martedì 29 maggio 2018

Recensione "The Kissing Booth: Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?", Beth Reekles

 
Titolo: The Kissing Booth: Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?
 
Autore: Beth Reekles
 
Genere: Romanzo Rosa
 
Editore: DeA

Prezzo eBook: € 6,99 
Data d'uscita: 22 Maggio 2018
 
Link d'acquisto: https://amzn.to/2kryvAd





 Un’imperdibile storia d’amore nata dal web: un fenomeno di Wattpad, un libro che ha affascinato oltre 19 milioni di lettori nel mondo e ora un grande film su Netflix.

Rochelle ha diciassette anni, è bella, popolare, brillante. È circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle. Dalla penna di un’autrice giovanissima, il nuovo fenomeno letterario nato da Wattpad, vincitore del premio Watty. Un esordio sorprendente, una storia d’amore che si divora compulsivamente, come un film.



Beth Reekles ha iniziato a scrivere The Kissing Booth a soli 15 anni, caricandolo un capitolo dopo l’altro su Wattpad, dove è nata una community di fan che le chiedeva di continuare a scrivere.
Grazie a The Kissing Booth, Beth Reekles è stata finalista del premio Women of future Young Star nel 2013 e ha ricevuto il premio Queen of Teen nel 2014. Sempre nel 2013 è stata nominata dal “Time Magazine” come sedicesima teenager più influente e discussa al mondo e nel 2014 dal “The Times” al sesto posto della lista delle Top 20 under 25. Da allora Beth si è laureata in fisica ed è diventata un’autrice di successo.
"L'amore mi aveva resa persino più dolce di quanto non fossi già."


Buon pomeriggio Readers e ben tornati nel blog con un'altra nuova recensione! 
Oggi vi parlerò  di "The Kissing Booth: Al tuo migliore amico puoi dire tutto. O forse no?" di Beth Reekles.


Rochelle Evas, per gli amici Elle, è una ragazza bella, solare e intelligente.
Fin dalla nascita ha condiviso di tutto con il suo migliore amico, Lee Flynn, che per lei è diventato come un fratello.
Il loro è un legame unico e lui è l'unico ragazzo con cui Elle si sente a suo agio, anche perchè pur essendo una bellissima ragazza non ha mai avuto un fidanzato e sopratutto non è mai stata baciata.

Tutto questo a causa di Noah, che minaccia chiunque le si avvicini.


«Per favore. È protettivo nei tuoi confronti, lo è sempre stato.»
Socchiusi gli occhi e sentii la fronte aggrottarsi.
«In che senso, “lo è sempre stato”?»
«Flynn ha sempre detto ai ragazzi di lasciarti in pace» spiegò Olivia in tono confidenziale.
«Che se ti avessero fatta soffrire se ne sarebbero pentiti.»

Noah Flynn, è il fratello maggiore di Lee, ed è il tipico bad boyche finisce costantemente in delle risse. 
Lui è arrogante e presuntuoso ma anche terribilmente sexy e sarà quel suo lato tenebroso che conquisterà Elle.


Lasciai passare qualche istante e dissi sottovoce: «Grazie».
Con la coda dell’occhio lo vidi raddrizzare le spalle.
«Nessuno può trattare così una ragazza senza conseguenze. Soprattutto se quella ragazza sei tu.»
Lo sbirciai senza girare la testa.
«Davvero, grazie. Però non c’era bisogno che intervenissi… Insomma, avresti anche potuto permettermi di colpirlo.»
«Gli avresti dato un bel pugno, questo te lo concedo.»
«Perché mi hai fermato?» non riuscii a non chiedere.
Si strinse nelle spalle. «A essere sincero… non lo so.»
«Anzi, già che ci siamo, perché ti sei fatto coinvolgere? Lee, Dixon e Cam avevano la situazione sotto controllo.»
«Forse sì.»
«Stai evitando di rispondermi.» Fece un gran sorriso.
«Hai ragione. Credo sia stato perché… non volevo che fossi coinvolta in una rissa e non mi piaceva che ti parlassero in quel modo…»
La sua voce si spense e si passò una mano tra i capelli mentre il mio cuore batteva all’impazzata.
E poi pronunciò le parole che distrussero l’ultimo briciolo di speranza che avevo dentro di me.
«Sei un po’ la mia sorellina… o qualcosa del genere» disse d’un fiato.
«Ah. Sì, certo» ribattei annuendo.
Annuì anche lui e scosse la testa, come per schiarirsi le idee. Cercai di mantenere un’espressione neutra.


