giovedì 26 gennaio 2017

Recensione "Angeli nell'ombra", Becca Fitzpatrick



Titolo: Angeli nell'ombra (Hush Hush #2)

Autore: Becca Fitzpatrick

Genere: Fantasy, Romance

Editore: PIEMME

Prezzo eBook: 6,99

Prezzo cartaceo: 10,20

Link d'acquisto QUI




Hush Hush series
1) Il bacio dell'angelo caduto
2) Angeli nell'ombra
3) Sulle ali di un'angelo
4) L'ultimo angelo


"Nora avrebbe dovuto sapere che la sua vita non sarebbe stata perfetta. Infatti, non basta una relazione con il proprio angelo custode (che è tutto tranne che angelico) ed essere sopravvissuta a un tentato omicidio per dirsi felice. Patch infatti sembra allontanarsi da lei per avvicinarsi pericolosamente alla sua peggior nemica, Marcie, e il ricordo del padre assassinato senza che venisse mai trovato un colpevole, fa scivolare Nora sempre più nel sospetto verso l'angelo immortale il cui passato è avvolto in un cupo e impenetrabile mistero. La ricerca della verità spinge Nora verso qualcosa che avrebbe preferito ignorare. Di colpo, tutte le sue certezze si dissolvono in un crescendo di tensione, paura, confusione e rabbia. E, a mano a mano che il dubbio si insinua nella sua mente, e il suo cuore si spacca per la gelosia, Nora sembra non riuscire a vedere che il pericolo è sempre in agguato..."

"In una manciata di secondi, il mondo si era trasformato in un labirinto confuso fatto di verità mutevole, sfuggente, che svaniva ogni volta che tentavo di guardarla in faccia"


Ciao a tutti, lettori! La scorsa volta ho parlato del meraviglioso libro di Becca Fitzpatrick "il bacio dell'angelo caduto" oggi, come potete vedere, parlerò del libro successivo della saga: Angeli nell'ombra.

La storia riprende due mesi circa dopo gli avvenimenti del primo capitolo della saga e, dopo una breve introduzione, ritroviamo i nostri due protagonisti finalmente e felicemente insieme. Nora è felice e sicura di amare Patch che, dal suo canto, è ormai diventato il suo angelo custode non-proprio-angelico e sembrerebbe provare per lei gli stessi sentimenti.

Ma le certezze non dureranno molto. Infatti il nostro Patch inizierà ben presto ad avvicinarsi senza un motivo ben chiaro a Marcie Millar, la nemica giurata di Nora, proprio mentre nella vita di
quest'ultima compariranno nuovi personaggi e nuove minacce che la porteranno, insieme con il comportamento dell'amato Patch a delle rivelazioni sulla vera fine di suo padre e a cedere allagelosia, paura e insicurezza, stati d'animo che la renderanno un bersaglio facile per chiunque: amici e nemici.

"Un po di felicità, per quanto breve, sembrava meglio della lunga, lenta agonia dello svegliarsi giorno dopo giorno sapendo che Patch non sarebbe mai stato mio."

Come il primo, ho adorato dalla prima all'ultima pagina di quest'altro bellissimo libro. Sempre più intrigante, sempre più avvincente. Insomma, un sogno ad occhi aperti!


La mia valutazione


Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta, ricordatevi di iscrivervi come lettori fissi del blog e a presto lettori!
Mrs. Weasley! 

Nessun commento:

Posta un commento