venerdì 28 gennaio 2022

[REVIEW TOUR] Recensione “L’immagine di noi”, Marialuisa Gingilli



Buonasera a tuttə readers e ben tornati nel blog, un po’ in ritardo con l’orario, con un nuovo evento! 
Oggi vi parlo di “L’immagine di noi”, un libro pubblicato in self publishing che mi ha ispirato!

Prima di parlarvi del romanzo voglio ringraziare l’autrice per la copia digitale del romanzo! 

Curiosi di scoprire cosa ne penso?

Titolo:
L’immagine di noi
Autore: Marialuisa Gingilli
Genere: Contemporary romance 
Editore: Self publishing
Serie: Under the Irish Sky series
Pagine: 354
Prezzo ebook: 
Prezzo cartaceo: 12,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/3G9VI19

La vita di Alessandro si divide tra il lavoro di tuttofare al Rosso Pomodoro, nel cuore di Notting Hill, e le serate nei pub di Soho, dove cerca di stordire con l’alcool il dolore per una relazione appena finita e la sensazione che il sogno di diventare fotografo professionista sia del tutto naufragato. Danielle studia recitazione alla LADA, l'accademia in cui si formano le nuove promesse del teatro inglese, e nel tempo libero fa volontariato per la English Association for Alcoholics Recovery, nella speranza che nessuno debba fare i conti con l'inferno che ha vissuto lei e di cui, ancora oggi, porta addosso i segni. L'incontro tra i due segnerà una svolta nella vita di entrambi, ma se da una parte Alessandro dovrà imparare di nuovo a fidarsi dell'amore e a credere nei suoi sogni, Danielle sarà in grado di dimenticare il passato per dare una nuova possibilità al suo cuore? Due anime spezzate che cercheranno di mostrare l’una all’altra cosa si nasconde al di là delle delusioni e della sofferenza che la vita spesso riserva. L'immagine di noi è il primo spin-off della Under the Irish Sky series, ma può essere letto anche a prescindere dai volumi precedenti: Solo per me e Non te l'ho mai detto.


recensione

Ama, Danielle. Ama profondamente. Ama e vivi. Sogna. Credi nei piccoli atti di felicità che l’amore può regalarti.

Protagonista del nostro romanzo è Alessandro, sta cercando di andare avanti e di ricominciare tutto daccapo, nonostante Margherita, la donna con la quale pensava di passare tutta la vita, l’abbia lasciato.

Non è facile farlo, nonostante nessuno conosca il suo passato.

Con i suoi pochi amici e un lavoro che lo mantiene a malapena, non sa più cosa aspettarsi dalla sua vita, che finora ha seguito un filo conduttore che credeva lo avrebbe reso felice per sempre.

Adoravo tutto della stupenda donna che avevo di fronte, eppure, ancora una volta, sembrava che per me non potesse esserci pace, né tanto meno felicità.

Quando incontra Danielle, una donna bellissima e completamente diversa da Margherita, non sa come comportarsi e non sa se riuscirà a intraprendere una relazione con lei.

Anche Danielle però, come Alessandro, ha un passato difficile e non è facile per lei fidarsi e andare avanti.

I due iniziano così a conoscersi e a fare un passetto alla volta, facendoci così entrare nei loro mondi e facendoci emozionare.

 L’autrice riesce fin dalla prima pagina a trasmetterci tutte le emozioni e i sentimenti di Alessandro, facendoci empatizzare con lui e facendocelo amare e apprezzare.

Ammetto di non aver ancora letto i primi due romanzi della serie, cosa che farò prestissimo, in questo mese e ve ne parlerò sicuramente! Detto ciò posso assicurarvi che apprezzerete il romanzo anche se non avete letto i primi due!

Sono davvero curiosa di leggere la storia principale e non vedo l’ora di leggere cosa l’autrice ha creato prima di farmi innamorare di questa storia che mi ha tenuto compagnia tra una giornata di studio e l’altra! 

La mia valutazione 


A presto,

Nessun commento:

Posta un commento