venerdì 27 novembre 2020

[REVIEW PARTY] Recesnione "Noi in un istante", Jewel E. Ann








Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con un nuovo evento targato Always editore! 

Era da un bel po’ di tempo che non mi immergevo in un Romance della Always e quando mi sono imbattuta in questa trama...beh, è stato amore a prima vista!

Prima di venire a noi ringrazio, come sempre, la casa editrice per la copia digitale del romanzo!


Titolo: Noi in un istante
Autore: Jewel E. Ann
Genere: Romance contemporaneo
Editore: Always Publishing
Serie: Autoconclusivo
Pagine: 346
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 13,90
Link d'acquisto: https://amzn.to/2V5AZ9I


La legge di Henna e Bodhi: quando esplode l'amore, innamoratevi nel profondo, soccombete insieme, crollate. Poi lasciate che sia il tempo a guarire le ferite.

Tutto sembra passeggero quando hai vissuto una tragedia sconvolgente, ed è così per Henna Lane fino al momento in cui incontra Bodhi Malone durante un festival musicale. Giovani e impulsivi, si innamorano a prima vista e si lasciano trasportare dall’esaltante esperienza che condividono, con la consapevolezza che il loro istante è destinato a concludersi. Quando lui è costretto a partire senza dirle addio, Henna è convinta che non riuscirà mai a dimenticarlo. Ma poi torna al liceo e incontra il nuovo consulente per l’orientamento: il signor Bodhi Malone. Sconsiderati, riuniti dal destino, Henna e Bodhi non riescono a fare a meno di cercarsi, toccarsi e amarsi. Ma adesso il loro è un rapporto assolutamente proibito e quando i segreti non potranno più essere celati, Bodhi si troverà di fronte a una scelta: seguire l’amore o continuare a occuparsi delle proprie responsabilità. Ferita da un amore tanto profondo quanto crudele, Henna decide di seguire il suo sogno e di vivere una vita il più intensa e piena possibile, anche se lontano da Bodhi. Eppure, col passare del tempo, imparerà che l’esistenza non è un viaggio o una meta, e che alcune esperienze sono destinate a durare più di un solo effimero istante. Ma se Henna decide di tornare per lui, Bodhi sarà finalmente disposto a volerla accanto a sé?

Il destino li fa incontrare, la vita li divide perché tutto è temporaneo... tranne l'amore vero.



L'AUTORE

Jewel E Ann ha lavorato per dieci anni come igienista dentale, prima di dedicarsi completamente ai suoi tre figli e alla scrittura. I suoi romanzi sono stati acclamati dalle lettrici americane, arrivando in cima alle classifiche digitali. In Italia sono stati pubblicati da Newton Compton i romanzi: I battiti dell’amore, Per sempre tua e Noi due per sempre. Always Publishing debutta con questa autrice con il libro Noi in un istante, commovente e indimenticabile. Quando non indossa il mantello da supereroina e non sta salvando il pianeta, Jewel si diverte a fare yoga con gli amici, a guardare Netflix con la famiglia e a leggere romanzi.


recensione 
Non ti preoccupare. Ogni cosa è temporanea.
Protagonisti della nostra storia sono Henna e Bodhi. 
Henna ha avuto, di recente, un incidente molto grave dove ha capito che bisogna essere ciò che si vuole e fare quello che si desidera perché la vita è troppo breve per stare dietro al volere degli altri.

Proprio come ogni anno si reca dal padre al Coachella per divertirsi e far festa, il destino la porta così a conoscere Bodhi. 
Con i suoi capelli biondi e lo stile da cowboy, Bodhi riesce a conquistare il cuore di Henna e passano, così, un fine settimana all’insegna del divertimento entrambi convinti che tutto, nella vita, sia passeggero.

Sorride ma non capisco se è un sorriso del tipo “è quello che ho detto” oppure “sei proprio un’ingenua”. «Henna e Bodhi. Che poesia. Ora arriva la parte in cui ti dico che un giorno ci sposeremo e vivremo in una casetta sulla costiera amalfitana, con una terrazza piena di limoni, ulivi e… pomodori. Io adoro i pomodori.» Bodhi inarca le sopracciglia. «E prima che tu rifiuti e mi fai passare per matta, vorrei sottolineare che non propongo di fare tutto questo adesso. Ho molti viaggi da fare prima di accasarmi con un bel ragazzo.» Con due lunghi secondi di ritardo mi rendo conto di quello che ho appena detto. Un sorriso divertito si allarga sul volto di Bodhi come il sole che si affaccia all’orizzonte all’alba. Mi metto gli occhiali da sole. Bodhi e il sole del deserto insieme sono un po’ troppo persino per me.

Non sanno però che il destino ha in serbo per loro molto altro, così quando si ritrovano a scuola, dove Bodhi fa il consulente, Henna decide di ritirarsi e viaggiare. 

Però, per scoprire come va a finire questa storia, vi conviene leggere il romanzo perché io non vi dirò una parola di più! 

Questo romanzo mi ha toccata molto nel profondo. La storia di Henna e Bodhi non è, come potrete pensare, una storia vista e rivista. C’è molto altro da scoprire una volta voltata la prima pagina. 
L’autrice poi, con il suo stile è riuscita a farci immergere completamente in questi sentimenti, in questa voglia di vivere e nell’amore che aleggia per tutto il romanzo. 

Henna: Ciao, ti ricordi di me? 
Bodhi: Ciao, sono abbastanza sicuro che tu sia ancora il mio ricordo più bello. 
Adesso muoio. 
Henna: Tuo padre? 
Bodhi: Sta meglio. 
Henna: Io sono in Italia. Tu dove sei? Bodhi: Nel fienile. 
Henna: Ahah che ne diresti se passassi a trovarti prima di tornare a casa? Bodhi: Mi faresti a pezzi. Dovrei ricominciare da zero il processo per dimenticarti. 
Henna: Per ora come sta andando? Bodhi: Abbastanza di merda.

Con i Romance io sono sempre molto critica, forse perché non amo particolarmente questo genere e lo leggo poco...per questo quando lo leggo voglio che sia perfetto. E questo romanzo lo è. 
“Noi in un istante” è un libro meraviglioso, i protagonisti sono caratterizzati benissimo, Henna è molto matura per la sua età eppure si nota quanto in realtà sia ancora una ragazza. Bodhi invece...beh che dire su di lui? Vi innamorerete sicuramente di quest’uomo coraggioso e desideroso di vivere la vita così come vuole. 
Se consiglio la lettura di questo romanzo? Assolutamente si! Non potete perdervi uno dei migliori Romance del 2020. 
Non pensavo di poterlo dire ma, grazie alla Always Publishing, sono riuscita ad amare profondamente ben due Romance e a reputarli degni delle migliori letture dell’anno! 
Cosa aspettate? Correte ad acquistare il romanzo!

La mia valutazione

A presto,

Nessun commento:

Posta un commento