venerdì 5 ottobre 2018

Recensione "Per una notte o per sempre", Robin C.






Buongiorno Readers e benvenuti nel blog con una nuova recensione! Oggi doppia recensione sul nuovo libro di Robin C. "Per una notte o per sempre".


Titolo: Per una notte o per sempre

Autore: Robin C.

Genere: Romanzo Rosa

Editore: Newton Compton Editore

Prezzo eBook: 0,99

  Link d'acquisto: https://amzn.to/2ycVupI






 Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.

Avresti dovuto essere una frase fugace, un ricordo sbiadito, lontano, e poi una memoria dimenticata. Non l'intero libro della mia vita. Avresti dovuto essere un'istantanea che perde colore, ma la tua immagine, invece, mi perseguita nitida, vibrante, impietosa ogni dannato secondo della mia vita.
 Per una notte o per sempre è un romanzo avvincente, contorto e ben scritto. C’è di tutto all'interno di quest’ultimo: l’amore, l’odio, la passione, il tradimento e il perdono.

Il romanzo racconta la storia di Wyatt Walker un ragazzo ambizioso e avido che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University. L’unico sogno della sua vita è quello di diventare un grande avvocato. Nella sua vita è tutto perfetto, è determinato e presto riuscirà a coronare il suo sogno, e il suo bel visino gli permette di poter ottenere tutto ciò di cui ha bisogno, in particolare le donne. Nonostante abbia una compagna con la quale sembra andare d’accordo, Wyatt ama divertirsi con tutte le altre senza perdere l’occasione di poter avere una notte di passione con quest’ultime. 
Non era innamorato di lei. In realtà non aveva mai provato un sentimento che si avvicinasse all'amore per nessuno.
Ed è così che durante una simulazione di un processo incontra Kaelee. Kaelee è una ragazza dolce, seria, all’apparenza molto timida, ma sa quello che vuole. I due sembrano essere attratti l’uno dall’altra, iniziando così a passare molto tempo insieme, finché Kaelee un giorno scompare senza lasciare nessuna traccia di lei. Dopo un po’ di tempo, Wyatt torna in Arizona per far visita alla sua famiglia. Rincontra Kaelee e scopre finalmente la sua vera identità. Deciso a cancellarla dalla sua vita, Wyatt inizia a capire che i suoi sentimenti per Kaelee sono molto più forti di quello che pensa. Questo però è solo l’inizio di un lungo cammino tortuoso.
Come è possibile che io stia ancora così male dopo tutto questo tempo? Era solo una ragazzina mentre io già un uomo fatto e finito. Perché mi è entrata dentro così tanto e perché ancora oggi non riesco a levarmela dalla testa quando è l'unica cosa che vorrei? 
Un romanzo avvincente, pieno di colpi di scena per niente scontati. Era da tanto che non leggevo un romanzo che mi sapesse prendere così. Mi ha fatto provare delle emozioni davvero forti e devo dirvi che è diventato uno dei miei romanzi preferiti. La storia è molto scorrevole ed è scritta in terza persona. Come già detto, il romanzo è molto contorto e prima che si possa arrivare al finale e farci dire “che bello, non vedevo l’ora” ne dobbiamo passare di cotte e di crude!! È inutile dirvi che è un romanzo che vi farà coinvolgere dalla prima e ultima riga. Ve lo consiglio pienamente. Per nulla scontato e devo dire molto particolare nel suo genere. 

La mia valutazione:


A presto,



Sarò schietta: all’inizio questo libro non mi è piaciuto. Addirittura stavo per mollarlo. I personaggi mi sembravano molto superficiali. Wyatt è il classico playboy che ha una bella vita assicurata, Kaelee mi è sembrata solo una ragazzina che pagherebbe per andarci a letto. E’ stata soprattutto lei a farmi storcere il naso quando, insieme a Wyatt, ho scoperto chi fosse. L’ ho odiata, ho pensato che proprio non capivo il perché l’autrice le facesse compiere quelle azioni, al punto da farla sembrare ai miei occhi senza coscienza e soprattutto rispetto. Poi mi sono detta: “Intanto sei arrivata qui, qualcosa vorrà pur dire, quindi vai avanti” e mai decisione fu più giusta. Ho dovuto scorrere solo una decina di pagine prima che le cose prendessero una piega diversa, prima che il ritmo si facesse più serrato, incalzante, prima che mi tuffassi a bomba nella vita apparentemente perfetta dei due.
Sono rimasta scioccata. Sorpresa. Stravolta.
Quella dei due inizia come una storia da qualche notte che diventa, man mano che si vedono, più importante ma viene stroncata quando lei sparisce. Solo qualche tempo dopo, quando Wyatt fa ritorno a casa e la rincontra, scoprendo chi è davvero, diventa davvero qualcosa di più. Attrazione prima, ossessione durante, amore poi. La strada che dovranno percorrere non sarà facile: non sarà facile per Wyatt far fronte ai sensi di colpa, non sarà facile per Kaelee restare intrappolata in una storia che la rende infelice, non capace di lasciare, e non sarà facile desiderare un altro uomo nel frattempo.
E’ una storia che li piegherà, forse li spezzerà, prima che il cerchio possa chiudersi.
Mi sono immedesimata tantissimo in lei, che non riesce a smettere di amarlo nonostante gli errori, nonostante sia sbagliato, nonostante gli anni. Mi sono ritrovata tanto in lui, che addirittura deciderà di lasciare quella vita comoda per fa fronte a quello che per lui è stato sbagliato, sleale, vergognoso. Più che un viaggio per terra e per mare, sarà un viaggio interiore molto lungo e faticoso.
Wyatt e Kaelee attraverseranno momenti felici e li alterneranno a quelli bui, che forse sono un po’ di più. Si dovranno prendere e lasciare, perdere e stare lontani, per capire che il passare degli anni, lo stare distanti, basare il loro rapporto su errori, non comprometterà l’amore che provano l’uno per l’altro, quello destinato ad essere, non importa il quando e il come.
Ho amato entrambi, e ho capito che non si trattava di due persone superficiali, ma di due persone imperfette, umane, e che come tali possono commettere errori, così come posso aspirare alla redenzione, quando capiscono che la loro volontà è completamente spezzata dal loro cuore, da quello che il destino vuole.
Un romanzo sublime, scritto in modo magistrale. Come ho già detto e ripetuto, sono rimasta sconvolta. E’ stato sicuramente uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. Voglio fare i miei più sinceri complimenti all’autrice.

La mia valutazione:




Alla prossima, 





Nessun commento:

Posta un commento