 Ma per quanto Elle abbia da sempre avuto una cotta per lui, è consapevole che Noah non è il ragazzo giusto per lei, sopratutto perchè questo potrebbe allontanarla da Lee.
Ma sarà durante la fiera studentesca che le cose cambieranno, complice di ciò lo stand dei baci organizzato proprio da Elle e Lee.

Sarà qui che Elle riceverà il suo primo bacio e proprio da Noah e tutto ciò cambierà le carte in tavola.


Quando le mie labbra sfiorarono le sue sentii un sapore di menta e zucchero filato, una combinazione niente male, dopotutto. Lo baciai e per un istante dimenticai tutto. Dimenticai che eravamo in una kissing booth, dimenticai che eravamo in pubblico, dimenticai che si trattava di Noah, che in teoria detestavo perché si intrometteva nella mia vita. Per un attimo dimenticai persino che si trattava del mio primo bacio.
Mi limitai a baciarlo, seguendo i suoi movimenti. E, quando sentii la punta della mia lingua toccare la sua, schiusi un po’ di più la bocca, lasciando che il bacio diventasse più profondo. Reagii con decisione, anche se non avevo idea di cosa stessi facendo.

 Da qui inizierà una storia segreta che non dovrà essere svelata per nessuno motivo, ma si sa la verità viene sempre a galla..

L’unica cosa importante era non perdere Lee. E così, una frazione di secondo dopo, corsi dietro di lui, gridando il suo nome nel corridoio, e lo seguii mentre scendeva le scale e usciva dalla scuola, diretto al parcheggio. Sentii Noah alle mie spalle, però non gli prestai attenzione. Lee era l’unica cosa che contava.«Lee, per favore, fermati!» gridai, tenendomi un fianco. Ero senza fiato. Lee era la persona più importante della mia vita. Se si escludeva la mia relazione con Noah, sapeva tutto di me. Sapeva che taglia di reggiseno portavo. Sapeva che odiavo il profumo dello shampoo all’olio di jojoba che usava. Sapeva persino della voglia a forma di fragola che avevo sul sedere. Era l’altra metà di me e non potevo perderlo. Volevo che restasse il mio migliore amico finché non fosse arrivata la morte a separarci… E magari avremmo lasciato questo mondo insieme: in fondo, eravamo nati a pochi minuti di distanza.Secondo alcuni la persona di cui ci si innamora è quella con cui trascorriamo il resto della nostra esistenza; quella che conosce i nostri segreti più intimi e nascosti e ci ama ugualmente; quella che sa sempre cosa dire per farci sorridere o tirarci su di morale; quella senza cui non possiamo vivere. Ma a me, in tutta sincerità, non importava nulla della persona di cui mi sarei innamorata. Volevo soltanto non perdere Lee.In quell’istante lui si fermò, dandomi le spalle. Vedevo i muscoli tesi della sua schiena e che aveva il respiro affannato. Dopo pochi secondi, che a me sembrarono un’eternità, si voltò a guardarmi, proprio mentre Noah mi raggiungeva e si fermava dietro di me. Lee aveva le mani strette a pugno, ma tremavano, come le labbra: si stava sforzando con tutto se stesso di non piangere.

Cosa succederà fra Elle e Lee, riusciranno a mantenere la loro amicizia?
E fra lei e Noah le cose come andranno a finire?
Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro XD.


Beh cosa dire di questo romanzo se non che mi è piaciuto tantissimo, questo è il tipo di libro che non si riescie a metterre giù. 
È una storia leggera, semplice con uno stile frizzante che vi strapperà sicuramente un sorriso.
La storia fra Elle e Noah con i loro bisticci incessanti e la loro attrazione reciproca vi appassionerà fino alla fine.
Un altro grande aspetto del romanzo è l'amicizia fra Elle e Lee, si tratta di un legame indissolubile e ve ne renderete conto andando avanti nella lettura.
Unica pecca a parer mio è la mancanza di Pov da parte di Noah e di Lee, avrei tanto voluto sapere i loro pensieri.
Per concludere non mi resta che consigliarvi pienamente questo romanzo, soprattutto se amate questo genere di storie!


 La mia valutazione



A presto,

Nessun commento:

Posta un commento