lunedì 28 maggio 2018

[RAINBOW BOOK CLUB] Recensione "Twizel - L'altra parte", Francesca Caldiani




Titolo: Twizel - L'altra parte #1

Serie: Twizel




Autore: Francesca Caldiani



Genere: Fantasy

Editore: La Corte





Prezzo eBook: 6,99

Prezzo cartaceo: 16,90

Link d'acquisto: https://amzn.to/2IO8DwO

Duologia Twizel

   

Twizel, Nuova Zelanda. Tutti si conoscono sin dalla nascita. Per Carly Brooks, sedici anni, il villaggio rappresenta l'inferno in cui è costretta a vivere, vittima del bullismo dei compagni. Eppure ha un segreto: la sua migliore amica è stata Lauren Brydon, ragazza molto popolare morta misteriosamente due anni prima in un incidente sul lago Pukaki. Da allora Carly progetta di risolvere il mistero, ma per farlo è costretta a coinvolgere il fratello gemello di Lauren, Bentley, e Oliver Riley, da sempre suo carnefice. La ricerca della verità porta i tre ragazzi sulle sponde del lago, dove tutto è cominciato, che farà loro scoprire che dietro a quelle acque cristalline è nascosta un'altra dimensione, un'altra Twizel. Scopriranno inoltre che la loro vita non è quella che ricordano, che la loro memoria è stata in realtà inculcata da qualcun altro e che ci sono più segreti di quanti ne avrebbero mai immaginati.

Quando sentì l'allarme, Bentley "Koopa" Brydon alzò la testa di scatto. Il cortile era invaso dai 184 studenti della Twizel High School, intenti a godersi l'ultimo caldo nell'ora libera del pranzo. L'estate era al capolinea. I turisti avevano già fatto i bagagli e la città stava sprofondando di nuovo nell'anonimato.
Buon pomeriggio a tutti readers e ben tornati nel blog con la recensione della lettura del mese per il Rainbow Book Club! A Maggio a farci compagnia è stata Francesca Caldiani con il suo "Twizel . L'altra parte" primo libro della duologia di cui, il seguito, uscirà in autunno!

Carly è una sedicenne costretta a vivere a Twizel, piccola cittadina in cui tutti si conoscono e da cui ogni giorno cerca di nascondersi. Carly viene bullizzata giornalmente dai suoi compagni di scuola che la vedono come una pazza.

Lauren è una ragazza morta due anni prima che, segretamente, era la migliore amica di Carly, l'unica che non la prendeva in giro. Per scoprire come è morta Carly deve raccontare questo segreto al fratello gemello di Lauren, Bentley. A seguito anche Oliver, migliore amico di Bentley e primo bullo di Carly, conoscerà la verità...o almeno la verità che ricorda Carly.

Carly armeggiò con la tasca della tuta ed estrasse quella che sembrava una fotografia. La allungò verso Bentley che l’afferrò incerto. Il cuore gli balzò in petto: l’immagine ritraeva Lauren. Era stata scattata sicuramente nell’anno dell’incidente. Dietro di lei si scorgevano le acque del Pukaki. La sorella era sul gommone di famiglia e sfoggiava il sorriso tipico della felicità. Accanto a lei, stretta in un  abbraccio incomprensibile, una Carly Brooks spensierata lo guardava di rimando.
Quando i tre decidono di capire di più su ciò che è successo a Lauren finiscono al lago dove tutto è cominciato, o meglio dire, finito. Infatti è proprio nel lago Pukaki che Lauren ha perso la vita due anni prima.

Arrivati lì però scoprono un segreto più grande di loro, un segreto a cui seguono dei ricordi falsi. Ricordi che hanno cambiato loro la vita per sempre, dividendoli.

Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, adoro questo genere e mi è piaciuta molto la storia. L'unica pecca che ho trovato nel romanzo è che le cose inizialmente succedono troppo velocemente, già nel capitolo tre Bentley conosce la verità sull'amicizia di Carly e Lauren (beh non proprio la verità, insomma la vera verità, ma si può dire?, si scoprirà solo in seguito), subito si ritrovano al lago e subito si scopre tutto...

La scrittura dell'autrice è fantastico, semplice, fluido, anche se avrei spiegato meglio alcune cose che riguardano l'altra dimensione, l'altra Twizel.

Mi sono follemente innamorata di Oliver e spero che nel secondo volume il personaggio venga esaltato ancora di più, mettendo in evidenza anche il suo passato con Carly.

Può funzionare, ripeteva il suo cervello. Si piegò sul corpo di Oliver e gli sfiorò il petto, incurante delle mani che s’inzuppavano di sangue. Pregava che funzionasse. Mentre si avvicinava, pregava con tutta la sua anima che funzionasse. Non ricordava di aver mai pregato, prima. Premette le labbra contro le sue, le lacrime che bagnavano entrambi. Ti prego, ti prego, ti prego. Rimase ferma lì, ad aspettare che succedesse qualcosa. Dopo qualche istante, Oliver reagì alla sua presenza. Un lieve tremito del corpo. E il ricordo esplose.
Consiglio a tutti voi di leggere questo bellissimo romanzo, io non vedo l'ora che arrivi quest'autunno per poter leggere il seguito!

La mia valutazione

A presto,

2 commenti:

  1. Evviva evviva! Non vedo l'ora di buttarmi su Reverso!

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea! Anche io ho ormai un debole per Oliver, Carly al contrario mi ha un po' indisposta per quel suo carattere tranquillo e poco incline all'azione, ma forse sono troppo abituata alle super eroine presenti negli altri libri! ^^'

    Personalmente non l'ho trovato troppo veloce all'inizio, anzi, ho trovato spedita la parte finale dove succede tutto in pochi capitoli per poi avere un mezzo finale!

    RispondiElimina