia per "R" perciò ho scelto "Il ladro di fulmini" di Rick Riordan, Zio Rick ci fa sempre sognare













8) Un classico
Ho scelto un libro che devo leggere per scuola e che mi sta piacendo abbastanza e vi parlo di "Il rogo di Berlino" di Helga Schneider che ho dovuto leggere per la scuola e mi è piaciuto molto

9) Un libro "non-fiction"
Non sapevo bene cosa volesse dire ma ho risposto a questa domanda con questo libro: "Follia" di Patrick McGrath che non ho ancora letto ma mi ispira molto poichè mi hanno detto che sia simile alla "Psichiatra" di Wulf Dorn

10) Un libro con 4 o più colori sulla spina
Come non citare un altro libro di Lauren Kate? Ho scelto "Teardrop" in particolare l'edizione vecchia perchè la nuova edizione è orribile                                                                                                        

11) Un libro con la scritta "1# New York Time Bestseller" sulla copertina
"City of Heavenly Fire"di Cassandra Clare che è favolosa la copertina ed è anche in lingua












12) Il libro più piccolo (di formato, non di pagine) della tua libreria
Ho scleto un libro che non credo conosca nessuno, ed è "Riassunto" di Alessandro Manzoni ovvero il riassunto dei "Promessi Sposi" l'opera più famosa di Manzoni












13) L'ultimo libro che hai comprato (se ne hai comprato più di uno citarne solamente uno)
Uno degli ultimi libri che ho comprato è stato "Stai con me in ogni mio respiro" di Jay McLear che mi ispira molto dalla trama, e anche dalla copertina













14) Un libro con una faccia sulla copertina
"Lezioni di Seduzione" di Chiara Venturelli, un'autrice emergente che è nata su EFP un sito per scrivere fan fiction ed è riuscita a pubblicare il suo romanzo (EFP: http://www.efpfanfic.net/)












15) Un libro spin- off
"Le cronache di Magnus Bane" di Cassandra Clare, Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan. Io amo Magnus, è uno dei miei personaggi preferiti e adoro questo libro.












16) Un libro che è stato pubblicato più di 10 anni fa
"1984" di George Orwell un classico della letteratura che ha fatto molto parlare di se, credo che tutti dovrebbero leggerlo












17) Un libro di cui il seguito uscirà il prossimo anno
Per non citare "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare (oppure tantissimi altri titoli) vi dico il sequel di "Wolf, la ragazza che sfidò il destino" di Ryan Graudin di cui il sequel "Blood for Blood" uscirà il 1 novembre 2016 in america
18) Un autore o autrice che ha le iniziali del nome e del cognome uguali                                             
Per non citare sempre Cassandra Clare ho scelto una ragazza che non mi ha fatto impazzire con i suoi romanzi, ma se ne parla molto in questo periodo perciò vi cito "Cristina Chiperi" la scrittrice della trilogia di "My dilemma is you"  
                                                                                                                                   
19) Un libro con un epilogo
Avrei potuto citarvene a migliaia, ma ho scelto un libro della mia infanzia "Cornelia E Le Strabilianti Storie Delle Sorelle Somerset" di Lesley M. M. Blume
20) Un libro di cui il titolo corrisponde ad un avvenimento reale
"I Pescatori Di Balene" di Emilio Salgari, un libro che mi ha regalato mio padre molti anni fa ma che io non ho ancora letto e mi sento molto in colpa per questa cosa

E con quest'ultima domanda il tag finisce qui, spero vi sia piaciuto e spero abbiate trovati titoli nuovi. Se volete riproporlo siete liberi di farlo. Vi ricordo di andare a dare un'occhiata alla nostra Pagina Facebook " Io Resto Qui a Leggere", di lasciare un commento e noi ci vediamo la prossima settimana. 
- Reb




















Nessun commento:

Posta un commento