sabato 25 maggio 2019

[BLOGTOUR] "I vampiri nella letteratura odierna: da Dracula a Twilight" - Il principe, Sylvain Reynard





















Buona sera a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Delrai Edizioni. Ringrazio infinitamente Chiara di Cronache di lettrici accanite per avermi incluso nell'evento e ringrazio la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Oggi orario insolito per i nostri standard ma i problemi personali non fanno altro che aumentare e allontanarmi sempre di più dal blog, ma non temete! Saremo sempre qui per voi!

Ora, come direbbe una mia amica, senza cincischiare oltre torniamo a noi e parliamo di: VAMPIRI.



Titolo: Il principe

Autore: Sylvain Reynard

Genere: Paranormal Romance

Editore: Delrai Edizioni

Serie: The Florentine Series #0,5

Pagine: 128

Prezzo eBook: € 3,99

           Prezzo cartaceo: € 7,50

Data di pubblicazione: 30 Maggio 2019

The Florentine Series:
0,5. Il principe
1. Il corvo (Ottobre 2019)
2. The Shadow
3. The Roman


La presentazione di inestimabili illustrazioni alla Galleria degli Uffizi a Firenze espone il professor Gabriel Emerson e la sua amata moglie, Julianne, a un misterioso nemico.
Il professore sembra aver acquisito le illustrazioni solo da pochi anni, ma, a sua insaputa, queste sono state rubate un secolo prima al sovrano del mondo sotterraneo di Firenze.
Ora uno degli esseri più pericolosi della città è determinato a reclamare le sue proprietà ed esige vendetta sugli Emerson, ma non prima di aver scoperto qualcosa di inquietante su Julianne...

Una novella che collega la serie Gabriel’s Inferno alla nuova serie Il fiorentino, una favola dark che mescola sensualità e romanticismo in una città italiana avvolta nel mistero.


Come cominciare a parlare di questo libro? Innanzitutto c'è da dire che questo breve romanzo mi ha conquistata sin dalla cover, elegante e bellissima.

Sin da subito si capisce il tono che prenderà la storia e ti cattura fin dalla prima riga, sperando non solo di finire presto la lettura per drogarsi (passatemi il termine) dei personaggi e della loro storia, ma anche di poter avere in mano immediatamente il primo libro di questa serie, Il corvo, in uscita ad Ottobre 2019!

Questo è un prequel meraviglioso, ti immerge nel mondo della The Florentine Series e uscirne è davvero difficile! Inoltre, io che amo Firenze, l'ho trovato ancora più irresistibile!

Una figura solitaria si nascondeva nell'oscurità all'esterno della villa del Principe, che dominava la città di Firenze. Dalle finestre si poteva godere di un'incredibile vista del panorama, anche di notte.
Ma con le primissime righe del romanzo veniamo a noi: i vampiri. Come sono cambiati nel corso degli anni?

Purtroppo non ho ancora letto tutti i libri che parlano di loro sul commercio, purtroppo sì, perché li adoro! Sono così famosi da avere non solo libri famosissimi e non dedicati ma anche cartoni, film, serie tv e chi più ne ha più ne metta! A loro si deve anche la creazione di moltissimi manga e anime.

Insomma i vampiri sono famosissimi ma in tutti i libri sono diversi!

Si passa da i vampiri di Dracula, a quelli di Twilight e nel mezzo ce ne sono un'infinità!
All'inizio i vampiri seguivano i miti del folclore, si nutrivano di sangue umano, se venivi morso diventavi uno di loro, vivevano nell'ombra, il sole li uccideva, erano immortali se non si contavano i paletti di legno.


Così è stato per oltre un secolo finché, con "The Vampire Diaries", L. J. Smith non introdusse i vampiri "vegetariani". Uno dei suoi protagonisti infatti (come si sa anche dalla serie tv) non beve sangue umano bensì sangue animale. Potevano camminare al sole grazie ad un anello speciale, non potevano entrare in casa di qualcuno se non si veniva invitati esplicitamente.


Da qui a Twilight il passo è stato breve, dove i vampiri non morivano al sole ma anzi, luccicavano, la loro pelle era come fatta da migliaia e migliaia di diamanti e se li guardavi potevano anche accecarti. Così la Meyer ha voluto anche spiegare la loro immortalità: il diamante è la pietra più dura al mondo!





Insomma, di vampiri ne abbiamo di cotte e di crude ma, a mio modesto parere, non sono mai abbastanza! Quindi? Beh, quindi non dovete assolutamente perdervi "Il principe", perché questa serie promette grandi cose!

Non dimenticatevi di passare dalle mie colleghe per le altre tappe del blogtour per conoscere al meglio questo libro; vi lascio qui sotto il caledario.


A presto,


Nessun commento:

Posta un commento