lunedì 10 settembre 2018

[REVIEW PARTY] Recensione in anteprima "Il mistero della casa del tempo", John Bellairs


Buona sera readers e ben tornati nel blog per la terza volta in un solo giorno! Si torna con la recensione in anteprima di un libro, uscito in lingua nel '73, che è già un film e che presto potremo vedere anche noi in Italia!

Il mistero della casa del tempo è il primo libro della serie "Lewis Barnavelt"

  1. Il mistero della casa del tempo (The House with a Clock in Its Walls)
  2. The Figure in the Shadows
  3. The Letter, the Witch, and the Ring
  4. The Ghost in the Mirror
  5. The Vengeance of the Witch-finder
  6. The Doom of the Haunted Opera
  7. The Specter from the Magician's Museum
  8. The Beast Under the Wizard's Bridge
  9. The Tower at the End of the World
  10. The Whistle, the Grave, and the Ghost
  11. The House Where Nobody Lived
  12. The Sign of the Sinister Sorcerer

In uscita domani 11 Settembre



Titolo: Il mistero della casa del tempo

Autore: John Bellairs

Serie: Lewis Barnavelt #1

Editore: DeA Planeta

Genere: Fantasy


Prezzo cartaceo: 16,00


Prezzo eBook: 8,99

Link d'acquisto: https://amzn.to/2xmAAnZ



È una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d'auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall'altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l'ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d'azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all'occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l'umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l'orologio e, forse, salvare il mondo. Un fantasy dalla grande forza immaginifica, pubblicato per la prima volta nel 1973 che ora è diventato uno straordinario film con Jack Black e Cate Blanchett. Età di lettura: da 8 anni.




Lewis Barnavelt, il nostro protaggonista, arriva a Capharnaum dove andrà a vivere con suo zio Jonathan van Olden Barnavelt. Insieme alla signora Zimmerman, sua vicina, lo zio di Lewis catapulta il nostro piccolo protagonista in una passione strana, ma che unisce i due vicini: la magia.


Immagine correlataLewis però non è spaventato, anzi, vivere in quella casa lo farà vivere in una realtà diversa, dove incantesimi, magia nera, presenze, non sono cose così strane.
Questa è una lettura che consiglio a tutti, anche ai lettori giovani. Lewis infatti potrà entrare nei loro cuori. Il protagonista è un ragazzino grassottello che ha qualche problema con i suoi coetanei, lo prendono in giro per il suo aspetto e perché è molto timido.
Ciò lo induco ad avvicinarsi alla lettura, a chiudersi in sé stesso. 

Risultati immagini per gif il mistero della casa del tempo

Con Lewis mi sono quindi trovata molto affine, anche io da bambina preferivo la compagnia dei libri, ero (e sono) molto timida, un po' impacciata con le persone.

Insomma, è una lettura che consiglio principalmente, come detto prima, ai giovani, ma che comunque saprà affascinare anche gli adulti.

La mia valutazione

Ringrazio la DeA Planeta per avermi permesso di leggere questo romanzo bellissimo. E voi? Stavate aspettando questo libro? Lo acquisterete?

Io non vedo l'ora di vedere il film!

A presto,


Nessun commento:

Posta un commento