domenica 1 gennaio 2017

Recensione "Le soglie del buio", Virginia de Winter







Autrice: Virginia de Winter


Titolo: Le soglie del buio (Black Friars #5)


prezzo: e-book 0.98



Link d'acquisto: QUI




Serie Black Friars

1. L'Ordine della Spada
2.L'Ordine della Chiave
 3.L'Ordine della Penna
4. L'Ordine della Croce
5. Le soglie del Buio



Dopo la sconfitta del Presidio, la pace sembra tornata per le vie della Vecchia Capitale e nelle Nationes del Continente ma, quando la Principessa Sophia Blackmore intraprende un viaggio per Altieres, strane coincidenze le ricordano che altre insidie si muovono intorno a lei e la costringono a temere di nuovo per la propria sicurezza. Sogni e presagi la riportano ai giorni in cui forze oscure minacciavano la sua vita e le sorti del suo regno. Nella Vecchia Capitale, però, le vicende sembrano suggerire che, questa volta, il pericolo provenga dalla remota e selvaggia Nalvalle.










Il potere divino ottenuto per misurarsi ad armi pari con l’unica persona nella 
quale convivevano la natura umana e quella demoniaca del Presidio.







Buongiorno cari lettori, sono nuovamente qui, per fare l'ultima recensione sulla serie Black Friars. Che dire? Sono giunta alla fine di una serie che ti trasporta in senso letterale in un altro mondo, in un'altra dimensione. Ma voi direte: TUTTI i libri fanno questo effetto! Giusta osservazione; avete pienamente ragione e io non posso darvi torto.
Ma il mondo di Black Friars è un mondo di personaggi che ti fanno crescere con loro, che ti fanno VIVERE quello che leggi! Ecco che effetto fa, leggere la saga di Virginia de Winter; una saga da cui, una volta iniziata, non riesci praticamente più a staccarti, una saga che ti porta a odiare certi personaggi, ad amarne tanti altri.
Abbandonarli mi crea un po' di magone, so già che mi mancheranno, ma so anche che altri personaggi, di altri libri, faranno breccia nel mio cuore, tanto quanto Eloise, Axel e tutti gli altri. E' anche vero che tombe profanate, non sono tanto facili da trovare in una storia di vampiri fantasy, sbaglio?
In realtà questa serie doveva chiudersi con L'Ordine della Croce, del resto ha un finale semplicemente perfetto, ma per fortuna Virginia de Winter ci ha regalato anche quest'ultimo pezzo della storia dei personaggi di Black Friars e io dico: HA FATTO BENE!



"Vivere senza di lui avrebbe significato essere sepolta viva in una tomba di terra
fredda, con una pietra a gravarle sul cuore.
Quando l'aveva scacciata, l'agonia era durata lo spazio di una corsa, fino a che
Gabriel non l'aveva raggiunta e catturata per mettere fine alle sue lacrime.
"Sei rimasta prigioniera nella tua stessa trappola, Principessa?".






Fidatevi di me: leggete questa serie, ne varrà la pena, ne rimarrete INCANTATI! Questa serie ha un finale degno di sé!




La mia valutazione


Alla prossima
Luce <3

 
 
 
 




 

Nessun commento:

Posta un commento