venerdì 29 dicembre 2017

Recensione "In ogni tuo segno", Veronica Pigozzo




Titolo: In ogni tuo segno

Autore: Veronica Pigozzo

Genere: Romance

Serie: Star Wounds Series #1

Editore: Les Flâneurs Edizioni

Prezzo e-book: 3,99

Link d'acquisto: http://amzn.to/2EeRqXu








Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.

Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che la sua demo venga notata da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team. Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola. Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?



Non sono particolarmente fan di storie che hanno come protagonisti musicisti, di solito non mi attraggono e, appena li vedo, scappo a gambe levate. Lasciatemi dire che "In ogni tuo segno per me" è stato una grande rivelazione. Dopo le prime pagine, ho capito che sarebbe stato un romanzo pieno di emozioni, e non mi sbagliavo. Voglio innanzitutto fare i miei complimenti all’autrice, perché a dispetto di molte storie su cantanti/artisti, questa si è senza ombra aggiudicato il premio per l’originalità. Non tanto perché si tratta di un rapper, ma perché racconta il difficile inizio di una carriera di questo tipo, soprattutto dopo anni bui. Ho apprezzato tantissimo, rispecchia molto la realtà.
Jackson, Jax, detto Red Jackal, è un personaggio all’apparenza forte e senza problemi a conseguire quello che vuole. Il suo sogno è sfondare come rapper e ci sta riuscendo. Per ottimizzare la sua immagine, affida il progetto grafico del suo nuovo album all’agenzia di alcuni suoi amici, che verrà svolto invece da Alyssa, una delle più talentuose dipendenti.
E’ adrenalina pura dal loro primo incontro, e si capisce subito il loro rapporto che piega prenderà. Se Jax sembra forte, lei lo è davvero. E’ una tosta, ed è il personaggio forte del romanzo. Durante la lettura ho riso con loro, ho gioito con loro, ho pianto con loro.
Come ogni persona, però, entrambi nascondono un lato che li rende deboli, esseri perfettamente umani. Jax ha un passato difficile, e anche Alyssa, anche se in modi diversi e per ragioni differenti. Quando tutto sembra andare per il meglio, dopo una scalata che entrambi percorrono e non poco faticosa, quando sembra che entrambi stiano per trovare un equilibrio, con lui che sta acquisendo sempre più successo e lei che continua a fare quello che ama, ecco che qualcuno inciampa. Come spesso capita nella realtà, il successo e la fama possono deviare qualcuno dalla strada principale, soprattutto se quel qualcuno ha già avuto momenti come quelli, momenti in cui si è tirato miracolosamente su. E allora basta un attimo: un sospetto, un dolore, una via d’uscita facile e si ricasca esattamente dove non si deve. E’ questo che succede a Jax, in un momento di pura follia, che costerà caro a lui e alla sua relazione con Alyssa, e tutti i passi avanti fatti.
Quante persone ho accoltellato al cuore? Per quanto ancora le mie scelte continueranno a farlo?

 Ci sarà da lì un vero e proprio percorso di crescita, di maturazione, da parte di entrambi, che li porterà a risolvere definitivamente le cose che li indeboliscono da sempre, e che forse potrebbero aiutare anche loro.
Il romanzo è un crescendo, non ci sono punti morti, e la scrittura è scorrevole ma mai banale. I personaggi sono ben caratterizzati. Veronica Pigozzo ha centrato esattamente il punto, almeno con me. Mi ha dato esattamente la storia che speravo di leggere, romanzata sì, ma mischiata in buona dose anche alla realtà odierna. Nella sua semplicità, questo libro rientra direttamente nella mia top list.

La mia valutazione:





Nessun commento:

Posta un commento