lunedì 8 ottobre 2018

[TU LEGGI? IO SCELGO!] Recensione "Paper Princess", Erin Watt



Paper Princess (versione italiana) (Serie The Royals Vol. 1) di [Watt, Erin]
Titolo: Paper Princess

Serie: Paper Princess #1

Autore: Erin Watt

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Romance YA

Prezzo eBook: 6,99

Prezzo cartaceo: 9,90 (copertina flessibile)

Link d'acquisto: https://amzn.to/2CzHJ8D

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... 

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! Oggi parliamo di un romanzo che non mi ha convinta totalmente, mi verrebbe da dire solo “Meh”. L’ho letto grazie alla Challenge “Tu leggi? Io scelgo!” conosciuta grazie alle mie amiche Francesca di Libri, Libretti, Libracci e Rosaria di Niente di personale, una delle organizzatrice.

“Paper Princess” di Erin Watt, nome d’arte di due scrittrici che non avevo mai letto, è un romance YA. Mi aspettavo cuori e fiori e invece…beh no. Ella ha diciassette anni, è orfana, è cresciuta da sola dopo la morte della madre. Con l’aiuto di Callum Royal viene portata via dalla sua povera vita. Aiuto per modo di dire, Ella infatti dovrà lavorare per Callum. La nostra protagonista è infatti costretta a diventare una spogliarellista, costretta a vivere in un ambiente poco consono dove non viene trattata nei migliori dei modi.

La cosa che proprio non sono riuscita a mandare giù è stato il comportamento che le autrici hanno deciso di far avere ad Ella rispetto a ciò che le accadeva. Non mi è piaciuto che lei si sia innamorata di uno dei figli di Callum così facilmente, non mi è piaciuto tutto l’accanimento su questa povera ragazza di soli DICIASSETTE anni. 



Pur essendo un Young Adult ho trovato diverse scene che avrei definito più da New Adult, cose impensabili per una ragazzina vergine a mio parere. 

Di questo libro praticamente non mi è piaciuto quasi nulla, senza il quasi. Sì, la scrittura era semplice e leggera ma tutto il contesto non mi piace, non riesco proprio a spiegarmi meglio di così, perché purtroppo certe cose per me non dovrebbero essere discusse in questo modo, anzi, non dovrebbero parlarne affatto in un libro per ragazzine. Sono argomenti seri che dovrebbero essere esposti in modo cauto e intelligente. 

Comunque lascia una certa curiosità di leggere i seguiti, sarà perché sono un’eterna curiosona, sarà per merito delle autrici…beh questo non lo so. Però ammetto che non ho fatto molta fatica a terminare il romanzo, pur avendolo praticamente odiato sotto ogni punto. Sono sinceramente ancora molto confusa riguardo il libro e riguardo la possibilità di continuare la serie oppure no.
Voi cosa ne pensate? Siete amanti dei Royal o li odiate? O come me siete allibiti dalle situazioni trattate ma vi è piaciuto il tipo di scrittura e quindi siete confusi?

La mia valutazione

Vi saluto ricordandovi di passare da tutte le mie colleghe che fanno parte della challenge! Siamo in tantissime!

A presto,



3 commenti:

  1. A me è piaciuto ed è anche piuttosto "leggero" come libro per quello che succede alla protagonista, ne ho letti di ben più esagerati

    RispondiElimina