sabato 6 marzo 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "Perhaps Love", Bluedird

review tour


Buongiorno a tutti readers e ben tornati nel blog con una nuova recensione! 
Quest'oggi vi parlerò di "Perhaps love" di BlueBird, un music romance autoconclusivo ambientato in Corea del Sud. Si tratta di una serie di cinque romanzi, tutti autoconclusivi ma collegati l'uno all'altro in quanto, per ogni volume, avrà come protagonista uno dei 5 membri. 

Praticamente è il mix perfetto di tutto quello che amo: libri, kpop e Corea del Sud! 
Siete curiosi di scoprire cosa ne penso di questo romanzo?

Prima di iniziare ringrazio l'autrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo:
Perhaps love
Autore: Bluebird
Genere: Music Romance
Editore: Self publishing
Serie: Sky Series #1
Pagine: 480
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: 9,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/35v3xyO

Bee Anderson non si aspetta niente dalla vita.  A ventidue anni è indurita dal tempo e dal poco amore ricevuto dalla madre. Ha solo i suoi amici, James e Anne su cui poter contare: gli unici che possa chiamare famiglia. Liverpool le sta stretta e come ogni prigioniero che si abitua alla sua condizione, Bee non vede alcun futuro se non quello di trascinarsi in modo ripetitivo, giorno dopo giorno.
A Lee HyunMin la vita ha regalato un talento immenso, portandolo a diventare il leader degli SG5: la più famosa band di kpop. L’impegno e il dolore lo hanno fortificato, ma essere un idol comporta rinunce. La sua intera esistenza è sotto i riflettori, senza mai poter lasciarsi andare.
Senza aver mai vissuto come un comune ragazzo di ventisette anni.
Un incontro casuale.
Una notte che sembra un sogno e loro soltanto due giovani ragazzi.
Come tutti i bei sogni anche quella notte finirà, ma il destino li farà incontrare ancora, otto mesi dopo a Seoul, in Corea.
C’è un disegno invisibile, una forza che li ha spinti a cercarsi tra miliardi di persone. Un sentimento capace di spazzare via incertezze e ostacoli. Delicato e fragile come le ali di una farfalla. Potente e tumultuoso come uragano.
Oltre i riflettori, oltre la paura di perdersi, oltre le parole non dette.
È proprio quando tutto sembra perfetto, che la vita pone di nuovo Bee davanti ad una scelta: l’unica che non avrebbe mai voluto fare. 
Perché l’amore per Hyun-Min è più forte di qualsiasi cosa e la felicità del ragazzo che ama, più importante di tutto.
Dalla fredda e nebbiosa Inghilterra fino alla moderna e colorata Corea, una storia al ritmo del kpop, un viaggio alla ricerca di se stessi.
Per spogliarsi delle proprie maschere.
Per imparare a sorridere.
Per imparare ad amare.

Per contattare l'autrice: https://www.instagram.com/bluebird_sun/


recensione

Chi segue i miei post sa che sono reduce da un anno piuttosto lacunoso per quanto riguarda le letture. Ne ho letti pochi e solo alcuni hanno davvero attirato la mia attenzione. "Perhaps love" si colloca sicuramente fra questi ultimi.
Scorrendo le pagine digitali, riuscivo solo a pensare: questo romanzo è intenso e profondo; dolce e completo.

Esatto, quello che ho apprezzato di più è stata proprio la completezza. Per la prima volta dopo tanto tempo ho avuto la sensazione di essere li con loro, guardandoli vivere. L'ho vissuto a 360 gradi.
Perhaps love non parla solo di una storia d'amore, ma anche di amicizia, di lealtà, di sogni, di ostacoli e di un mondo osannato (ancora troppo poco dagli occidentali ma) a tal punto dagli orientali da dover rendere gli idol delle macchine da guerra. Zero tempo per le vite personali.

Mi sono avvicinata da poco al k-pop, le mie conoscenze al riguardo sono appena sufficienti, ma l'autrice ha descritto esattamente com'è la situazione, permettendomi di capirla bene. E' qui che s'innesta la storia d'amore.

Bee e Hyun- Min sono due mondi separati. Bee vive a Liverpool, è una ragazza normale che deve sbarcare il lunario da sola, con non pochi pesi sulle spalle. Hyun-Min è un idol che si trova in Europa per lavoro. Il loro primo incontro è tanto divertente quanto intenso.

Le arrivò così vicino che percepì chiaramente il suo profumo discreto. Di pulito e talco. Di coccole infantili. Di cose felici.

Dopo mesi senza vedersi, si rincontrano di nuovo in Corea e da li è tutto un crescendo.
Potrei ripetervi la trama riportata sopra, ma preferisco concentrarmi su tutti gli aspetti che ho amato e che voglio vi ispirino a leggerlo.

Solo un nome: Bee. Capisco che il romanzo dovrebbe mettere maggiormente in luce l'idol ma io ho trovato assolutamente perfetta la sua caratterizzazione, molto più di Hyun-Min. Per tutto il romanzo lei si è dimostrata una donna forte, indipendente e totalmente matura. Per questo voglio ringraziare l'autrice, perché è raro vedere un tale livello di maturità nei romanzi. Ha marcato così tanto questa caratteristica che ad alcune battute o risposte ero la prima a restarne sorpresa e a dire: "Cavolo, che donna!". Bee da sola, è riuscita a catturare la mia attenzione.

Hyun-Min ha tutte le regole per essere un idol ma è anche molto altro. Mi aspettavo arroganza, presunzione e invece queste caratteristiche non sono mai venute fuori. Ho trovato in lui solo tanto lavoro, rispetto, lealtà, umiltà e dolcezza, nonché tanto amore. 
Insieme si compensano benissimo: un po' più aperta lei, più introverso lui. 
Forse l'unica nota stonata che ho trovato è stata la velocità della loro storia. Ma penso che questo sia un aspetto soggettivo e secondario, perchè, come detto prima, questa storia è molto altro.

Per la prima volta sentiva di essere nel posto giusto, con la persona giusta. Che poteva fidarsi e smettere di erigere barricate.

Altro aspetto che ho trovato unico e ben strutturato è stato il rapporto tra gli SG5. Sono tutti uniti e ogni rapporto è diverso dall'altro, ognuno insegna qualcosa all'altro. Tutti si appoggiano, si sostengono, anche se, com'è giusto che sia, non mancano le incomprensioni. Iniziano anche a delinearsi i caratteri dei personaggi dei futuri volumi.

C'era un patto tra loro. Alla vigilia del loro debutto, sette anni prima, avevano promesso di essere sempre l'uno al fianco dell'altro. Si erano giurati fedeltà e lealtà contro tutto e tutti.

Vogliamo parlare di Sunny? Tutte noi vorremmo un'amica come lei. L'ho trovata schietta, solare e divertente.

Bellissimi sono stati gli approfondimenti sulla Corea e la sua cultura, soprattutto le differenze che corrono tra questa e i paesi occidentali per canoni di bellezza e personalità.

Insomma, mi è piaciuto veramente tanto. Le mie aspettative non sono state deluse e aspetto con ansia il 2° volume che avrà come protagonista Jong- Dae. Aigoo, sento che lo amerò molto!

La mia valutazione

Prima di salutarvi vi lascio qui il calendario dell'evento in modo che possiate passare anche dalle mie colleghe per scoprire cosa ne pensano loro di questo romanzo!


A presto,

1 commento:

  1. Grazie, mille infinite grazie per queste parole! 🐝🥯🇦🇰🇷 ❤

    RispondiElimina