martedì 9 ottobre 2018

[RAINBOW BOOK CLUB] Discussione parte due "Come fermare il tempo", Matt Haig

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con il consueto post del gruppo di lettura del Rainbow Book Club!

Dobbiamo parlare oggi della seconda parte del romanzo, dove continuo a provare un po' di confusione tra un capitolo e l'altro, anche se devo ammettere che è molto meglio rispetto a prima.

La scrittura di Haig mi piace, mi incuriosisce, è quasi poetica. Adoro particolarmente la sua vita nell'Inghilterra del 1800. Non so se è per la storia di per sé o perché è il mio periodo storico preferito...penso proprio per entrambi!

Comunque ogni pagina mi chiama la successiva e non vedo l'ora di finire il romanzo e scoprire come va a finire la storia! E voi? Come state trovando il libro di questo mese?

Vi lascio tutte le tappe di  Ottobre e vi ricordo di passare da tutte le mie colleghe:

Giovedì 4/10: PARTE 1 su Vivere tra le righe

Martedì 9/10: PARTE 2 su Io resto qui a leggere
Giovedì 18/10: PARTE 3 su Niente di personale
Martedì 23/10: PARTE 4 su Libri, libretti, libracci
Martedì 30/10: PARTE 5 su Un libro e una tazza di tè


A presto,



3 commenti:

  1. Io amo di più i secoli precedenti, ma concordo sulla scrittura... Mi ha catturata!

    RispondiElimina
  2. A me questo libro sta piacendo tanto e sto facendo fatica a fermarmi tra una parte e l'altra per seguire il Gdl! Concordo sul giudizio positivo sulla scrittura, l'autore ha uno stile particolare che permette davvero di calarsi nella storia e camminare al fianco del protagonista. Sono molto curiosa di andare avanti!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Ho finito il libro e devo dire che mi ha piacevolmente stupita...non vedo l'ora di recuperare "Gli umani" <3

    RispondiElimina