sabato 28 novembre 2020

[REVIEW PARTY] Recensione "A caccia del Diavolo", Kerri Maniscalco












Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Mondadori! Torna per l’ultima volta Kerry Maniscalco con l’ultimo volume che ha fatto tanto parlare di se.


Siamo arrivati alla fine della storia di Audrey Rose e Thomas e con “A caccia del diavolo” tutti i nodi verranno al pettine.


Come sempre prima di venire a noi ringrazio la casa editrice per la copia cartacea del romanzo.


Titolo: A caccia del diavolo
Autore: Kerri Maniscalco

Genere: Fantasy 

Editore: Mondadori 
Serie: Stalking Jack the Ripper Series #4
Pagine: 480
Prezzo ebook: 10,99
Prezzo cartaceo: 20,00
Link d'acquisto: https://amzn.to/37TFyvf


Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cress-well sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l’evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti.

Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all’interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante.

Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola “fine” anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

Stalking Jack the Ripper Series 

3.5 La nascita del Principe Oscuro
4. A caccia del Diavolo


L'AUTORE

Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semistregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche. Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti. I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo), tutti bestseller nella classifica del “New York Times”, uniscono il suo amore per la scienza forense all’interesse per i misteri irrisolti della storia. 

recensione

Fui investita da una folata d’aria gelida quando aprii lo sportello della carrozza e scesi dal predellino incespicando, lo sguardo sulla mannaia sollevata. La pallida luce del sole colava come sangue fresco sul bordo della lama, rievocando mio malgrado i ricordi dei recenti avvenimenti. Alcuni li avrebbero definiti incubi. Una sensazione simile alla fame mi si ridestò nelle viscere, ma la misi subito a tacere.

Inizio con il dire che non vi parlerò molto del romanzo in quanto, essendo il quarto ed ultimo volume, potrei farvi molti spoiler e non sono qui per questo! 

In ogni caso Audrey Rose e Thomas, adesso una coppia ufficiale, si trovano in America per la loro ultima avventura (di cui leggeremo). 

Ci ritroveremo davanti un assassino spietato che, seppur senza saperlo, noi già conosciamo fin troppo bene. 

Tra sospetti e problemi relazionali, ci ritroveremo a finire il romanzo in poche ore pur di non morire dalla curiosità.

Rispetto i tre libri precedenti questo quarto volume non mi ha entusiasmata molto. Ho preferito di gran lunga tutta la trama riguardante l’assassino e le verità che finalmente verranno a galla. 

«Ti amerò e ti onorerò in ogni secondo, ogni minuto, ogni ora della giornata» lo interruppe Thomas, avvicinandosi a me. «Prometto di coinvolgerti in ogni aspetto della mia vita, fondamentale o insignificante che sia, e di dedicare a te soltanto ogni battito del mio cuore. Prometto di non commettere due volte lo stesso errore, di fare del tuo sorriso il mio dovere quotidiano, e di tenerti per mano in ogni sfida, vittoria e nuova avventura che la vita avrà in serbo per noi.» Infilò la fede nuziale accanto all’anello di fidanzamento, senza mai distogliere lo sguardo dal mio. «Da oggi finché avrò respiro, prometto di amarti e onorarti da mia pari quale sei, Audrey Rose.»

Seppur io ami totalmente Thomas e la sua relazione con Audrey Rose...in questo volume, a parte alcuni momenti, mi hanno un po’ stufato. Sarà che arrivati alla fine della storia mi aspettavo che tra loro fosse tutto apposto e invece ci siamo trovati davanti a molti problemi, neanche fosse una commedia romantica con mille ostacoli da superare, però non ho goduto appieno di questi momenti.

Invece la parte più interessante è stata proprio quella riguardante le indagini. Infatti l’assassino, che è letteralmente uno psicopatico e malato (leggete la mia tappa del Blogtour QUI per saperne di più), mi ha molto affascinata e mi ha ricordato i programmi Crime che seguo in tv. 

In questo l’autrice è stata sensazionale e spero di poter leggere molto altro della Maniscalco solo per poter leggere le sue nuove idee per le indagini e gli assassinii.

Il cuore è un organo curioso, pieno di contraddizioni. Il modo in cui spasima, nel bene e nel male. È in grado di fare salti di gioia e, con la stessa forza, di spaccarsi in due dal dolore. Può battere furioso e indomabile sia durante il piacere sia nella sofferenza. In quel momento, il mio cuore era calmo. 

Insomma readers, questa serie è sicuramente meravigliosa, una delle serie - complete - più bella del 2020.

Avevo sicuramente aspettative più alte, dopo tutto l’hype che c’era dietro questi libri - che mi ha fatto quasi tornare all’hype che avevamo tutti con Nevernight l’anno scorso - mi aspettavo sicuramente più azione e meno momenti romantici.

Nonostante tutti l’autrice non ha tolto spazio alla caratterizzazione dei personaggi ed è riuscita molto bene nell’intrecciare le diverse trame e farci rivedere molti dei personaggi già conosciuti!

La mia valutazione


A me non resta altro che ricordarvi di passare da tutte le mie colleghe che, come me, vi parleranno del romanzo e di cosa ne pensano di questo finale di serie! 














A presto,

Nessun commento:

Posta un commento