mercoledì 18 aprile 2018

[RAINBOW BOOK CLUB] Discussione parti 11-12 "Magic", V.E. Schwab


Buon giorno a tutti lettori e ben tornati nel blog con la discussione delle parti 11 e 12 del libro in lettura con il Rainbow Book Club! Chiedo scusa per il ritardo, dato che il post doveva uscire ieri, ma come un'imbranata pensavo di dover parlare delle parti 9 e 10 quindi ieri mi sono recuperata le due parti di cui dovevo realmente discutere con voi!

E' arrivato il tempo di festeggiare il compleanno del principe Rhy per i nostri protagonisti ma non tutto va' secondo i piani. 
Lila, grazie ad una commerciante gentile e con la memoria lunga, riesce a trovare un abito e una maschera per il ballo e, nel frattempo, Kell si risveglia nella stanza di Rhy dopo essere stato drogato e ammanettato.

Mentre Lila si presenta a corte Kell capisce che Rhy, suo fratello, è stato posseduto da Astrid Dane. Lila riesce a trovare Kell grazie alla pietra e, per riaverla, affonda il coltello nel suo petto, ancora nel corpo di Rhy.

Per salvare sé stesso, Rhy e Lila, Kell apre la porta per portarli al Santuario, sperando che la magia sia abbastanza forte per far passare tutti e tre.

Immagine correlataArrivati nella vecchia stanza nel santuario di Kell, per salvare la vita di Rhy, il nostro Antari, con l'aiuto della pietra, vincola la sua vita a quella di suo fratello e riesce a salvarlo. Grazie al maestro Tieren, poi, riesce a trovare un posto sicuro per Rhy, tenendolo tra le mura del Santuario.

Kell decide di andare a Londra Rossa e Lila decide di seguirlo. In un piccolo momento dedicato a Lila scopriamo, grazie a Maestro Tieren che in Lila c'è la magia, che deve solo risvegliarla e che la ragazza ha un occhio di vetro, che non ricorda quando l'ha perso. 

Per arrivare a Londra Rossa Kell deve aprire una porta al di fuori del Santuario e mentre stanno attraversando Holland trattiene Kell. Lila da una parte e Kell dall'altra combattono entrambi per la propria vita e quando Kell, vincitore della sua battaglia con Holland, raggiunge finalmente Lila, riesce a salvarla portandosi dietro persino un Holland senza sensi. 

Sto amando tantissimo questo romanzo e spero vivamente che in realtà Lila sia un Antari proprio come Kell e che, alle fine, loro due riescano ad avvicinarsi. Amo troppo i loro momenti insieme e sono molto curiosa di come andrà avanti il loro rapporto.

Ma cosa accadrà a Kell, ora che la magia nera della pietra fa parte di lui? Restate con noi per scoprirlo!


A presto,


2 commenti:

  1. Bea!! Quanto sapevo che avrebbero scoperto che anche il Lila c’era qualcosa di magico?😍 a questo punto voglio proprio vedere come finisce questa vicenda al cardiopalma!

    RispondiElimina
  2. Che sia un Antari ne dubito... ma cavolo quanta azione!

    RispondiElimina