sabato 15 giugno 2019

Recensione "Punizione Divina", Paola Chiozza


Titolo: Punizione divina

 

Autore: Paola Chiozza
 


Genere: Commedia Romantica

Editore: Adriano Salani Editore
 
Prezzo eBook: € 9,99


Prezzo cartaceo: €16,90





Data di uscita: 21 Marzo 2019

 

Link d'acquisto: https://amzn.to/2Tnelv4







Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. 
Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare.
Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.
Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.
Semplice, no?
No.
Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa.
E forse anche quello dell’amore.
Una storia geniale ed esagerata di amore, moda e di finanza.




Paola Chiozza è nata nel 1990. Da sempre amante della lettura, scrive il suo primo romanzo a soli diciassette anni. 
Nel 2013 si iscrive alla writing community Wattpad e inizia a condividere le proprie opere sul web. 
Nel corso degli anni ha vinto diversi concorsi letterari. 
È stata ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino e ha collaborato con RAI Radio 2 per la trasmissione “Ovunque6”. 
Nel 2016 esce il suo romanzo d'esordio e nel 2017 pubblica il suo primo libro per bambini “Pino: l'abete curioso”. Attualmente vive in Emilia Romagna.



 Buongiorno a tutti Readers e ben tornati nel blog con una nuovissima recensione! 
Innanzitutto ringrazio la Adriano Salani Editore e Paola Chiozza che mi hanno permesso di leggere questo romanzo che attendevo con entusiasmo!

Dopo tre mesi, e si ben tre mesi, sono riuscita finalmente a parlarvene. Purtroppo fra un impegno e l'altro il tempo era poco ma finalmente sono riuscita a rifinirlo.
Ho scritto rifinirlo perchè ho avuto il piacere di leggere questo libro quando ancora era una storia di Wattpad è già da li mi aveva conquista. 
E come c'era da aspettarsi ovviamente questa sua nuova versione non ha fatto altro che farmelo amare di più.


“Lei sta mandando me, la sua migliore studentessa, a lavorare in una stalla?”
“Non c’è altra soluzione.”


Giuditta Moretti è una studentessa universitaria con uno spiccato senso della moda, per concludere il  suo percorso di studi manca solo il tirocinio in una famosa banca di New York, per festeggiare questo traguardo cosa c'è di meglio che comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo?? 

Ma a quanto pare il destino per lei ha in servo altro, scoprirà infatti il girono dopo che il suo tirocino non si terrà più a New York ma bensì a Whitefish, nello stato del Montana.

 Nonostante un'iniziale reticenza, Giuditta si ritrova costretta a partire. arriverà così a Whitefish dove soggiornerà nel ranch dei Sullivan, ranch di cui lei dovrà occuparsi per impedire che finisca in fallimento.
Qui Giuditta incontrerà Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch, cowboy con un pessimo senso della moda.
 
“Era bello, miseriaccia. Era più bello dell’ultima collezione di Gucci, più bello del tramonto sui Navigli, più bello di qualsiasi ragazzo, vestito o paio di scarpe visto finora. All’improvviso mi resi conto che nessuno mi aveva mai lasciato senza parole, rossa come un peperone, nel bel mezzo di un corridoio. La cosa più incredibile era che a ridurmi così era stato un cowboy squattrinato, sporcaccione, lontano anni luce da me e dal mio mondo.”





Scott Sullivan è un cowboy sexy e senza peli sulla lingua, un vero è proprio donnaiolo che fin da subito entrerà  in "sintonia" con Giuditta.


Seppur avvilita Giuditta sa che si tratterà di rimanere in Montana solo per qualche settimana, il tempo necessario per sistemare la disastrosa situazione economica del ranch, poi potrà tornare a Milano e alla sua vita di sempre.

Ma fra un battibecco, varie figuracce, momenti di disperazione Giuditta inizierà a scoprire un altro lato della vita , e sopratutto un altro lato dell'affascinate cowboy che fra una provocazione e battutata di troppo farà breccia nel cuore della ragazza milanese.




«C’è una cosa che voi uomini non riuscite a capire. Non tutte le donne cadono ai vostri piedi. E sai perché non lo capite? Perché ragionate con l’uccello.»
Scott allargò le braccia. La t-shirt mise in risalto i pettorali scolpiti.
«Lo sai che l’erezione è il più sincero dei complimenti?»

Le cose non saranno semplici e Giuditta si sa agisce sempre fuori gli schemi, ma per fortuna ha come consigliere, Anna Wintour e Donatella Versace, con cui intrattiene i suoi arguti dialoghi interiori, che alla fine la porteranno ad ammettere che il bel cowboy è riuscita a conquistarla!





Beh cosa dire di questo libro? 
Iniziamo con il fatto che è ben strutturato, la scrittura è fluida e la storia è particolare e piena di momenti esilaranti.
 Ma non si tratta solo di questo questo, il libro ci mostra anche  il sacrificio e l'amore, e allo stesso tempo ci permette di evadere e farci divertire.
Ci mostra l'evoluzione di un personaggio, quello di Giuditta, che da ragazza milanese snob si ritrova a mostrare un cuore grande e un anima gentile anche mantenendo la sua solita facciata.
 Insomma questo libro alterna momenti spassosi,  focosi e da batticuore quindi non si può non amarlo.
Cosa dire più?
Non mi resta altro che consigliarvi assolutamnete la lettura di questo romanzo perchè è una lettura piacevole e pungente e non potete non leggerla!



La mia valutazione



 


A presto,


Nessun commento:

Posta un commento