sabato 20 marzo 2021

[REVIEW TOUR] Recensione "La Vittoria", J. H. Croix

review tour


Buon pomeriggio a tutti Readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento. Oggi ho il piacere di parlarvi di una delle ultime uscite della Queen Edizioni "La Vittoria" di J. H. Croix, secondo volume della serie Brit boys!

Ringrazio come sempre la Queen Edizioni per la copia digitale del romanzo e per avermi permesso di partecipare all'evento!

Titolo: 
La Vittoria
Autore: J. H. Croix
Genere: Sport Romance
Editore: Queen Edizioni
Serie: Brit Boys Vol. 2
Pagine: 275
Prezzo ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo:  € 12,90 
Link d'acquisto: https://amzn.to/3c4XwN7

Un calciatore famoso per il suo sangue freddo. Una donna che lo mette alla prova come nessun’altra. Niente mi sfuggiva. Niente mi scalfiva. In campo e fuori. Finché non ho incontrato Harper. Un assaggio di lei è bastato per farmi cadere in ginocchio. Farò qualunque cosa per conquistarla. È intelligente, è bellissima, ed è così riservata che è diventata una sfida che devo vincere. Non c’è niente che possa disturbarla. Non c’è niente che faccia colpo su di lei: non il fatto che io sia una star del calcio internazionale, non i soldi. E sta scappando da qualcosa. So essere paziente. Sono abituato a un gioco simile. Ma questo non è un gioco. Non con Harper, non quando lei è tutto ciò che voglio. Proteggere la porta è facile. Il cuore… non così tanto.


L'AUTORE

J. H. Croix, autrice bestseller USA Today, vive in una piccola città nelle storiche campagne del Maine con suo marito e due cani viziati. Scrive Contemporary Romance con donne impertinenti e maschi alpha che non hanno paura di mostrare le proprie emozioni. Il suo amore per i paesini eccentrici e per le persone che li popolano traspare dai suoi romanzi. Passeggia con lei tra le pagine dei suoi bestseller per riscoprire il lato indomito dell'amore.

Visita il suo sito: https://jhcroixauthor.com/


la serie

La Brit Boys Series è composta da

1. Il gioco
2. La vittoria
3. Out of Bounds
4. Play Me
5. Naughty Wish

recensione

Protagonisti di questo romanzo sono Alex e Harper, personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere nel primo volume della serie Brit Boys. 
No, di solito restavo a distanza. Mi piacevano le donne. Solo, non mi piacevano i pettegolezzi, inevitabili essendo una stella dello sport sempre sotto al microscopio.
Alex Gordon è un famoso calciatore ed è il migliore amico di Liam Reed, protagonista del primo volume della serie. A dispetto di quello che si potrebbe pensare degli sportivi, Alex non è il solito play boy certo potrebbe avere qualunque donna ai suoi piedi ma non sembra interessato ad avere alcuna storiella. Alex ha sempre dimostrato di avere un grande autocontrollo, è un ragazzo riservato e silenzioso ma ha un grande cuore. Sembra che niente e nessuno riesca a scalfirlo, fino all'incontro con Harper.

Harper Jacons è una delle migliori amiche di Olivia, la fidanzata di Liam, ed è così che Alex la conosce. Fin dal loro primo incontro Harper ha catturato la sua attenzione; Alex non riesce a non pensare a lei, a quella ragazza così bella quanto riservata.
Il destino giocherà a loro favore facendoli incontrare al parco, e da qui i due inizieranno ad incontrarsi sempre più spesso per correre insieme, cosa di cui entrambi sono molto appassionati.
I suoi sorrisi erano come piccoli regali, abbastanza rari da amarli tutti quanti.
L'entrata in gioco di Alex nella vita di Harper, sconvolgerà la ragazza, che credeva non avrebbe mai più provato delle emozioni così forti per qualcuno. Ma nonostante la loro forte intesa e alchimia e chiaro che ci sia qualcosa che intimorisca Harper. Alex vuole capire cosa è che blocca Harper, qual è il suo segreto. La risposta a questa domanda non tarderà ad arrivare e Alex scoprirà così un pezzo del passato di Harper. 
Liam mi prendeva sempre in giro perché volevo “proteggere il mondo intero”. Io non volevo veder soffrire nessuno. Mai. Avevo i miei motivi, ma in quel momento non avevano particolare importanza. Quello che importava era prendermi cura di Harper.
La situazione non è delle più semplici ed Alex farà di tutto pur di dimostrare ad Harper il suo interesse senza spaventarla. Dal canto suo Harper si sente pronta ad andare avanti e lasciarsi il passato alle spalle. Alex sarà pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Harper. Ci riuscirà??
Se volete scoprire come andranno le cose fra Alex e Harper non vi resta che correre ad acquistare il romanzo!

“La vittoria” è il secondo romanzo della serie Brit Boys, questo romanzo può essere letto anche come stand alone ma io vi consiglio di leggere prima il primo volume della serie “Il gioco”, in quanto conosciamo Alex e Harper già dal primo volume così avrete modo di conoscerli meglio. Come per il primo volume della serie, anche questo secondo volume mi è piaciuto molto.
J.H. Croix con il suo stile semplice e limpido, riesce a coinvolgere il lettore nella storia con facilità. I suoi personaggi sono descritti in maniera impeccabile e pagina per pagina ci viene mostrata una sfaccettatura del loro carattere.
Fra i due protagonisti non so dire chi mi sia piaciuto di più, entrambi sono davvero eccezionali. Alex è un ragazzo rassicurante, sempre controllato e taciturno ma quando si trova con Harper a volte il suo autocontrollo subisce degli scossoni. Harper invece è una ragazza tranquilla, chiusa nel suo guscio dove si sente al sicuro. Ma quando inizia a frequentare Alex si rende conto di poter essere felice e al sicuro anche fuori dal suo guscio, si rende conto di poter riprendere in mano la sua vita e si rende conto di aver trovato la persona giusta a cui dare fiducia. Alex e Harper sembrano fatti per stare insieme e la chimica fra loro è innegabile. 
Come per il primo volume non possono non menzionare i personaggi secondari che arricchiscono e fanno da contorno alla storia di Alex e Harper, in particolar modo Liam e Olivia ma anche Ethan e Daisy sono davvero curiosa di leggere le loro storie. 
In questo secondo volume J.H. Croix ha trattato un argomento davvero delicato e lo ha fatto in modo impeccabile, senza strafare o minimizzare. Ha dato vita ad una storia dolce e appassionante, senza grandi colpi di scena. Un libro che sicuramente mi sento di suggerirvi se siete alla ricerca di qualcosa di leggero e romantico.


La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento